|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Problema installazione Vista...
Ciao a tutti! Ho un problemino nell'installazione di Windows Vista su un notebook HP serie dv6000 (dv6236ea). Un mio amico ha avuto un semplice problema con il boot manager che si è rovinato e non sapendo che bastava fare il ripristino con lo stesso DVD di Vista o Acronis Disk Director, è andato a installarci sopra vista Basic (il vista nativo era invece il Premium) e ha impallato quindi tutto. Già che c'ero ho eliminato tutte le partizioni, compresa la fantasma per il ripristino HP (inutile perchè lui non aveva il disco allegato in dotazione) in modo da rimuovere tutto per poi installare solo il necessario (drivers, senza software HP che rallenta).
Copia dei file di windows (OK) Espansione dei file (OK) Installazione funzionalità (OK) Subito dopo l'installazione funzionalità e aggiornamenti, mi appare una scritta così: IMPOSSIBILE PREPARARE IL RIAVVIO DEL COMPUTER PER LA FASE SUCCESSIVA DELL'INSTALLAZIONE. PER INSTALLARE WINDOWS ecc... Insomma, mi richiede di riavviare tutto...ma lo stesso messaggio si ripete. Premetto che era un'installazione da 0. Non aggiornamento o ripristino. Che può essere? Disco danneggiato? Sistema di sicurezza dell'HP? Fatemi sapere...grazie 1000! Ultima modifica di Carletto89 : 28-12-2008 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
bastava premere f11 all'avvio dopo la schermata del bios e tutto si ripristinava , compresa formattazione del disco anche senza dvd "come appena comprato" ,io stesso l'ho ripristinato senza dvd. ma se hai cancellato anche la partizione recovery (ripristino completo gia pronto"di fabbrica") ![]() quindi: Già che c'ero ho eliminato tutte le partizioni, compresa la fantasma per il ripristino HP (inutile perchè lui non aveva il disco allegato in dotazione) in modo da rimuovere tutto per poi installare solo il necessario (drivers, senza software HP che rallenta). non è stata una scelta giusta..... mi.dispiace Ultima modifica di curiosus : 07-01-2009 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
prova a testarlo con qualche utility |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.