|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Ubuntu 8.10 ed elisa 0.5.9
Buongiorno a tutti, con mia grande sorpresa ubuntu 8.10 ha nei repository la nuova versione di Elisa media center.
Installarlo è un attimo Codice:
sudo apt-get install elisa Codice:
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras Comunque il file di configurazione si trova nella directory .elisa-05 esempio: Codice:
cd /home/VOSTRO_UTENTE/.elisa-05 A questo punto si possono vedere film, foto ed ascoltare musica. Ma avrei altre domande riguardo alla configurazione. 1 Come si configura per vedere i video su youtube? (video -> internet) 2 Come si configura per vere i video in rete locale? (video -> home network) 3 E' possibile modificare i tasti della tastiera che comandano elisa? Io possiedo un telecomando, ed ad ogni tasto premuto invia al pc un comando come se fosse stato premuto un tasto sulla tastiera. Purtroppo i tasti a disposizione sul mio telecomando non sono esattamente quelli che comandano elisa. 4 Come si configurano le radio in internet? (music ->internet) 5 A cosa serve nel menù principale (quello che ruota) il simpolo a forma di ingranaggio azzurro, e come si configura visto che quando lo seleziono non succede nulla? Ho effettuato delle ricerche ma non son riuscito a trovar delle risposte, se mi aiutate si potrebbe farne una piccola guida. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Lette e rilette, purtroppo la nuova versione non è molto compatibile con i vecchi file di configurazione. Poi il primo link che hai postato si riverisce addirittura alla vecchia versione 3
mentre il secondo tratta l'installazione dai sorgenti, cosa che se posso preferisco evitare, in quanto mi escluderebbe dagli aggiornamenti automatici. Il mio proposito era di esplorare la configurazione della versione installabile sulla 8.10 con un semplice apt-get install Speriamo che rilascino qualche informazione in più visto che ora la personalizzazione è veramente limitata. Contunuiamo a cercare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
in caso non li avessi ancora visti:
http://www.linux.com/feature/61859 http://www.de-side.com/blogs/index.p...e-confi?blog=2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma leggi il contenuto di quello che posti? Uno e di maggio 2007 mentre l'altro è la descrrizione di un installazione di elisa antecedete ad esempio elisa-extra non c'è piu come pacchetto.
Se poi ti fossi fermato a leggere sul seio il contenuto ti sarresti accorto che in quei link non c'è assolutamente nessuna risposta alle domande che ho posto, incece se c'è saresti cosi gentile da evidenziarrmela, forse sbaglio io qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
io ho trovato questo:
http://andrealazzarotto.com/2008/11/...ell-xps-m1530/ guarda sotto la sezione multimedia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie, mi ha dato un paio di ottimi spunti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.