|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sound Blaster ISA e Windows XP
Salve, non riesco ad installare una Soundblaster AWE 64 su un sistema operativo windows XP.. qualcuno ha dei suggerimenti? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
|
Dovresti essere più specifico sul problema: viene riconosciuta dal sistema, tra le periferiche su Gestione Periferiche?
Comunque controllando sul sito Creative, purtroppo il supporto driver arriva fino a Windows NT. Non credo si possa fare, neanche con driver alternativi (Kx e PaX)... L'audio integrato nella tua scheda madre comunque sarebbe di qualità superiore. Mi spiace. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si, in gestione risorse è presente, ma risulta con punto esclamativo.. infatti non riesce ad installare i driver.
Ho scaricato i driver presenti sul sito creative e facendo partire l'applicazione "Updpnpnt.exe" mi dice.. "This setup program is for PNP sound card only".. dopo aver clikkato "OK".. "Please Install PNPISA".. dove lo trovo questo PNPISA.exe? Grazie comunque dell'aiuto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho trovato i due file necessari pnpisa.inf e pnpisa.sys..
In un forum di lingua inglese (http://windowsitpro.com/article/arti...nstall-it.html) su un sistema operativo NT specifica su come modificare tramite regedit una key riguardante pnpisa ma io non sono un'esperto e quindi non mi azzardo a fare una cosa che potrebbe mandare definitivamente in crash il sistema. Aspetto un tuo consiglio DottorLeo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
|
Si ma sono per Windows NT, non sono sicuro che possa funzionare su XP.
Purtroppo non mi ritengo esperto nello smanettare nel registro quindi cederei la parola a chi è più esperto di me. Il fatto che Creative proprio non fornisca driver XP per la tua scheda mi fa seriamente dubitare sulla possibilità di farla partire. Non mi arrischierei troppo a pasticciare con le dll. Con 20 euro ti prendi una schedina 5.1 della Trust e saresti più sicuro. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.