| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  10-01-2009, 23:45 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2007 Città: CATANIA 
				 | 

Vista, CDBurnerXP e DVR-215DBK

Salve a tutti,   Possiedo una macchina con masterizzatore Pioneer DVR-215DBK (Serial ATA). Ho installato Windows Vista64 Ultimate SP1 e CDBurnerXP possiedo qusta configurazione già da molto, ma raramente mi capita di masterizzare, con questo nuovo pc credo di non aver mai masterizzato nulla. Ieri mi è successo che dovevo scrivere un DVD per un amico. Il problema è che giunto al momento della scrittura CDBurnerXP mi dà un errore dicendomi che non sono presenti masterizzatori nel sistema. eppure Vista da "Computer" mi rileva il masterizzatore, e se per esempio ci clicco con il tasto destro del mouse e vado su "Espelli" il carrello del masterizzatore si apre. Inoltre lo uso, ovviamente, per leggere i dischi ed ha sempre funzionato (anche ora) Quale potrebbe essere il problema? Non ho altre unità ottiche nel sistema, ma ho Daemon Tools installato. | 
|   |   | 
|  11-01-2009, 15:58 | #2 | 
				 | 
		up
		 | 
|   |   | 
|  11-01-2009, 17:24 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2006 Città: Aprilia 
				 | 
		come prima cosa prova a masterizzare con un altro programma tipo imgburn o deepburner per vedere se è un problema di cdburner o di altro

__________________ Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati | 
|   |   | 
|  11-01-2009, 18:49 | #4 | 
				 | |
|   |   | 
|  11-01-2009, 19:25 | #5 | 
				 | 
		allora il problema è proprio di windows ke riconosce il masterizzatore come semplice lettore prova a vedere da bios se riconosce la periferica cm DVD-RW se si prova a scollegarla e ricollegarla a win avviato (è un sata giusto??) 
				__________________ Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati | 
|   |   | 
|  11-01-2009, 20:35 | #6 | |
				 | Quote: 
  comunque dal bios mi viene visto come DVD-RW e anche da Windows. ho provato a fare ciò che hai detto (scollegarlo e riattaccarlo a windows aperto, si è sata.) ma purtroppo non ha funzionato. ho preso anche un'iniziativa io e ho impostato su 0 il numero delle unità virtuali di Daemon Tools, ma ancora niente da fare. eppure se scrivo un cd utilizzando vista, e cioè spostando direttamente i file che voglio scrivere nell'icona del lettrore questi vengono scritti correttamente... però non è sicuramente il metodo migliore...  è sicuramente un problema di software, ma cosa? | |
|   |   | 
|  13-01-2009, 02:56 | #7 | 
				 | 
		ho provato con ubuntu... il masterizzatore viene correttamente riconosciuto e funziona alla grande... forse ho qualche problema di conflitto driver... cosa può essere?   | 
|   |   | 
|  13-01-2009, 22:55 | #8 | |
				 | Quote: 
 spegnere e scollegare il masterizzatore accendere e ricollegare e vedi se reinstallando i driver sistemi il prob. per il momento è l'unica cosa ke mi viene in mente 
				__________________ Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.