|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: F1 DT 320GBx3 vs RE3 320GBx2 | |||
| Samsung F1 x3 Raid-0/5 |
|
2 | 28.57% |
| WD RE3 x2 Raid 0/1 |
|
5 | 71.43% |
| Votanti: 7. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Prezzo/Prestazioni F1 DT 320 vs RE3 320 - Il Vostro voto?!
Apro questo Thread con lo scopo comparativo tra due modelli di Hard Disk vs Prezzo/prestazioni.
3 Samsung Spinpoint F1 DT HD322HJ 320GB VS 2 WD RE3 WD3202ABYS 320GB Avevo un batget limitato per rinnovare gli Hard Disk primarie, su 100/120euro da spendere per un raid ''sano''. Beh la scelta si fermata naturalmente su questi due modelli..,ma il punto è che TRE Samsung mi venivano e vengono tuttora costare quanto DUE WD.. 3 Hard Disk o 2 a stessa identica spesa?! beh dipende dalle prestazioni naturalmente... ![]() è da qui si parte Ecco a voi i test con i 3 Samsung in raid-0 e raid-5 su Vista e XP. Allora i programmi ustati sono: HD Tune v3.50 HD Tach 3.0.4.0 ATTO v2.34 CrystalDiskMark v2.2 XP SP3 x86 – RAID 0/5 Stripe @ 128k e 64k per Raid5 VISTA SP2 Beta x64 – RAID 0/5 Stripe @ 128k e 64k per Raid5 ![]() Intanto posto qst come provvisorio.. Dovrebbero cambiare le versioni di benchmark siamo nel 2009 ormai.. cmq: Dovrebbe essere XP SP3 WD RE3 320GBx2 Raid-0/1 il resto QUA<< Cerchiamo di inserire tutti i test in una immagine solo ________________________________________________________________ PS.Non votate in base di quello che avete, ma in base di cosa pensate e per favore niente flaming!! Grazie a tutti Ultima modifica di @ndrey : 20-01-2009 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Quello che penso io
Cosa hanno in comune? Il prezzo. Tre Samsung F1 costano quanto due WD RE3 se non meno.. Cosa hanno in piu tre Samsung F1 confronto WD RE3? Puoi fare il raid5 al posto di raid0 con performance molto migliori senza sprecare il fatto di sicurezza. Hai piu spazio, sono sempre 300gb in piu.Il transfer rate migliore, sono piu di 100mb/sec in lettura e ben 140mb/sec in scritura. Cosa ha in piu WD confronto Samsung? Il Access Time di 1ms in meno.., che cmq rimane ancora molto discutibile.., per il fatto che nessuno non sa ancora quanto quanti operazione riesce a fare in un tot di ms a certo transfer rate. Ma qui in aiuto arriva la nuova versione di HD Tune 3.50.. Vediamo se devo editare la parola “discutibile” per che per il resto non ci sarà niente da editare. Gia ora come ora il confronto Prezzo/Prestazioni di due RE3 contro tre F1 non lo regge nemmeno una gru. PS. Sia ben chiaro, non sto dicendo che i WD RE3 non sono buoni.., anzi sono ottimi Hard Disk.. Come pezzo singolo è preferibile, ma tappano da 2 in su. Sbagliato o no ma questo è il mio ragionamento e ognuno di noi è libero di pensare, acquistare ect cosi come crede meglio. Ecco x che ho messo il voto. aah dimenticavo qst screen in scrittura su raid-0 Ultima modifica di @ndrey : 21-01-2009 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
|
Guuulp!!!
sono rimasto impressionato!!! non mi ero mai occupato bene di Hard disk, ma siccome ho in mente di cambiare il pc mi stavo guardando intorno anche a proposito di storage. ho fatto gli stessi bench sul mio povero maxtor 80GB con 8 mb di cache del 2005...
Avevo già visto qualche bench di disco singolo ma non credevo che col raid si salisse così tanto....IMPRESSIONANTE... Aspetto gli RE3, che assieme ai 7200.11 da 500/320, sono una delle mie opzioni. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
|
iscritto!
bel 3d...comunque io voto pe ri 3 samsung...anzi, quasi quasi li prendo subito, prima che arrivi la ud3r e lo xeon ![]() ah, per lo xeon se ti interessa hai pm |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.