|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Aiuto Schermata blu Installazione xp
Ragazzi ho un pc Dell E4200 con sopra vista ma devo installare Xp lancio il dvd inizia a caricare ma pocodopo mi va in schermata blu con questo errore
STOP 0x0000007B (0xF78DA63C, 0x0000034, 0X x0000000, 0x0000000 ) il lettore dvd è esterno e sata help me please
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
leggi la guida microsoft qui http://support.microsoft.com/kb/324103/it ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Hactor perdonami ma dal questo link nn capisco molto bene il mio è il problema che dice sia di controllare che nn ci siano virus e cdi controllare anche i dischi rigidi e fare il chkdsk /f ora il pc è stato sballato oggi quindi mai collegato alla rete e i virus nn ci sono ma per quanto riguarda la cosa dei dischirigidi nn so che fare perchè nel link nn menziona mai windows vista ma solo nt e 2000
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Hai formattato il disco prima di installarci XP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Di quel link al sito Microsoft la parte che ti interessa e' Problemi dei driver di periferica
In altre parole: Insieme al pc dovresti avere un cd con tutti i driver dei tuoi componenti. Copia su floppy disk quelli relativi al sata, riavvia l'installazione di Xp, dopo poco ti verra' chiesto di premere F6 per installare driver raid/scsi di terze parti, premi F6 ed inserisci il floppy.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora nn ho formattato il pc e il mio problema è che nn ho un floppy disc usb
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
e da 2 mesi è 1 giorno che nn lo faceva piu
a cosa potrebbe essere dovuto sto problema? Probably caused by : Rtenicxp.sys ( Rtenicxp+5fe1 ) sicuramente centra la realtek.. forse la lan? boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
O disabiliti nel bios il supporto sata (e quindi il disco ti verra' riconosciuto durante l'installazione di Xp perche' gestito come un normale ide) oppure con nLite (programma gratuito) ti crei un cd personalizzato di Xp integrando i driver sata.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il mio problema è proprio quello che se lo disabilito nn me lo vede + e quindi fa partire direttamente da hdd nn lo vede
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Gia', non ci pensavo piu'.... allora non ti resta che la seconda soluzione.
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Meda
|
E' capitato anche a me, su un HP 6730s del mio medico, che sto downgradando da Vista a XP perché il software del SISS non funziona assolutamente sotto Vista.
Sono entrato nel Bios e ho impostato la modalità SATA del disco da AHCI a IDE e il problema si è risolto. Magari non è il tuo caso, però penso che a qualcuno possa essere utile
PC in firma? A che pro? 12/02/1992 - 28/12/2009 Addio, compagna di mille avventure. Con te se ne va un pezzo della mia vita. She told me to come, but I was already there - AC/DC (You shook me) All night long |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.