|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Trasformare adsl in segnale WI FI senza ROUTER
salve
dispongo di un portatile e di una pennetta MOMODESIGN TRE quindi micollego tramite frequenze UMTS HDSPA. Inoltre nel mio portatile, come standard, ho la slot per il wi fi. ecco oravi chiedo: posso tramutare il segnale della mia pennetta HDPSA UMTS e farlo uscire in segnale wi fi per potermi collegare quindi con terminali tipo NINTENDO DS (sfruttando l uscita WI FI del portatile per connterlo) ? (proprio per questo mi servirebbe :P ) senza router? grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
1) Condividi la connessione ad Internet (basta che fai click con il destro sull'icona di connessione sul desktop (oppure in connessioni remote) e in una delle schede che compaiono (mi sembra quella avanzate --> condivisione, se non riesci controllo) spunta le voci che dicono "condivisione connessione" "permetti la gestione della connessione" o qualcosa di analogo!) 2) Crea una rete wifi adhoc (se non sai fare ricerca con google) Hai finito ora hai condiviso la connessione....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
solo una cosa. la condivisione và spuntata praticamente alla connessione che uso ma quando spunto la condivisione mi dice di scegliere quale: RETE LAN e RETE WIRELESS ? Wireless no? Ultima modifica di mk3000 : 09-10-2008 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: milano
|
Non funziona perchè hai creato una connessione cosidetta ad-hoc e purtroppo sia DS che WII, che PS3 non supportano questo tipo di connessione.
L'unica alternativa che vedo è comprarti una chiavetta WiFi con funzione di SoftAP (tipo quelle con chipset Ralink) in modo da "simulare" un access point dalla chiavetta. Ovvio che se sei già in ballo a comprare hw nuovo, forse a questo punto compri un router wifi e connetti con cavo crossed il tuo pc al router, da li "diffondi" il segnale come meglio credi... fammi sapere se poi hai risolto e come... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: milano
|
Ok, come immaginavo il sistema da me pensato funziona benone...
cosa procurarsi: 1) chiavetta internet o cell con funzione di modem , da cui connettersi ad internet (possibilmente in hdspa) 2) chiavetta USB WI-FI o cmq con un chipset che supporti le funzioni di SoftAP (tutte quelle con chipset Ralink, io ho una RT73 e va benissimo) procedimento: 1) ci si collega a internet come al solito 2) si abilita la modalità SoftAp sul driver della chiavetta USB ralink, li si imposta nome dell'AP, modalità di sicurezza etc... 3) dovrebbe chiedere da che connessione fare l'ICS (internet connection sharing), dargli la voce della connessione hdspa attualmente in uso 4) collegare ps3, wii, ds o quant'altro a questo Access Point "virtuale" provato personalente con connessione internet box vodafone, collegata la wii, fatto aggiornamente del sw wii, connesso a wii shop, insomma tutto ok! spero questa mini guida sia utile ad altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.