Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2008, 15:21   #1
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
ho scelto il pc invece della console....avrò fatto bene..?

dopo anni di console varie.... e il pc solo per navigare ho deciso di non farmi tentare dalla triade wii,360,ps3 e di puntare sul pc.....

in due anni e mezzo per il mio pc penso di aver speso 100 euro per tenerlo sempre al quasi-top ( il top non esiste :-) ..è un attimo molto fuggente :-) )

i pro ci sono...vedere i miglioramenti grafici tra un gioco ed un altro ... e soprattutt godersi una grafica superba....

ma ci sono tanti contro..molti giochi non rendono al massimo o non sono compatibili alla tua scheda quindi vanno cosi cosi.... poi ogni tanto arriva un gioco che stravolge la tua macchina e ti fa capire che devi cambiare tutto..(vedi crysis,gta4 ecc.... )

non so ..... la console la compri e spendi 400 euro ma per tre anni giochi tranquillo...sicuramente la grafica è inferiore al pc...e non vedrai mai miglioramenti... molto leggeri.. la macchian è quella e la grafica sarà sempre quella ..... però tutto è ottimizzato.....
quindi mi chiedo se conviene giocare con il pc...
mah

ps. c'è sempre da dire che con una gtx 260 potremmo giocare anche per tre anni a risoluzioni più basse... sono sempre scelte....
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 15:37   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Dipende sempre che generi preferisci.
Se come me ami gli FPS, gli strategici e gli RPG... conditi ogni tanto con qualche avventura grafica e action... il PC resta sempre la scelta migliore imho.
Poi non è detto che uno non possa avere entrambi, soprattutto se viene dalle console ed è abituato al pad e alla tipologia di giochi che propongono...
Col mio PC gioco tutto senza compromessi e sono soddisfattissimo, anche se questo... per me non è stato un grande anno videoludico.
Il prossimo imho sarà migliore, con i vari F.E.A.R. 2, DoW 2, Starcraft 2, il mmorpg di Star wars, il nuovo Total war, Dragonage, se Dio vuole il nuovo duca, Rage, Call of duty 6, Bioshock 2...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 15:43   #3
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
dopo anni di console varie.... e il pc solo per navigare ho deciso di non farmi tentare dalla triade wii,360,ps3 e di puntare sul pc.....

in due anni e mezzo per il mio pc penso di aver speso 100 euro per tenerlo sempre al quasi-top ( il top non esiste :-) ..è un attimo molto fuggente :-) )

i pro ci sono...vedere i miglioramenti grafici tra un gioco ed un altro ... e soprattutt godersi una grafica superba....

ma ci sono tanti contro..molti giochi non rendono al massimo o non sono compatibili alla tua scheda quindi vanno cosi cosi.... poi ogni tanto arriva un gioco che stravolge la tua macchina e ti fa capire che devi cambiare tutto..(vedi crysis,gta4 ecc.... )

non so ..... la console la compri e spendi 400 euro ma per tre anni giochi tranquillo...sicuramente la grafica è inferiore al pc...e non vedrai mai miglioramenti... molto leggeri.. la macchian è quella e la grafica sarà sempre quella ..... però tutto è ottimizzato.....
mah

ps. c'è sempre da dire che con una gtx 260 potremmo giocare anche per tre anni a risoluzioni più basse... sono sempre scelte....
Dipende dal tipo di esperienza che cerchi:
PC: se ti preferisci la resa grafica e l'alta risoluzione, installare i mod, i giochi simulativi, gli fps in multiplayer con mouse e tastiera...
Console: se vuoi divertirti senza troppi problemi.

Ultimamente il pc mi sta deludendo dal punto di vista dello sviluppo di alcuni giochi: alcuni portig da console a pc non sono riusciti per nulla, vedi ad esempio Gta4. Si corre il rischio di non riuscire a divertirsi. Escono sempre più giochi pieni di bug, e ciò significa che gli investimenti sui giochi da pc non sono adeguati.
Se il trend continua, ovvero se le software house continueranno a non pensare al mondo pc, tanto vale prendere una console. Dipende tutto da loro.
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 15:50   #4
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi

mah

decisamente! (rispondo al titolo del thread visto che qui non c'è una vera e propria domanda! )
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 16:00   #5
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Dipende sempre dai giochi con cui vuoi passare del tempo, comunque per me è sempre meglio avere sia Pc che console...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 01:27   #6
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Se vuoi giocare, no: non hai fatto bene a comprare un pc... a meno che tu non sia un appassionato di strategici, fps o mmorpg; per le altre esigenze si: hai fatto bene. Ma dubito che tu possa/voglia usare excel con il wii

A mio parere meglio spendere 200 euro in meno sull'acquisto di un pc e comprare anche una console. Magari giochi a dettagli un filo più bassi (ma anche no, con i prezzi delle vga attualmente) ma di sicuro non ti perdi i trilioni di esclusive eccezionali sulle console. Senza contare che non rosichi perché al tuo amico gta4/pure/gow girano alla grande e a tu, invece, hai mille problemi - a partire dal lag del mouse -

E cmq, non è un statisticamente utile fare questa domanda nella sezione dei giochi per PC. Se chiedi nella sezione console otterai, probabilmente, risposte differenti.

