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Old 24-01-2009, 11:37   #1
cocis
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la crisi .. è solo illusione ...

un pò di crisi.. ??


http://www.guardian.co.uk/business/g...ture=341883529

http://petrolio.blogosfere.it/2009/0...attendono.html











Land Rover in attesa a Liverpool.

Toyota in attesa a Long Beach, California.

Honda in attesa a Tokio.








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Old 24-01-2009, 11:54   #2
kaioh
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per 7000€ son disposto ad acquisare una di quelle Land Rover nuova
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Old 24-01-2009, 12:02   #3
zerothehero
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Io manco per un euro..avere la macchina in Italia è un modo per finanziare lo stato. Un gesto encomiabile per carità.
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Old 24-01-2009, 12:10   #4
Mordicchio83
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per 7000€ son disposto ad acquisare una di quelle Land Rover nuova
Se viene giù una bella grandinata...
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Old 24-01-2009, 12:40   #5
Freeskis
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il punto fondamentale è .. quelle auto sono vendute oppure sono in attesta di essere acquistate ?
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Old 24-01-2009, 12:53   #6
naitsirhC
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il punto fondamentale è .. quelle auto sono vendute oppure sono in attesta di essere acquistate ?
http://petrolio.blogosfere.it/2009/0...attendono.html
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Old 24-01-2009, 15:49   #7
k|o
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offro 2000€ per una c1 a civitavecchia
pago anche in contanti
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Un centinaio di trattative sempre ok sul mercatino
Aoi Aoi A no sorA!
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Old 24-01-2009, 16:07   #8
Doraneko
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Piu' uno va in alto e piu' si fa male quando cade...

Il bello e' che quelle auto probabilmente resteranno anche la'.
Con la crisi la gente s'e' spaventata e vuole un auto che costi poco, consumi poco, ecc... qualcosa fatto apposta per superare sti momenti.
Molte di quelle auto verranno snobbate dal pubblico, un pubblico che vorra' qualcosa di nuovo, qualcosa che dovra' essere prodotto...
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Old 24-01-2009, 16:14   #9
apocalypsestorm
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la crisi sara' questa, fra' qualche anno tutte quelle auto verranno vendute nei nuovi paesi
emergenti e non in occidente...
Ci saranno settori in crisi, cioe' fabbriche trasferite fuori dall' italia, e migliaia di licenziamenti,
e viceversa settori opulenti, che non conosceranno mai crisi, come la sanita' e l'edilizzia..
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Old 25-01-2009, 12:09   #10
LUVІ
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Old 25-01-2009, 12:19   #11
naitsirhC
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la crisi sara' questa, fra' qualche anno tutte quelle auto verranno vendute nei nuovi paesi
emergenti e non in occidente...
Ci saranno settori in crisi, cioe' fabbriche trasferite fuori dall' italia, e migliaia di licenziamenti,
e viceversa settori opulenti, che non conosceranno mai crisi, come la sanita' e l'edilizzia..
Puoi spiegarmi cosa intendi per opulenza nella sanità ed in campo edlilizio?

A me risulta che ci sono decine di migliaia di abitazioni, appartamenti, negozi che non riescono a vendere solo nella provincia di Vicenza...
E nella sanità stanno tagliando all'inverosimile anche in reparti considerati fiori all'occhiello.
Abiti all'estero?
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Old 25-01-2009, 12:37   #12
Scalor
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Puoi spiegarmi cosa intendi per opulenza nella sanità ed in campo edlilizio?

