|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
aggiungere driver al kernel?!
Qualcuno sa chi bisogna contattare per proporre l'inserimento di un driver/modulo nuovo nel kernel ufficiale?
Sono in possesso di un driver (licenza gpl) sviluppato e mantenuto nel tempo da più persone (me compreso) per una periferica, ma ad ogni rilascio di un nuovo kernel il driver necessita di modifiche per funzionare nuovamente. Quello che vorrei è proporre al team di sviluppo del kernel di prendere tale codice ed inserirlo ufficialmente nel kernel in modo che cresca e venga mantenuto in seno agli sviluppatori (io non ho tempo, ma soprattutto le capacità necessarie per farlo). Purtroppo non ho idea a chi potermi rivolgere per fare tale proposta. Qualcuno ha un suggerimento o una mail di riferimento?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per il link
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
ciao sono linusso torvaldo
passami il driver, provvedero' ad inserirlo nel kernello ![]() di cosa è il driver?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il driver è per una webcam integrata su notebook della ricoh, il problema è che ad ogni rilascio kernel il driver smette di funzionare ed è una rogna ed il modulo uvcvideo non è utilizzabile. Se ti interessa quello che ho lo trovi qui sul link precendete si fa riferimento alla mail list del kernel alla quale non vorrei dovermi iscrivere visto che non sono uno sviluppatore, ma sembra essere l'unico modo di postare il driver al team.....quasi quasi mando una mail a Torvald ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.