|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
|
Problema aggiunta hard disk
Salve a tutti!
Vi spiego il mio problema: a breve (4-5 gg) mi arriverà il computer in firma. Dall'attuale vorrei spostare dei dati (foto, canzoni, documenti) sul suo successore (l'HDD dell'attuale è un SATA2) per un totale di circa 100GB. Sull'HDD attuale, oltre ai dati, è installato Windows Vista (in una partizione) e Linux Mandriva (in un'altra). Nel nuovo computer ci sarà Windows 7 installato sull'SSD OCZ Vertex 3. La mia idea era di spostare fisicamente l'HDD attuale nel nuovo computer (anche senza fissarlo, solo collegando i cavi) e copiare i dati nel Caviar Black del nuovo computer. Ho un unico dubbio: come si comporterà il sistema vedendo un OS (Windows 7) sull'SSD, un HDD (Caviar Black) di dati senza OS, l'HDD del computer attuale contenente Linux e Vista? A me servirebbe far avviare Seven e, da lì, vedere pienamente tutti gli altri HDD per poter spostare i dati.
Cooler Master HAF 912 Plus | Asus P8P67 3.0 | Intel i7 2600k 4.5 GHz| Noctua NH-D15 | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3-1600 CL9 | Zotac GTX 1060 6GB | Corsair AX750 80+ | Samsung 850 Evo 250GB | WD Caviar Black 1TB | Asus VS247H + VE247H Ultima modifica di SACERDAVE : 27-06-2011 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Non che abbia capito molto...
Non si può fare montare il nuovo pc, installare il sistema operativo, attaccare il vecchio hd, e spostare i dati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non gliene può fregare di quello che c'è nei dischi. L'unica accortezza è assicurarti che carichi il sistema operativo dal disco giusto quindi quando avvii il pc premi F8 (o F10-F12... dipende dalla mobo) per scegliere la periferica di boot.
Altrimenti colleghi il caviar al tuo vecchio pc e ci trasferisci i dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
oltre a quanto detto da dumah ci sono millemila altre vie.
puoi usare una memoria usb per spostare i dati da un pc all'altro, puoi usare un cavo di rete ( ma anche firewire etc ) per connettere i due pc, oppure puoi usare un adattatore sata usb per collegare l'hdd direttamente alla porta usb. non ti so dire invece se usando il collegamento e-sata, puoi connettere l'hdd a pc acceso. presumo che l'alimentazione debba però essere collegata a pc spento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
|
Quote:
![]() È quello che sto chiedendo anche io: semplicemente mi servirebbe sapere se la presenza dei due OS sul vecchio hard disk possano creare problemi... Quote:
![]() Quote:
![]() Siete stati gentilissimi ^^
Cooler Master HAF 912 Plus | Asus P8P67 3.0 | Intel i7 2600k 4.5 GHz| Noctua NH-D15 | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3-1600 CL9 | Zotac GTX 1060 6GB | Corsair AX750 80+ | Samsung 850 Evo 250GB | WD Caviar Black 1TB | Asus VS247H + VE247H Ultima modifica di SACERDAVE : 27-06-2011 alle 22:35. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.