A me risulta che ci sono decine di migliaia di abitazioni, appartamenti, negozi che non riescono a vendere solo nella provincia di Vicenza...
E nella sanità stanno tagliando all'inverosimile anche in reparti considerati fiori all'occhiello.
Abiti all'estero?
gli appartamenti case ecc che non riescono ad essere vendute è perchè sono proposte ad un prezzo superiore al loro valore di mercato, i proprietari non vogliono venderle a meno, poi sta di fatto che moltissime villette nuove specialmente bifamigliari o gruppi di case, sono costruite ancora oggi senza isolamento termico per tenere bassi i prezzi di vendita e alti i guadagni , però una volta finite vengono proposte allo stesso prezzo delle altre.e quelle hanno difficoltà ad essere vendute. dalle mie parti e penso anche in altre zone, una casa indipendente di 130mq abitabili piu box nel seminterrato prima dell'euro costava in media 250\300 milioni di vecchie lire e compravi già un ottima casa con giardino indipendente di 1000 mq ecc
ora la stessa casa la trovi in vendita a non meno di 350M€ ! e si lamentano che c'è crisi !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 12:40   #13
naitsirhC
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gli appartamenti case ecc che non riescono ad essere vendute è perchè sono proposte ad un prezzo superiore al loro valore di mercato, i proprietari non vogliono venderle a meno, poi sta di fatto che moltissime villette nuove specialmente bifamigliari o gruppi di case, sono costruite ancora oggi senza isolamento termico per tenere bassi i prezzi di vendita e alti i guadagni , però una volta finite vengono proposte allo stesso prezzo delle altre.e quelle hanno difficoltà ad essere vendute. dalle mie parti e penso anche in altre zone, una casa indipendente di 130mq abitabili piu box nel seminterrato prima dell'euro costava in media 250\300 milioni di vecchie lire e compravi già un ottima casa con giardino indipendente di 1000 mq ecc
ora la stessa casa la trovi in vendita a non meno di 350M€ ! e si lamentano che c'è crisi !
E chi sta dicendo il contrario?
apocalypsestorm sta affermando che in quel settore non c'è crisi... invece c'è.
Che sia per i prezzi assurdi e per altro ancora lo so anch'ìo.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 12:40   #14
kaioh
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A me risulta che ci sono decine di migliaia di abitazioni, appartamenti, negozi che non riescono a vendere solo nella provincia di Vicenza...
1- gli immobili sono sopravalutati , ben oltre il loro valore reale .
2- manca il credito
3- ci sono troppi immobili

se li vendessero al prezzo corretto non starebbero sul mercato tanto tempo
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Old 25-01-2009, 13:11   #15
[xMRKx]
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quelle foto non dicono nulla di particolare....ci sono sempre stati piazzali pieni di auto in attesa di vendita....gli importatori concentrano in alcuni punti di raccolta le auto che vengono dalla casa madre e da li le distribuiscono in tutta la nazione.
Si vedono depositi simili in tante parti d'italia viaggiando in treno e quelle foto messe li così non sono indice di niente....... ma mi fa sorridere che ora che parlano di crisi dell' auto tutti che prentendono di comprare auto a due lire perche "tanto non vendono".

la crisi dell' auto nasce dalla difficoltà dei colossi americani che tra l'altro se ne sapeva ben prima che ne parlassero i TG ma sicuramente il mercato auto ora è stato dipinto in maniera quasi grottesca a discapito di altri settori che sono messi secondo me ben peggio senza che nessuno se li fili. Come risultato arriverano degli incentivi statali cosi ci guadagneremo tutti quanti , però mi fa sorridere che tutti vedono solo quello che la tv gli vuol far vedere
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Old 25-01-2009, 14:10   #16
Scalor
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E chi sta dicendo il contrario?
apocalypsestorm sta affermando che in quel settore non c'è crisi... invece c'è.
Che sia per i prezzi assurdi e per altro ancora lo so anch'ìo.
no, non c'è crisi, sei tu che sbagli, ci fosse la crisi chi vende abbasserebbe i prezzi per rientrare con le spese, visto che i prezzi non si abbassano o si abbassano di poco max 10% non c'è crisi, quando ci sarà vera crisi i prezzi si abbasseranno di parecchio e andranno a livelli di prima dell'euro rivalutati di qualcosa; i ribassi di adesso sono un elemosina !.
inoltre il mercato del nuovo non è per niente in crisi, anzi ci sono molte richieste, sono le case vecchie che non vengono vendute, quelle non isalate, quelle di bassa qualità, in particolare quelle costruite a cavallo degli anni 60-80 che tra l'altro in maggioranza sono le piu mal costruite. ci sono ruderi proposti a prezzi assurdi e che restano perennemente invenduti, mica chi compra è fesso.

