|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Ubuntu 8.10 ..missione fallita. :(
Possiedo un PC con chipset Intel® P45.
Ho 2 Hard-Disk da 120GB configurati in Raid-0 (ICH10R). Nella prima partizione ho installato il Windows XP Pro SP3..e la seconda mi serve per i miei dati. La mia idea era di "rubare" un pò di spazio dalla prima partizione (oltre 70GB disponibili) e installarci a regola d'arte l'Ubuntu 8.10. Tuttavia una volta avviato il Live CD ho notato che il Raid non viene affatto riconosciuto correttamente (pensavo che dalla 8.10 non ci fossero più problemi in tal senso..sigh). Esiste un modo semplice e veloce per consentire anche al mio PC di sfoggiare il logo Linux Ubuntu Inside ? ![]() P.S. Con parlatemi del Wubi..non funziona nemmeno così ed in passato (sul vecchio PC) ebbi più di un problema!! P.P.S. Sentite di consigliarmi la versione a 32-bit o 64-bit ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Altrimenti la soluzione sarebbe dedicare un terzo HD a Linux... Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il problema è installare sul raid, per vederlo non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Dalla live esegui questi comandi: sudo apt-get install dmraid sudo dmraid -ay A questo punto i tuoi dischi di sistema dovrebbero essere visibili. https://help.ubuntu.com/community/FakeRaidHowto Qui sopra dice che installando dalla alternate dovresti poter terminare l'intera installazione. Ti consiglio in ogni caso di provare prima dalla live per capire se te li vede. Ti sconsiglio di ridimensionare la partizione dall'installazione di Ubuntu senza aver fatto un backup completo del sistema. In alternativa utilizza qualche programma Windows per il ridimensionamento delle partizioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
http://hwu-ubuntuclan.blogspot.com/s...label/64%20bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.