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Dipende sempre che generi preferisci.
Col mio PC gioco tutto senza compromessi e sono soddisfattissimo
Non vorrei farti notare l'evidenza, ma non hai un computer vetusto. La tua scheda video, da sola, costa di più di una xbox 360... sarebbe una vergogna se avessi anche compromessi! (specie considerando che un buon 50% dei giochi recenti per pc sono dei porting proprio di quella console).

Ultima modifica di Darker : 14-12-2008 alle 01:37.
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 01:47   #7
akfhalfhadsòkadjasdasd

Tempo qualche mese e avrai abbastanza elementi per tirare le somme da solo.

Per come la vedo io i tempi d'oro del pc sono finiti 3 e più anni fa... poi è inizata l'invasione dei bug, poi drm invasivi e spacca palle (per chi i giochi li compra), gamplay e gamedesing console friendly, il che, almeno secondo me, non ha sempre giovato.

Per giocare a qualche rts decente in genere basta un pc medio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:04   #8
Dort
Senior Member

L'Avatar di Dort

Iscritto dal: Jul 2007
Io ho fatto la tua stessa scelta, e ne sono entusiasta...quando vedo un amico giocando a cod4 o gow non li invidio per niente, anche perchè giocare con un pad a un fps e con mille aiuti, non ti da la stessa esperienza di gioco...mentre con il pad è bellissimo per giocare a giochi sportivi, picchiaduro e tutti quei giochi ingiocabili con mouse+tastiera(anche se poi sul pc puoi comunque comprarti il pad...) poi inoltre se ti piace smanettare e hai la passione per il pc credo sia stata una scelta perfetta...
Pensa che io su console odiavo tutti gli fps halo cod ecc...
Quando sono passato sul pc ho praticamente scoperto il genere fps, è stato il pc a farmelo amare^^
Dort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:10   #9
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
mi sa che qua va a finire male...
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:30   #10
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Da possessore di pc e Xbox360 ti dico che hai fatto bene....la 360 non la tocco MAI . Solo perchè ci gioca mio fratello, altrimenti l'avrei già rivenduta.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:41   #11
Dort
Senior Member

L'Avatar di Dort

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
mi sa che qua va a finire male...
Lo so è sempre la stessa storia, ma questo è il mio parere...
Dort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:44   #12
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
per me non è stato un grande anno videoludico.
Il prossimo imho sarà migliore, con i vari F.E.A.R. 2, DoW 2, Starcraft 2, il mmorpg di Star wars, il nuovo Total war, Dragonage, se Dio vuole il nuovo duca, Rage, Call of duty 6, Bioshock 2...
Sono d'accordo con te,alla fine quest'anno e' stato osannato piu di quanto meritava personalmente aspetto un po questi giochi che hai nominato, quasi tutti ma il duca no! duke nukem for ever deve rimanere un coming soon per le generazioni future ,rinnovarsi con la grafica man mano che rilasciano trailer e anteprime ma dovra' sempre rimanere una feautures del futuro!

Il discorso e' semplice cmq se ami i giochi mouse+tastiera pc se preferisci i giochi col pad console senza star a vedere i generi
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:43   #13
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Darker Guarda i messaggi
Non vorrei farti notare l'evidenza, ma non hai un computer vetusto. La tua scheda video, da sola, costa di più di una xbox 360... sarebbe una vergogna se avessi anche compromessi! (specie considerando che un buon 50% dei giochi recenti per pc sono dei porting proprio di quella console).

Veramente la mia scheda video l' ho pagata 225 € ancora 3 mesi fa...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 14-12-2008, 15:11   #14
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Io invece ho fatto il cambiamento opposto.
Dopo anni di PC, e sempre meno tempo per giocare (e smadonnare tra driver, aggiornamenti e smanettamenti di vario tipo), ho preferito puntare su una console (nel mio caso la PS3) piuttosto che aggiornare la vetusta configurazione (un A64 3200+ con X800XT PE e 1Gb di ram).

Ho preferito abbandonare la piattaforma PC anche per l'utilizzo multimediale, per quello mi basta un semplice, silenzioso e compatto Mac Mini. Ma questo è un altro discorso.

