|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
batteria gruppo continuità
Salve, ho un problema con il gruppo di continuità, credo sia la batteria andata.. il modello è apc backup 500, a questo punto nn so cosa devo fare è la prima volta che mi succede, sinceramente ce l'ho da molto tempo, e adesso appena va via la corrente il pc si spegne.
Ora conviene comprarne uno nuovo o posso sostituire la batteria, ho visto sul sito e il prezzo è intorno alle 34 euro ma mi preoccupa di più la sostituzione dal momento che nn sono mai intervenuto in merito. Nel caso mi consigliate di comprarlo nuovo, quale secondo voi??? grazie anticipatamente a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao!
io ne ho già cambiate due su due diversi gruppi di continuità, ho speso per la prima 20€ (circa 2 anni fa) e la seconda la settimana scorsa a 26€... Tutto ok, le ho cambiate da solo acquistandole in un negozio che vende componenti elettronici.... secondo me non serve che compri la stessa che vende il produttore, te la ricarica molto come ricambio, ti conisglio di aprire il gruppetto, togliere la batteria esausta, annotare tutti i dati voltaggio, potenza e dimensione e prenderne una di un'altra marca ma con le stesse caratteristiche, in alternativa puoi portarla con te per farla vedere al negoziante! per sostituirla basta togliere le viti del carter, sganciare semplicemente i due morsetti rapidi e ricollegarli con la nuova batteria (stando attento ai poli - e +) richiudere tutto e collegarlo alla corrente, così si carica la batteria. Fatto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.