|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema con PC dopo cambio di Motherboard
Innanzitutto ciao a tutti e Buone Feste!
Ora passo direttamente al problema. Dopo che la mia precedente motherboard è deceduta per causa di un fulmine, ne ho riacquistata una nuova. è una Gigabyte serie S. Assemblato il tutto riavvio il PC. Funziona perfettamente! Non ho nemmeno dovuto reinstallare Windows Vista. Ora però devo reinstallare il S.O. (passaggio da 32 a 64 Bit!), inserisco il DVD di Vista nel Lettore ed ecco che incappo nel problemino. L'avvio dell'installazione è lentissimo! Di una lentezza spaventosa, tanto che pensavo si fosse incantato (anche se la Spia dell'Hard Disk era accesa) ma aspettando un 5 minuti ho visto la barra di scorrimento che... scorreva. Ora mi domando. Da cosa può dipendere ciò? Sarà la scheda madre? O il lettore? Oppure è L'hard Disk che è andato? Io ho pensato dipendesse dalla Scheda Madre dato che il lettore funziona benissimo (ed è quasi nuovo... ha qualche mese). L'Hard Disk lo escluderei perchè comunque se non faccio partire l'installazione di Vista, il PC carica il SO installato su di esso permettendomi di fare tutte le operazioni che voglio. Inoltre escluderei che il problema sia il DVD di installazione perchè ho riprovato l'altro che avevo e da lo stesso problema. Spero riusciate ad aiutarmi. Di nuovo Auguri a tutti e buone feste!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potrebbe essere che hai gia un sistema operativo installato sul disco e il nuovo vista cerca di capire cosa hai installato , questo per evitare di andare a scriverci sopra al vecchio sitema . Infatti il dvd di vista permette anche il ripristino del sistema in caso di malfunzionamento .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie mille! Quindi come dovrei fare per Installare un nuovo SO? Pensavo che Vista formattasse l'Hard Disk.
Comunque ho notato una cosa. Oggi l'ho lasciato fare e ad un certo punto mi ha detto che non aveva i driver del supporto CD e DVD. Di cosa cavolo sta parlando?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il disco non riesci a formattarlo con il dvd di vista devi utilizzare un altro sistema .
Per esempio puoi formattarlo utilizzando un altro cd di boot , oppure stacchi il disco dal computer , lo colleghi ad un altro pc e lo formatti . E strano che ti dia quel messaggio sui driver del dvd , forse hai un dvd con collegamento sata ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si! Due Lettori (uno in realtà è un Masterzzatore Pioneer 215D) collegati con cavo Sata... Ora ho provato a mettere XP e questi parte tranquillamente... Il problema potrebbe essere il collegamento Sata del lettore?
Cmq Grazie mille davvero gentile! Ora provo a formattare l'Hard Disk tramite un'altro PC
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.