Probabilmente rimpiangerò le centinaia di ore passate su GuildWars (a meno che il 2 esca anche per console), le interminabili partite a HL2DM, TF2 etc (Che a dire il vero ci sono pure su console anche se senza mouse), ma per ora non posso essere più che soddisfatto della mia scelta.
Compro, installo e gioco senza problemi, senza pensare ad altro.

E visto la situazione recente dello sviluppo su PC, tra DRM e bug col gioco attorno, conversioni mal riuscite da console, patch e driver che non risolvono i problemi, beh non c'è molto da dire...

Probabilmente giocherò qualche FPS in meno e qualche altro nuovo genere in più (LittleBigPlanet è troppo bello ), in attesa del gioco definitivo (Gran Turismo 5) e di tanti altri titoloni che arriveranno nei prossimi anni (come Killzone 2 , giusto per citare il più vicino).

Ovviamente dipende sempre dalle proprie necessità, io stesso fino a poco tempo fa non vedevo di buon occhio il gioco su console.
Ma ora che lo sto provando con mano, beh non posso che ricredermi assolutamente.
Come già detto, potrai valutare tu stesso la scelta fatta nel giro di qualche mese. In ogni caso buon divertimento

Ultima modifica di trecca : 14-12-2008 alle 15:30.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 19:30   #15
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Quote:
Veramente la mia scheda video l' ho pagata 225 € ancora 3 mesi fa...
Quindi, come dicevo appunto, più di una x360.
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 19:57   #16
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
girando e leggendo vari post e discussioni ..ho capito che la x360 per tanti motivi è superiore ... sembra la scelta migliore...per tanti motivi...il fatto stesso che sia uscita prima ma tiene testa lla ps3 mi sembra una cosa buona.... giocare con gli sparatutto con tastiera e mouse è uan cosa unica... e su questo siamo tutti d'accordo.... in questo momento con una gtx 260 mi sembra ssurdo comprare una xbox 360 ..... pero tra qualche anno tra spendere i soliti 250 euro per una scheda grafica penso che comprerò la nuova console che proporrà microsoft (che sarà una bestia :-) ) e magari una scheda grafica di fascia media per qualche gioco per pc... ..

però da quello che ho capito la ps3 sta deludendo su certi aspetti..la sony vive un pò di nomina....
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 20:13   #17
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
...gioco sul pc da anni e quando posso lo aggiorno costantemente, ho preso la 360 e l'ho venduta, ho preso la ps3 e l'ho venduta...imho i giochi di queste console mi hanno fatto vomitare, arcade all'estremo e privi di spessore (almeno per quanto riguarda le categorie che mi interessano), ci ho provato, ma non ce l'ho fatta a tenerle. Devo dire però che Soul Calibur 4 1 vs 1 è stato divertente.....ma ci sono delle cose che nn mi vanno giù,ad esempio perchè con quasi tutti i giochi racing della ps3 non si puo' giocare in split-screen? devo dire ai miei amici di venire a casa mia con una 2a ps3 e lcd 42" ? ...ma andassero..... Sono rimasto col pc che mi permette di giocare a quello che più mi piace (fps, sim racing principalmente), utilizzare mod, grafica buona (ma per me non è un requisito fondamentale) e piccoli lan-party divertentissimi.

imho

Ultima modifica di kotu3 : 14-12-2008 alle 20:16.
kotu3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 20:27   #18
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Sono un grande appassionato di giochi, ma per grande mancanza di tempo, non riesco a giocarne tanti, pur avendo acquistato un paio di mesi fa un notebook corazzato esclusivamente da dedicare ai giochi (lo so che per molti è un eresia prendere un notebook ma ci sono andato giù abbastanza pesante ... un HP Pavilion dv7-1060el) e posso dirti che imho hai fatto più che bene. Non riesco a farmi piacere quella troppa arcadeicità (passatemi il termine) che si vede sulle console, ogni gioco mi dà l'idea che non ti prenda come ti prenderebbe un sano Doom3 o uno S.T.A.L.K.E.R. o roba simile.

Old 14-12-2008, 20:37   #19
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Dipende sempre dai giochi con cui vuoi passare del tempo, comunque per me è sempre meglio avere sia Pc che console...
Alla fine è meglio così, è sempre una ricorsa alle prestazioni col pc; cpu & vga tipicamente, se ne vanno cmq belle cifrette,meglio tenersi un onesto pc affiancato da una buona console.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 20:42   #20
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Darker Guarda i messaggi
Quindi, come dicevo appunto, più di una x360.

Una 360 costa così poco ?
Evidentemente zio Bill ha una certa influenza per vendere un pezzo d' hardware a quel prezzo.
Certo, se poi ogni gioco costa 70 neuri...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian