|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Ma la corsia centrale in autostrada...
...vorrei capire, sono l'unico pirla che usa disciplinatamente la corsia libera più a destra? E rispetta il 143 Cds? Faccio 100 km d'autostrada al giorno e trovo una quantità di cretini che si mettono nella corsia centrale (faccio l'A4 in direz. Bg., 4 corsie) e lì stanno anche se non c'è nessuno...Ma io dico, è così difficile rispettare una precisa norma del codice della strada???
E se fai tanto di indicargli EDUCATAMENTE che devono spostarsi 9 su 10 si incazzano, ma io dico?? Se io non do una precedenza perché mi sono distratto, ad es., e mi suonano, sto ben zitto NON PRETENDO DI AVERE LA RAGIONE CHE NON HO.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non è nella cultura dell'automobilista medio
io anche ad autostrada deserta sto sempre in prima corsia e mi capita sovente di spostarmi dalla prima alla terza per superare la lumaca di turno che è in corsia centrale. buona parte dei casini sono creati da quella gente, che induce i più frettolosi (ma qui sono loro che sbagliato) a superare a destra basterebbero un po' di telecamere e multe a chi non sta superando nessuno e rimane in seconda corsia ostacolando i veicoli che seguono |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
esiste una corsia centrale?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io solitamente mi piazzo fisso sulla sinistra, dunque non mi cambia nulla se ingombrano o meno la corsia centrale.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Giusto? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Recoil ma la cultura che c'entra?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
L'uomo è egoista, e come tale non gli importa degli altri. Anche io mi incaxxo come una bestia per lo stesso motivo. E mi incaxxo ancora di più quando si lamentano.
Vuoi un altro esempio? La mia raga, patente da 1 anno.. le si ferma la macchina in una strada a doppio senso (ma stretta) in mezzo ai boschi, in mezzo a una serie di curve cieche. Arrivo in soccorso, metto il MIO triangolo in un senso di marcia, il SUO nell'altro senso e mi attivo per chiamare il carroattrezzi. Sposto la macchina sulla banchina per dar meno fastidio, col cofano aperto e le 4 frecce. Anche un cieco avrebbe capito che c'era un guasto, eppure in 10 minuti sono stati parecchi quelli che ci hanno suonato e mandato a cagare. Solo per aver aspettato 3-4 secondi che passassero le auto nell'altro senso per poter passare. Che schifo. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Quote:
a) se tu viaggi sulla tua corsia e sopravanzi uno che sta sulla corsia più a sinistra delle tua, questo non è un sorpasso. b) se davanti a te c'è uno lento e tu ti sposti a destra per sorpassarlo, questo è soprasso (pure sulla destra!). ergo, se c'è la corsia a dx libera e tu già sei su quella corsia e te la fai a 130km/h, puoi sopravanzare (ocio: non "sorpassare", ma sopravanzare) chi sta alla tua sinistra (che tipicamente viaggia a meno di 110 orari) http://www.patente.it/codice/148.htm articolo 3: Quote:
)... questa è l'unica motivazione seria che mi viene in mente ho provato a fare un tratto di MI-BG (4 corsie se non ricordo male) e lì c'è gente in terza corsia a meno di 100 orari anche lì c'è anche qualche camionista allegro che se ne sta in seconda corsia a 90 orari... se poi stai tanto sulla prima non ti tira più il volatile EDIT: http://www.sanbaldo.com/wordpress/re...-della-strada/
Ciao ciao cagnolino Billy MacMini late 2009, 2.53GHz, 4GB ram, 320GB hard disk, Snow Leopard 10.8.2 - iPod Nano 6th gen. XBOX Live GamerTag: InsaneMau Ultima modifica di maulattu : 27-04-2009 alle 13:53. |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
anche se non ci fosse la sanzione per la mancata occupazione della corsia a destra libera la gente dovrebbe arrivarci da sola per questo parlavo di "cultura"... invece chi se ne frega se rallento il traffico, sto in mezzo perché è comodo. questo è il ragionamento non è mancata conoscenza della norma. dopo una multa uno si da una regolata, si spera... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
ehm, vedo che sono stato preceduto. comunque in italia la corsia di destra è considerata la corsia del disonore, è una cultura del cazzo ma è ampiamente diffusa. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Infatti è spesso libera e io vado da Dio, c'è poco traffico
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
se io sono nella corsia di destra a 130km/h e trovo uno che è a 100 in quella centrale ormai non mi sposto nemmeno più
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Siamo in tre pirla, non sono l' unico allora! Io penso che oltre ad un fatto mentale, dovuto alla cultura del paese dove il 90% delle persone se ne frega delle altre, è anche un fatto di regole. Semplicemente stanno nella corsia centrale perchè non si ricordano più il CdS.
Stessa cosa vale per le code e precedenze ai caselli...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Badedas e Vanelder?! Non vi incrociavo da mesi, forse anni, e vi ritrovo nello stesso 3d?!
Amici!!!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
tra l'altro cio' che mi fa veramente incazzare e' che sui tabelloni luminosi, il messaggio che compare piu' spesso e' proprio quello di occupare la corsia piu' a destra.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.

)... questa è l'unica motivazione seria che mi viene in mente