|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Problema upgrade procio su scheda madre strana
La mia compaga mi ha regalato una scheda grafica geforce gtx260 non sapendo che la mia configurazione è un po datata.
Il mio pc è un HP con 2 Gb di ram ddr2, processore intel core2 duo E6400. Il problema è che quella scheda sul mio pc mi pare un po sovradimensionata e allora ho iniziato a vedere se potevo montare processori da almeno 3Ghz ma haime la hp stessa mi ha detto che i processori supportati dalla mia motherboard sono: - Intel Core 2 Duo E6x00 with Dual Core technology (Conroe core) - Pentium D 9x0 series Dual Core (Presler) - Pentium D 8xx series Dual Core (Smithfield) - Pentium 4 6x1 series (Cedar Mill core) - Pentium 4 6xx (Prescott core) - Pentium 4 5xx (Prescott core) - Pentium 4 LGA-775 HT (Prescott core) La scheda madre è una asus P5Bw-LA ( Basswood) che utilizza un chipset intel P965. Purtroppo a quanto pare sul sito della asus non esiste neppure e quindi non so se esitono bios che mi permettono di montare processori piu' performanti. Mi potreste aiutare, io non ne capisco molto di schede madri, c'e' un modo per riuscire a montre processori piu' performanti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
è il grosso problema dei preassemblati... montano schede madri proprietarie di scarsa qualità che non esistono in commercio ma vengono fatte solo per i preassemblati... e sono difficilemnte aggironabili perchè i bios sono distribuiti dal produttore del pc che di solito non li distribuisce...
l'unica soluzione è cambare mobo e cpu
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
cambia mobo almeno.con 50 euro te la cavi...poi in futuro potresti pensare ad un cambio di cpu prendendo ovviamente una mobo che ti permetta di farlo...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.