|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema reboot al collegamento di periferiche USB
Salve a tutti. Dopo alcuni mesi riposto qui il mio problema, sperando di non sbagliare sezione.
Il pc in questione è il desktop assemblato che ho in firma: il problema sono dei freeze e dei reboot che occorrono di frequente nel momento in cui mi trovo a collegare o scollegare delle periferiche usb. Il problema si verifica sin dal boot, quindi escludiamo problemi sw, virus e relativi all'OS. Inoltre ho notato che è il semplice contatto del metallo con le porte a causarlo, non è nemmeno necessario inserire il cavo USB completamente. Ho anche effettuato l'aggiornamento all'ultimo BIOS. Detto così sembrerebbe un problema elettrico, carica accumulata o roba simile. Con il pen drive capita di rado, con il lungo cavo stampante capita praticamente sempre (mi ritrovo nell'impossibilità di installarmi la stampante ![]() Dovendo domani aprire il case per installare un nuovo hdd, se avete da darmi dei consigli, dei controlli da fare (mi era stato detto ad esempio di verificare che la mobo non toccasse il case metallico) ogni suggerimento è utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.