|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
cd pulito oem vista?
salve, mi trovo in una strana situazione in cui non posso fare i dvd di ripristino del mio portatile (se andate in sezione portatili c'è un post apposta)
la hp vuole 40 euro per dei dvd CHE MI SPETTANO DI DIRITTO avendo pagato non so quanto(non so quanto costi una licenza oem alla hp) alla hp, che inoltre, non fornisce assistenza con sistemi operativi diversi da quello utilizzato. domani penso che litighero' con l'assistenza telefonica ma nel frattempo a quanto so la microsoft non spedisce dvd di vista oem, dato che se ne occupa il produttore la hp vuole 40 euro esiste un modo per procurarsi vista pulito? ovviamente in versione oem, dato che senno' non mi accetterebbe il seriale
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 11-12-2008 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Quote:
![]() Mi son fatto prestare un dvd di vista originale da un mio amico...e appeno avrò un po di tempo formatto e installo e inserisco il mio serial key (anche io ho un pc HP) e automaticamente viene riconosciuta la versione di Vista.... Correggetemi se sbaglio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
confermo che il dvd non deve essere necessariamente oem, io ho formattato il mio notebook hp con un dvd originale retail inserendo il mio product key e la procedura di attivazione è andata a buon fine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
ci sono solo due tipi di dvd di vista: a 32-bit e a 64-bit. Il tipo di licenza e l'edizione non comportano un differente tipo di dvd. Al massimo può cambiare se è una versione con il SP1 incluso (evitate di usare vlite, meglio usare distro ufficiali o il metodo d'integrazione ufficiale). Quello chef a la differenza è il seriale (identico tra 32 e 64 bit)
PS: volendo si possono mixare entrambe le edizioni in un unico dvd da 4.5GB, o almeno era possibile con la RTM... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
ok sono riuscito modificando dei file di sistema proprietari di hp a farmi far masterizzare il disco di ripristino
ora mi sa che eseguiro' una pulitura del disco di ripristino per avere un vista pulito... mi piacerebbe molto mettere vista a 64bit (quindi ghost mi confermi che il seriale funzionerebbe anche su una versione 64, anche se è un seriale 32?) solo che per ora sono indeciso per lo stesso motivo per cui non ho ancora messo linux e cioe' che l'hp a quanto ho capito rompe molto in assistenza se ci sono sistemi operativi diversi da quello installato di fabbrica
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
vista OEM Dell
buonasera, avrei un quesito per voi....
ho una licenza VISTA Professional originale Dell mai installata, in quanto sul portatile della società deve essere installato Xp Professional per motivi di compatibilità. Posso installate la licenza Dell sul mio portatile personale anche se non Dell o ci sono limitazioni di qualche tipo, oppure il DVD è solo marchiato Dell ma è in tutto per tutto Microsoft originale, non è che mi cerca una configurazione Dell di qualche tipo...? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Quote:
Sicuro non sia qualche upgrade? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
In teoria la licenza è attivabile. La licenza però era legata al pc Dell in questione quindi non sarebbe propriamente legale attivarla su un altro pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
dal punto di vista legale sono d'accordo, ma in ditta le licenze non le installeranno mai e saranno buttate a fine anno, chiedevo solo la compatibilità tecnica, sono ancora incartate tutte, mai usate....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non l'ho mai provato... ma se il seriale non è mai stato attivato si dovrebbe attivare con l'hw sul quale viene installato ed attivato la prima volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.