|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
|
Vista e XP avvio senza poter selezionare sistema
Ho un problema fare riconoscere una partizione con XP.
Praticamente ho 2 Dischi fissi sul mio PC 1. C: 250 GB partizione unica con C: VISTA 2. Partizionato in 3 parti D: con XP E: vuota F: vuota Avevo istallato sia VISTA che XP e all’avvio mi faceva scegliere ma ho dovuto formattare la partizione con VISTA e dopo istallazione non mi vede più XP. Allora se accendo il pc e vado su risorse del pc vedo questo Disco 250 GB C: Vista Disco 750 GB D: XP E: vuoto F: vuoto Invece se metto disco di istallazione vista mi vede cosi Disco 0 XP Disco 0 vuoto Disco 0 vuoto Disco 1 Vista Come posso fare che mi fa scegliere per avviare sia vista che xp?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Te li fa vedere uguali... Qual è il problema?
![]() Start>Digita msconfig>nelle opzioni di boot controlla, ti fa vedere entrambi i sistemi operativi? A quanti secondi è impostato l'avvio automatico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
prova con easybcd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Mi fa vedere solo il boot di vista su msconfig.
easeybcd ho già provato ho fatto add windows xp infatti mi fa scegliere all'avvia solo che con XP non si avvia da errore
![]() |
#5 |
Member
|
Ma non ce nessuno che mi può risolvere mio problema.
Forse e un caso troppo difficile. Io ho staccato il HD con vista e XP parte normalmente riattacco vista parte solo vista e se seleziono XP mi dice file NTLDR mancante o daneggiato. Ma perche deve essere cosi complicato potevano fare un po più semplice. Qui già la microsoft fa soldi a palate ma se si deve andare ogni volta dal negoziande a risolvere questi problemi ......uffa. Non cè nessuno che mi si prende a cuore? Buon fine anno a tutti
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma il file ntldr ce l'hai?
Originariamente avevi installato prima Vista o prima Xp? Puoi postare il contenuto della schermata "View Setting" di EasyBCD?
Avatar: In The Court Of The Crimson King - 1969 Ultima modifica di minneapolis : 30-12-2008 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.