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1- gli immobili sono sopravalutati , ben oltre il loro valore reale .
2- manca il credito
3- ci sono troppi immobili

se li vendessero al prezzo corretto non starebbero sul mercato tanto tempo
esatto c'è una sopravvalutazione degli immobili,
per fortuna che manca il credito ! piu credito c'è e piu si aumentano i potenziali compratori ergo i prezzi non diminuiscono, anzi aumentano perchè aumenta il bacino di clientela che puo permettersi quell'immobile e quindi col cavolo che abbassano i prezzi. ci perdiamo tutti, coloro che fanno il finanziamento perchè pagano gli interessi e man mano che si va avanti aumentano sempre e coloro che non fanno il finanziamento che si vedono aumentare i prezzi.

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quelle foto non dicono nulla di particolare....ci sono sempre stati piazzali pieni di auto in attesa di vendita....gli importatori concentrano in alcuni punti di raccolta le auto che vengono dalla casa madre e da li le distribuiscono in tutta la nazione.
Si vedono depositi simili in tante parti d'italia viaggiando in treno e quelle foto messe li così non sono indice di niente....... ma mi fa sorridere che ora che parlano di crisi dell' auto tutti che prentendono di comprare auto a due lire perche "tanto non vendono".

la crisi dell' auto nasce dalla difficoltà dei colossi americani che tra l'altro se ne sapeva ben prima che ne parlassero i TG ma sicuramente il mercato auto ora è stato dipinto in maniera quasi grottesca a discapito di altri settori che sono messi secondo me ben peggio senza che nessuno se li fili. Come risultato arriverano degli incentivi statali cosi ci guadagneremo tutti quanti , però mi fa sorridere che tutti vedono solo quello che la tv gli vuol far vedere
sai quelle foto che cosa sono in realtà, solo due cose o macchine in attesa di essere consegnate al cliente, oppure sono le famose KM0 cioè macchine che poi verranno immatricolate dai concessionari e rifilate ai cliente come KM0 cioè legalmente usate ma nuove che i produttori vendono ai concessionari in cambio di sconti sull'acquisto dei lotti di auto. tipo il concessionario che ha 6 clienti che comprano le auto, ma il produttore se il concessionario gli compra 10 auto e non solo 6 gli fa lo sconto e in pratica 2 non gliele fa pagare e quelle 4 sono le famose Km0 che vengono immatricolate dal concessionario periodicamente e rivendute. tutto per falsare le previsioni di vendita, i rating delle vendite ecc ecc.

