Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2009, 07:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ate_27732.html

Acer rispetta le proprie previsioni ma il fatturato cala del 5-10% rispetto al 2007

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 08:43   #2
vincino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Messaggi: 857
Questa notizia dimostra come un azienda che investe bene nn teme crisi. Acer negli unltimi tempi ha sfornato ottimi prodotti dal punto di vista qualità/prezzo e ne raccogli e giustamente i risultati.
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 08:58   #3
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11029
Peccato non aver investito nel settore Assistenza ...
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:15   #4
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Il modello di marketing porta questi risultati imho, come qualità è assitenza non siamo certo ai vertici.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:35   #5
p4ever
Utente sospeso
 
L'Avatar di p4ever
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2130
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Peccato non aver investito nel settore Assistenza ...
a dire il vero hanno investito anche in quello nell'ultimo anno, per quanto riguarda acer italia è stata praticamente rifatta da zero la sede assistenza e laboratorio...e devo dire che sono molto efficienti, anche in termini di tempistiche per il reso. senza contare che l'rma viene gestito tutto via mail e attivano loro il servizio pickup and return, quindi non bisogna nemmeno sbattersi a stare al telefono per ore come con hp o similari, lo dico da rivenditore ovvio...come cliente basta portare il pc in negozio e lasciarlo li, tanto ci pensano gli altri! Cmq per assurdo ho più malcontento nei confronti di brand come samsung o fujitsu siemens, sono caotici da morire!
__________________
All' ultima cena Chuck Norris spezzò il pane,il tavolo e tutti gli apostoli
p4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:40   #6
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3217
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
a dire il vero hanno investito anche in quello nell'ultimo anno, per quanto riguarda acer italia è stata praticamente rifatta da zero la sede assistenza e laboratorio...e devo dire che sono molto efficienti, anche in termini di tempistiche per il reso. senza contare che l'rma viene gestito tutto via mail e attivano loro il servizio pickup and return, quindi non bisogna nemmeno sbattersi a stare al telefono per ore come con hp o similari, lo dico da rivenditore ovvio...come cliente basta portare il pc in negozio e lasciarlo li, tanto ci pensano gli altri! Cmq per assurdo ho più malcontento nei confronti di brand come samsung o fujitsu siemens, sono caotici da morire!
beh la situazione non è proprio come la descrivi tu....e poi visto che sei rivenditore cosa mi dici della garanzia commerciale di un solo anno????? Ti fai carico tu del secondo anno che devi dare al cliente??? imho brand come ACER, HP e altri che forniscono garanzia commerciale di un solo anno andrebbero boicottati in primis dai rivenditori.

Ultima modifica di CoolBits : 19-01-2009 alle 13:44.
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 13:26   #7
zetarossa
Member
 
L'Avatar di zetarossa
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: torino
Messaggi: 54
con acer mai avuti problemi per il secondo anno..
zetarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 13:34   #8
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11029
Se mi parli di assistenza nel 2008, beh, con un proiettore Acer ho avuto solo problemi. L'ho spedito in assistenza per 4 volte perchè da me non funzionava mentre stranamente da loro si. Dopo averli minacciati hanno trovato il guasto (secondo me un difetto di produzione che non volevano ammettere ) nella scheda madre del proiettore
A questo si aggiunge il fatto che ho dovuto chiamarli e spedire un bordello di fax per farmelo spedire indietro ... "aah si, è nel magazzino, ci spedisca un fax con l'indirizzo dove spedirlo". Che cacchio di richiesta è questa?
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 15:18   #9
p4ever
Utente sospeso
 
L'Avatar di p4ever
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2130
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
beh la situazione non è proprio come la descrivi tu....e poi visto che sei rivenditore cosa mi dici della garanzia commerciale di un solo anno????? Ti fai carico tu del secondo anno che devi dare al cliente??? imho brand come ACER, HP e altri che forniscono garanzia commerciale di un solo anno andrebbero boicottati in primis dai rivenditori.
io parlo per i miei pochi acer gestiti...non sono molti ma mai avuto problemi nell'ultimo anno. E il discorso del secondo anno di garanzia riguarda tutti, non solo acer...anche hp, toshiba, samsung, danno un anno di garanzia sui loro prodotti, poi per il secondo anno è il rivenditore che deve rivalersi sul produttore attivando la fatidica pratica per la validazione del secondo anno di garanzia a favore del cliente finale, ed ha sempre funzionato...almeno ,con toshiba è cosi, mai fatto storie. Per acer non so perchè ho sempre gestito pratiche entro l'anno.
__________________
All' ultima cena Chuck Norris spezzò il pane,il tavolo e tutti gli apostoli
p4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 21:28   #10
stef07
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 140
Ho la sfortuna di lavorare in una grossa azienda che ha adottato in tutto per tutto il brand acer: desktop, notebook, monitor.
Se dovessi elencare tutto quello che si è guastato in 6 mesi non ci credereste, solo di schermi LCD almeno una quindicina.. e le incazzature per ottenere la relativa RMA. Per non parlare dei fissi, finiti ora ora fuori garanzia e che vengono decimati dalla cattiva progettazione e dal pessimo dimensionamento dei componenti. Proprio in questi giorni sto diventando matto tra email e "tentativi" di chiamata al supporto help desk per un travelmate nuovo di pacca con un' infinità di problemi differenti. Quando devo rivolgermi alla loro assistenza davvero mi vengono i brividi. Il prezzo è basso.. ma un motivo c'è...
__________________
"Digital Diviso"
stef07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 23:25   #11
za87
Senior Member
 
L'Avatar di za87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
cavolo non pensavo andasse così bene, una notizia così visto il periodo che stiamo passando è davvero ottima...mi stavo depreimendo a leggere di continui ribassi di fatturati e di mastodontiche perdite.
brava acer!
(il mio commento non ha nullla a che vedere con la qualità dei pc, è solo riferito ad una questione economica, onde evitare flame!)
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1