|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Installazione fisica nuova linea: come averla al meglio possibile?
Ciao.
Lunedì prossimo verrà il tecnico Telecom per installare fisicamente la nuova linea telefonica a casa di mio fratello. Poiché poi mi farò abilitare l'ADSL con alice home tv e dato che sarò a casa in ferie e presenzierò all'installazione, posso fargli qualche richiesta particolare per avere la linea al meglio possibile (magari se ci sono più piastre stare su quella meno usata, o su un particolare tipo di Mux, od altro che ignoro). Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Se a tutto ciò la tua risposta è OK, allora si puoi provare a chiedere al tecnico se ti fà queste cortesie. Poi in grandi linee, dal ruoter puoi sempre controllare lo "STATO DI SALUTE" della linea DSL. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma che cortesie dovrei chiedere al tecnico se so già le risposte a queste due domande? Lo stato di salute lo potrò controllare solo una volta attivata l'adsl... ma al momento dell'attacco fisico del cavo, c'è qualche cosa che posso chiedere? Se in centrale mi attacca su un mux GBE? Boh... se c'è da domandare qualcosa lo faccio, altrimenti guardo e basta |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
in ogni caso se richiedi e ottieni la hometv avrai la certezza di essere collegato proprio su un dslam Gbe, dato che gli altri non prevedono tale servizio. quelo che potresti chiedergli è di assegnarti una coppia che non sia adiacente a quella di un altro utente adsl (al fine di non avere disturbi da mutue interferenze), ma non so se il tecnico installatore abbia il tempo per fare queste verifiche. inoltre ciò non ti garantisce che quella coppia abbia ottime caratteristiche per l'adsl. in sostanza non resta che affidarsi alla buona sorte. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mille grazie della delucidazione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.