e poi quando tu vai nel concessionario e pagare in contanti o col finanziamento costa uguale, o fanno il trucco di aumentare le spese varie e il concessionario ha convenienza a stipulare finanziamenti perchè ci guadagna di piu tipo la vacanza, il tv lcd, il cellulare il notebook per non dire altro ! allora quando finirà questo sistema ci sarà crisi , ma attualmente non c'è crisi. quando ci sarà crisi se andrò a comprare l'automobile con un assegno circolare o bonifico, sarò ben accetto, come succedeva quanche anno fa, ora se vai e dici di pagare con l'assegno circolare e pretendi lo sconto ( una volta facevano il 3% minimo ) ti ridono dietro ! rinunciano al cliente. significa che non hanno bisogno di vendere, quindi la crisi è lontana, si tengano le auto nel parcheggio, tanto se grandina sono assicurati, vendano poi le auto in africa come fanno già adesso . mica sta scritto da qualche parte che devo mantenere i concessionari o credere alle stupidaggini che dicono i concessionari che non vendono, ecc !. e il discorso non vale solo per le auto ma puo essere fatto anche in altri settori, basta entrare in un qualunque centro commerciale e guardare ............
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Old 25-01-2009, 14:35   #17
naitsirhC
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no, non c'è crisi, sei tu che sbagli, ci fosse la crisi chi vende abbasserebbe i prezzi per rientrare con le spese, visto che i prezzi non si abbassano o si abbassano di poco max 10% non c'è crisi, quando ci sarà vera crisi i prezzi si abbasseranno di parecchio e andranno a livelli di prima dell'euro rivalutati di qualcosa; i ribassi di adesso sono un elemosina !.
inoltre il mercato del nuovo non è per niente in crisi, anzi ci sono molte richieste, sono le case vecchie che non vengono vendute, quelle non isalate, quelle di bassa qualità, in particolare quelle costruite a cavallo degli anni 60-80 che tra l'altro in maggioranza sono le piu mal costruite. ci sono ruderi proposti a prezzi assurdi e che restano perennemente invenduti, mica chi compra è fesso.
Non ho detto che siamo all'apice della crisi, ma la crisi c'è!
Solo nella zona limitrofa a Bassano del Grappa ci sono circa 600 appartamenti in vendita che li sono e li resteranno (fino a che, come hai detto tu, non abbasseranno a livello consono i prezzi assurdi).
Il mercato del nuovo non è in crisi?!
Dal Gazzettino del 17 luglio 2008:
Troppo cemento: i condomini vuoti possono ospitare un'altra provincia
Nella nostra provincia si è costruito troppo: condomini e lottizzazioni di nuova edificazione potrebbero ospitare quasi il doppio della popolazione oggi residente.
Così molte imprese edili falliscono o riducono drasticamente il personale o peggio le misure di sicurezza spesso onerose per magri bilanci. A cavarsela in un mercato in fase di contrazione sono quei soggetti che, in un'ottica di lungimiranza ed ecologia, hanno costruito secondo i dettami della bioedilizia.Oggi, per riaprire il mercato, è necessario ecoconvertire gli edifici già esistenti, in modo da raggiungere, entro il 2020, una percentuale almeno del 20\% di energia prodotta da fonti rinnovabili (fotovoltaico, solare, biomasse) rispetto all'attuale fabbisogno di privati ed aziende. Un obiettivo ambizioso, quello contenuto nel protocollo d'intesa firmato ieri tra Provincia, Metadistretto della bioedilizia, Unindustria, Ance, Ana, Confartigianato, Casartigiani e Camera di Commercio.Un obiettivo i cui percorsi sono già stati tracciati. Si prevede infatti una banca dati di tutte le aziende capaci, certificate e formate a "costruire ecosostenibile"; per tutti coloro che vorranno riqualificare usando la bioenergia, sarà messa a disposizione una convenzione con le banche per agevolare l'accesso al credito. «Nel nostro settore - dichiara Claudio Cunial dell'Ance - in questi anni sono entrati dei soggetti che si sono avvalsi di imprese di tutti i tipi, e questo nel mercato ha pesato. Oggi passiamo ai fatti, e facciamo selezione agevolando solo chi è certificato e formato: solo questi infatti avranno accesso ai finanziamenti per convertire alla bioedilizia gli edifici finora esistenti e non venduti».

Ma di chi è colpa se nella Marca proliferano condomini e palazzi che restano sfitti? Il presidente della Provincia Leonardo Muraro un'idea ce l'ha: «Il mancato federalismo ha costretto i Comuni a rilasciare autorizzazioni a costruire per introitare Ici ed oneri di urbanizzazione necessari a salvare i bilanci...
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Old 25-01-2009, 14:43   #18
naitsirhC
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Sarà anche un'illusione ma mi piacerebbe andassero, quelli che lo sostengono, a spiegare agli 8000 e più cassaintegrati nel comprensorio della ceramica e che, pur marginalmente, coinvolge, per la prima volta nel corso della mia vita, anche il personale tecnico del livello cui appartengo.

Io me la cavo ugualmente ma sono assai preoccupato per i colleghi di qualifica inferiore che subiscono totalmente il depauperamento economico che queste situazioni comportano.
In Veneto, nel mese di dicembre, la Cassa integrazione è "cresciuta" del 700%...
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Old 25-01-2009, 16:10   #19
tdi150cv
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Sapevo che era aumentata molto ma non sapevo di quanto.

