|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA
|
problema hdmi su ati 3850
Ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia aiutare per risolvere il mio piccolo problema.
Ho un monitor (non troppo di ultima generazione) Olidata , che accetta in ingresso la classica "scart" delle vecchie schede video ed ha anche una entrata HDMI. fino ad oggi , avevo attaccato a questo monitor SIA il vecchio pc , con la vecchia presa video , che il nuovo pc con una radeon 3850. l'utilita' e' che potevo switchare tra i due schermi anche non avendo uno switch fisico sul monitor (in pratica la prima scheda video che manda il segnale e' quella ke si attiva per prima sul monitor ) il problema e' nato poiche' di punto in bianco , l'uscita hdmi ha cominciato a dare problemi. questa e' la situazione sulla mia scheda 3850 che ha solo 2 uscite hdmi. 1. se attacco alla scheda video il cavo hdmi , e il cavo hdmi al monitor , Non si vede nulla per entrambe le uscite video. 2. se attacco un adattatore hdmi per prese video vecchio tipo alla scheda video , e al monitor attacco l'altra estremita' sull'ingresso vecchio tipo ... su un'uscita video arriva il segnale sull'altra NO. da cosa cavolo puo' dipendere ? ... da quanto scritto sopra deduco ke : 1.il monitor NON e' rotto 2.il cavo potrebbe hdmi essere rotto (anche se strano ke un cavo si rompa) ... ma xke' su una delle due uscite non funziona neanke l'attacco vekkio tipo , con adattatore ? ... 3. potrebbe essere rotto l'ingresso video hdmi sul monitor (strano xke' nn lo tocco mai) ma continua a restare il problema del punto precedente . 4. c'e' qualke configurazione ke si e' sput***ata ma non ne ho idea qualcuno saprebbe aiutarmi ? mi sono incasinato parecchio nella spiegazione e me ne scuso ... ![]() saluti e grazie Ultima modifica di decave : 16-09-2008 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
a pensarci bene l'altro giorno ho sentito una puzza di bruciato che non capivo da dove provenisse . ma il pc funzionava regolarmente .... ed ha continuato a funzionare ... che si siano cotte sia la porta della scheda video che quella del monitor ? ... mi suona strano ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
puoi controllare se la puzza di bruciato proviene dalla scheda video?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se anche ci fosse stato un corto e avessi sentito puzza di bruciato dubito fortemente che la continuerei a sentire dato che ormai l'uscita si e' cotta .... ed infatti ieri usando il pc in questione non ho sentito nulla .
l'unica cosa mi chiedo ... si puo' arrivare a bruciare contemporaneamente uscita hdmi della scheda video ed entrata hdmi del monitor ? .... in genere o si rompe da una parte o dall'altra .... o perlomeno cosi' mi e' sempre successo .... e' piu' probabile fors eche e' il cavo che si e' rotto ? ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fai la prova a cambiare cavo e se puoi un altro monitor...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non riesco a trovare qualcuno che abbia un cavo di quel tipo da prestarmi e quel cavo costa 11 euro
![]() ah cmq il cavo e' il DVI-I ovvero questo qui : ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma se muovi il cavo che succede?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
risolto era il cavo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.