|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sdoppiare porta ethernet modem
ciao,
ho un modem ethernet con una presa appunto ethernet... siccome ho 2 pc volevo collegarli tutti e 2 al modem, senza creare collegamenti che mi obblighino a tenere un pc acceso per forza per fare funzionare l'altro... ho preso uno sdoppiatore di porte ethernet, per sdoppiare la porta del modem, ma collegando i 2 pc, la liena va e viene, o addirittura non si collega se rimangono i 2 cavi dei pc assieme... se invece ne tolgo uno dallo sdoppiatore, la linea va bene... volevo sapere se devo impostare qualche parametro per fare in modo che uso pc alla volta su internet... grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
e non ci sono altri metodi per collegare 2 pc con un modem ethernet? (1 porta)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Uno switch?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
se ha un modem semplice e non un modem/router gli serve un router uno switch non assegna ip
![]() può anche prendere direttamente un router/modem/switch come il netgear dg834xx se il suo provider lo consente
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
siccome non sono pratico, io ho il "DSL-320T"... questo per intendere: http://www.viptronick.com/catalog/images/dlin.jpg
è un modem/router? posso usare uno switch con questo modem? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...7n1avpKk8VsOPf router adsl con 4 porte ethernet, con questo non hai nemmeno bisogno di uno switch (se non devi collegare più di 4 pc)
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Quote:
![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
stavo cercando una soluzione per poter sfruttare il mio modem senza doverlo sostituire con un router o senza prendere uno switch...
diciamo che volevo trovare una soluzione "alla buona" ![]() ![]() ![]() non essendoci mi dovro' prendere un router e mettere da parte il mio modem..... ![]() grazie x i consigli!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591533 praticamente puoi collegare il tuo modem alla porta wan del router (questi sono router senza modem adsl integrato)
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ottimo, grazie per l'informazione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.