Se penso che non abbiamo ancora toccato il fondo mi vengono i brividi.
dal fondo ?
siamo ancora parecchio distanti ...
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Old 25-01-2009, 17:57   #20
[xMRKx]
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sai quelle foto che cosa sono in realtà, solo due cose o macchine in attesa di essere consegnate al cliente, oppure sono le famose KM0 cioè macchine che poi verranno immatricolate dai concessionari e rifilate ai cliente come KM0 cioè legalmente usate ma nuove che i produttori vendono ai concessionari in cambio di sconti sull'acquisto dei lotti di auto. tipo il concessionario che ha 6 clienti che comprano le auto, ma il produttore se il concessionario gli compra 10 auto e non solo 6 gli fa lo sconto e in pratica 2 non gliele fa pagare e quelle 4 sono le famose Km0 che vengono immatricolate dal concessionario periodicamente e rivendute. tutto per falsare le previsioni di vendita, i rating delle vendite ecc ecc.
e poi quando tu vai nel concessionario e pagare in contanti o col finanziamento costa uguale, o fanno il trucco di aumentare le spese varie e il concessionario ha convenienza a stipulare finanziamenti perchè ci guadagna di piu tipo la vacanza, il tv lcd, il cellulare il notebook per non dire altro ! allora quando finirà questo sistema ci sarà crisi , ma attualmente non c'è crisi. quando ci sarà crisi se andrò a comprare l'automobile con un assegno circolare o bonifico, sarò ben accetto, come succedeva quanche anno fa, ora se vai e dici di pagare con l'assegno circolare e pretendi lo sconto ( una volta facevano il 3% minimo ) ti ridono dietro ! rinunciano al cliente. significa che non hanno bisogno di vendere, quindi la crisi è lontana, si tengano le auto nel parcheggio, tanto se grandina sono assicurati, vendano poi le auto in africa come fanno già adesso . mica sta scritto da qualche parte che devo mantenere i concessionari o credere alle stupidaggini che dicono i concessionari che non vendono, ecc !. e il discorso non vale solo per le auto ma puo essere fatto anche in altri settori, basta entrare in un qualunque centro commerciale e guardare ............

allora..premesso che ho una concessionaria (ti ringrazio per la spiegazione dei km0 ) ,il tuo discorso del contati/finanziamento non sta nè in cielo nè in terra.... il pagamento contanti o con finanziaria in termini pratici non cambia assolutamente nulla al concessionario!Non c'è nessuna convenienza nell' essere pagati con assegno circolare.... infatti stipulando un finanziamento il concessionario riceve l'importo totale finanziato dopo anche 12 ore dall'approvazione ed inoltre puè godere di piccole percentuali che vengono fatturate come provvigioni a fine mese dal concessionario stesso alla finanziaria...(nessun viaggio orsetto o caramella ma soldi...) ma parliamo comunque di cifre bassissime. Sai che un concessionario per la vendita di una citycar guadagna circa 400 500 euro ? e tu vorresti uno sconto del 3% su un valore diciamo medio di 15 000 ?? non ti sembra un po troppo? e poi per cosa ? per portarmi il circolare ? e se fai il finanziamento non è che a me arrivano un tot al mese i soldi eh ! solo se fosse stato così il tuo discorso aveva senso.

se il concessionario rinuncia al cliente è perche magari si trova di fronte gente come te (senza offesa) e capisce che sta sprecando il suo tempo per guadagnare davvero poco... che la gente pretende troppo e non se ne rende conto, ora ancor più di prima spinta a chiedere sconti convinta dalla tv che le concessionarie stanno tutte in ginocchio. Se io prendo 400 euro e tu mi chiedi uno sconto di 200 euro mi dici che vendo a fare un'auto? stiamo a fare cotnratto, prova su strada,ordine ecc per guadagnare 200 euro ? quindi non ti ridono dietro, semplicemente rinunciano a vendite talvolta impossibili.

Tra l'altro in questi periodi molte case stanno facendo campagne molto aggressive in termini di prezzo includendo impianti gpl , offrendo socnti aggiuntivi da listino ecc molto spesso a discapito proprio del concessionario. In quest' ottica chi vende auto si trova in una morsa tra il produttore sempre avido di vendite e a volte con richieste di budget impossibili ed il cliente finale che ora che compra una matiz si sente in diritto di reclamare sconti impossibili e trattamento da re solo perche sta andando a comprare una macchina in un periodo relativamente difficile

Ultima modifica di [xMRKx] : 25-01-2009 alle 18:02.
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