Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 14:58   #1
decave
Senior Member

L'Avatar di decave

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA
problema hdmi su ati 3850

Ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia aiutare per risolvere il mio piccolo problema.
Ho un monitor (non troppo di ultima generazione) Olidata , che accetta in ingresso la classica "scart" delle vecchie schede video ed ha anche una entrata HDMI.
fino ad oggi , avevo attaccato a questo monitor SIA il vecchio pc , con la vecchia presa video , che il nuovo pc con una radeon 3850.
l'utilita' e' che potevo switchare tra i due schermi anche non avendo uno switch fisico sul monitor (in pratica la prima scheda video che manda il segnale e' quella ke si attiva per prima sul monitor )
il problema e' nato poiche' di punto in bianco , l'uscita hdmi ha cominciato a dare problemi.
questa e' la situazione sulla mia scheda 3850 che ha solo 2 uscite hdmi.

1. se attacco alla scheda video il cavo hdmi , e il cavo hdmi al monitor , Non si vede nulla per entrambe le uscite video.
2. se attacco un adattatore hdmi per prese video vecchio tipo alla scheda video , e al monitor attacco l'altra estremita' sull'ingresso vecchio tipo ... su un'uscita video arriva il segnale sull'altra NO.

da cosa cavolo puo' dipendere ? ... da quanto scritto sopra deduco ke :

1.il monitor NON e' rotto
2.il cavo potrebbe hdmi essere rotto (anche se strano ke un cavo si rompa) ... ma xke' su una delle due uscite non funziona neanke l'attacco vekkio tipo , con adattatore ? ...
3. potrebbe essere rotto l'ingresso video hdmi sul monitor (strano xke' nn lo tocco mai) ma continua a restare il problema del punto precedente .
4. c'e' qualke configurazione ke si e' sput***ata ma non ne ho idea

qualcuno saprebbe aiutarmi ?
mi sono incasinato parecchio nella spiegazione e me ne scuso ...
saluti e grazie

Ultima modifica di decave : 16-09-2008 alle 19:31.
decave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 18:40   #2
decave
Senior Member

L'Avatar di decave

a pensarci bene l'altro giorno ho sentito una puzza di bruciato che non capivo da dove provenisse . ma il pc funzionava regolarmente .... ed ha continuato a funzionare ... che si siano cotte sia la porta della scheda video che quella del monitor ? ... mi suona strano ...
Old 17-09-2008, 13:44   #3
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
puoi controllare se la puzza di bruciato proviene dalla scheda video?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 15:31   #4
decave
Senior Member

L'Avatar di decave

se anche ci fosse stato un corto e avessi sentito puzza di bruciato dubito fortemente che la continuerei a sentire dato che ormai l'uscita si e' cotta .... ed infatti ieri usando il pc in questione non ho sentito nulla .
l'unica cosa mi chiedo ... si puo' arrivare a bruciare contemporaneamente uscita hdmi della scheda video ed entrata hdmi del monitor ? .... in genere o si rompe da una parte o dall'altra .... o perlomeno cosi' mi e' sempre successo .... e' piu' probabile fors eche e' il cavo che si e' rotto ? ...
Old 17-09-2008, 20:10   #5
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

fai la prova a cambiare cavo e se puoi un altro monitor...
Old 20-09-2008, 08:51   #6
decave
Senior Member

L'Avatar di decave

non riesco a trovare qualcuno che abbia un cavo di quel tipo da prestarmi e quel cavo costa 11 euro per una prova mi pare tantino ...
ah cmq il cavo e' il DVI-I ovvero questo qui :

Old 21-09-2008, 10:37   #7
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

ma se muovi il cavo che succede?
Old 03-01-2009, 19:42   #8
decave
Senior Member

L'Avatar di decave

risolto era il cavo
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian