|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sparatutto, meglio un 20" o un 22"
Cercando in giro spesso il 20" e il 22" hanno la stessa risoluzione, quindi mi chiedo per giocare a fps (tipo call of duty4) meglio un 20" o un 22"?
Grazi in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Non c'entra il polliciaggio, ma la velocità dei cristalli (misurata in millisecondi). Per giocare in fps o guida senza scie, l'ideale è una risposta dei CL di 2 ms.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi pare evidente dalla risposta.
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nelle recensioni sui monitor lcd di alcuni anni fà infatti veniva detto che 5 ms erano più che sufficienti per giocare, ma se il capo Abilmen dice 2 ms
![]() Bisognerebbe vedere se esistono nuove recensioni che indichino il contrario. Comunque ho trovato un suo intervento in cui chiarisce perché i 2 ms siano preferibili.
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 20-01-2009 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
|
Infatti le scie sono soggettive....nel senso che ci sono utenti con occhio poco reattivo che non le vedono anche in lcd da 8ms di rt, altri (specie gli hard gamer) le notano anche in un 3-4 ms di rt. Con 2 ms di rt si è in una botte de fero
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
urca...allora devo preoccuparmi..non vedo scie!! cmq se non noto scie potrei prendere un 5ms o cmq mi consigliate il 2ms?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
|
Quote:
http://www.lesnumeriques.com/article-312.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Volendo restare sulle 150 euro max, cosa mi consigliate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho trovato l'acer p223w a 159 euro...che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
io direi prendi direttamente un 22 dato il costo non molto più alto, il monitor non è una cosa che si cambia sempre
il samsung t220 si trova a 190 euro online |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io ho lo stesso dilemma ma più che un problema di ms ne faccio di dimensioni, non vorrei che un 22" fosse esageratamente grosso per i fini a cui serve a me, principalmente gioco navigazione niente di più. Voi che consigliereste tra un 20 e un 22 tralasciando il costo e i ms?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
|
Decisamente un 22" che ha un confort visivo superiore per via dei caratteri più grandi (la risoluz. è la stessa 1680*1050) dovuti ai 2 pollici in più che fanno la differenza in tal senso.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.