|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Problema inquietante!!
Da un po di tempo sto effetuando riparazioni per conto di un negozio, nell'ambito lavorativo non ho avuto problemi con nessuna formtattazione, assemblaggi ecc.. apparte qualche bluescreen ma tutto sommato sono sempre riuscito a decodificare i problemi.
Questa volta invece no. Vi spiego, il pc in questione e vecchiotto 5 anni di vita mai aperto e mai pulito quindi con strati su strati di lana di polvere. Il problemi indicatomi dal cliente è un presunto virus che apre e chiude cartelle e programmi da solo in maniera assolutamente random. Nessun problema mi dico, si va di formattazione e reinstallazione driver, ma udite un po...il problema persiste!! Cosa vi viene in mente? A me la ram! Ultima modifica di El_david : 19-12-2008 alle 03:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Il backup dati da te eseguito contiene sicuramente residui di qualche malware..
Monta un altro HD, installa il So senza importare i dati dell'utente. Sicuramente il problema non si presenterà. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non ho ancora inserito i suoi dati!!
Cambiato tastiera mouse ma nulla. che dite sara ora di aprirlo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
un altro HD dici è!
...Ma come può un HD avviare processi autonomamente? credo sia piu un errore di calcolo. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Difficile inizi ad aprire cartelle / software.. Un virus annodato nel MBR? Formattazione a basso livello con il software della casa madre del disco o un semplice Fixmbr.. Ti basta avviare una distro di Linux da un LiveCD e vedi se può essere un problema di RAM. (assurdo imho.) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.