|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
dubbio avvio con due hard disk
buon dì,
ho un dubbio. ho una scheda madre alla quale ho collegato un hd sata come primario nel senso che li c'è il sistema opetrativo principale a 64bit. poi sempre seulla stessa scheda madre collego un altro hd ide che e ci installo un sistema operativo a 32bit. che succede??? come posso fare a far partire sempre con primo hd ,quello sata.....e scegliere l'eventuale partenza con quello ide ove vi è installato un sistema operativo a 32bit? come devo settare l'hd ide ?...master....slave ?? fa tutto in automatico l'installazione di windows? grazie |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
quindi mi stai dicendo che che se metto due sistemi operativi uno sull'hd sata e l'altro sull'hd ide parte prima l'ide ponendo che che ho messo il jumper su master.....e se se mettessi il jumper dell'ide su slave?
bhooooo parlo di xp |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
PS: io mi baso sulla mia mobo che è un pò vecchiotta. Forse su quelle più recenti il problema non si pone. Dovresti spulciare un po nel bios senza modificarlo per vedere se trovi delle voci riguardo da quale controller effettuare il boot. Intendiamoci,non l'ordine di boot (floppy, first hdd, CD Rom)
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
capito.
perchè devo comunque mettere il jumper dell'ide su master ? grazie |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Perchè se lo setti su slave il bios potrebbe non riconoscerlo come hdd attivo, cioè di sistema.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
ok grazie
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.