Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 10:32   #1
spshark
Member

Iscritto dal: Jan 2007
basse prestazioni radeon hd4870

salve a tutti, ho da poco acquistato una sapphire radeon hd4870 da 512 MB,
il problema è che noto eccessivi cali di frames in giochi tipo crysis... eppure con questa scheda non dovrebbero manifestarsi questi problemi..(spero!).
I dettagli di crysis sono impostati su very high (dx10) e AA 4X.
il gioco per alcuni minuti resta intorno ai 13-15 frames/sec con punte di 18 frame/s, ma di seguito arriva a 2-3 frames/sec ed è qui che diventa ingiocabile, e questo si ripete in continuazione.
non credo sia una cosa normale per questa scheda, certo, non pretendo 25 frames/sec... ma almeno 13-15 di media credo si dovrebbero ottenere...
può essere anche che mi sbaglio e chedo la risposta
questa è la mia configurazione hardware:
cpu: amd athlon x2 4200
ram: 4GB ddr2-800 kingston
sk madre: m2n-E
hard disk: 2 x 250 gb SATA Maxtor

l'alimentatore non è molto performante, è un 550w (non è di marca) con una sola +12 da 22 A.. pagato 20 euro. lo so non è il massimo
secondo voi potrebbe dipendere da questo? perche magari non eroga potenza e ampere a sufficienza per la scheda video..
oppure potrebbe dipendere dal processore abbastanza vecchio?
oppure ancora, è la scheda video che non è potente abbastanza per giocare a quei dettagli?
per favore rispondetemi.. vorrei mettermi l'anima in pace
spshark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 13:27   #2
neo1983
Member

L'Avatar di neo1983

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da spshark Guarda i messaggi
salve a tutti, ho da poco acquistato una sapphire radeon hd4870 da 512 MB,
il problema è che noto eccessivi cali di frames in giochi tipo crysis... eppure con questa scheda non dovrebbero manifestarsi questi problemi..(spero!).
il gioco per alcuni minuti resta intorno ai 13-15 frames/sec con punte di 18 frame/s, ma di seguito arriva a 2-3 frames/sec ed è qui che diventa ingiocabile, e questo si ripete in continuazione.
non credo sia una cosa normale per questa scheda, certo, non pretendo 25 frames/sec... ma almeno 13-15 di media credo si dovrebbero ottenere...
può essere anche che mi sbaglio e chedo la risposta
questa è la mia configurazione hardware:
cpu: amd athlon x2 4200
ram: 4GB ddr2-800 kingston
sk madre: m2n-E
hard disk: 2 x 250 gb SATA Maxtor

l'alimentatore non è molto performante, è un 550w (non è di marca) con una sola +12 da 22 A.. pagato 20 euro. lo so non è il massimo
secondo voi potrebbe dipendere da questo? perche magari non eroga potenza e ampere a sufficienza per la scheda video..
oppure potrebbe dipendere dal processore abbastanza vecchio?
oppure ancora, è la scheda video che non è potente abbastanza per giocare a quei dettagli?
per favore rispondetemi.. vorrei mettermi l'anima in pace
Cambia assolutamente alimentatore. Cmq sei cpu limited. Se vuoi farla correre c'è solo un modo: INTEL
neo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 15:20   #3
spshark
Member

combiando soltanto l'alimentatore riuscirei ad ottenere qlks in piu?
e poi.. visto che ora non mi va di ricomprare scheda madre e processore intel in quanto vorrei aspettare e comprare un intel core i7, se per ora metto un amd 5600 o 6000 che almeno non costa molto.. sarei ancora cpulimited? ci guadagnerei qualcosa o mi troverei nello stesso livello del 4200 con crysis e altri giochi?
Old 27-11-2008, 16:44   #4
N@meZ
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: ***Avezzano(AQ)***-->portate a termine tante trattative tutte a buon fine
probabilmente elimineresti almeno i drop di fps con un ali di qualita
CoolerMaster HAF XB**ASUS Ch4f**AMD X6 1090T**Enermax Revo 1250W**Asus GTX 670 DC2 TOP**Caviar Black 500GB**SM XL2370Led**2x4Gb Ripjaws 1600MHz **Razer Barracuda HP1 NotebooK: ACER 5742G**VENDO: Blocco am3 1090T,C4F,620,8GB,Giochi Xbox360,RAM Notebook 2x2GB 1333**COMPRO:FX 8350 e Crosshair 5 formula-z
N@meZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 18:45   #5
spshark
Member

e per quanto riguarda il procio invece?
Old 28-11-2008, 19:21   #6
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
No, no, noooooooooooooooooooooo

Basta usare Crysis come bench bastaaaaaaaaaaaaaaa

Scherzo, cmq crysis è un gioco strano, è molto basato sulla CPU che sulal GPU, inoltre il tuo alimentatore è buono per alimentare un mouse forse.
E quoto chi ti ha detto che sei CPU limited, passa ad Quad o un buon core duo2.. inoltre a che ris giochi?

ciao
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 20:43   #7
spshark
Member

1680x1050 di risoluzione
per quanto riguarda la cpu volevo aspettare o intrel core i7 o amd phenom II (deneb) quando uscirà.. per ora secondo voi potrebbe bastare un amd althon x2 5600 o 6000 (nell'attesa dalle nuove cpu)??
e cmq di alimentatore stavo pensando ad un corsair tx650 a 110 euro...
se conoscete qlk altro modello con simili caratteristiche ma che costi di meno...
rispondete in molti...!! thx
Old 29-11-2008, 11:22   #8
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
1680x1050 di risoluzione
per quanto riguarda la cpu volevo aspettare o intrel core i7 o amd phenom II (deneb) quando uscirà.. per ora secondo voi potrebbe bastare un amd althon x2 5600 o 6000 (nell'attesa dalle nuove cpu)??
e cmq di alimentatore stavo pensando ad un corsair tx650 a 110 euro...
se conoscete qlk altro modello con simili caratteristiche ma che costi di meno...
rispondete in molti...!! thx
Si di ottimi modelli anche a menno ce ne sono a bizzeffe... Cooler master, Corsair,AC, thermaltake... googla un po e vedrai che anche con 80 € ti porti a casa un bell'oggetto
Old 09-12-2008, 11:39   #9
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Cmq a quei livelli di dettagli Crysis rimane un mattone incredibile, io lo avevo cominciato come te, tutto "very high" e DX10 a 1680x1050 ma poi ho desistito, facevo si medie di 20-30 fps, ma non me lo gustavo, avevo cali anche a 5 fps, così ho calato di un punto i dettagli, messi su ELEVATO, tolto un po' di MOTION BLUR e me lo sono finito a 40 fps, ho perso un pelo di arte lo so, ma ho guadagnato tanto in giocabilità, sotto i 35 fps per me non è giocare.
Quindi il tuo alimentatore è da cambiare concordo, la tua cpu non è il massimo concordo ma vedrai che se ti accontenterai un pelo lo giocherai senza spendere 1 euro.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 19:49   #10
spshark
Member

ho provato anche ad abbassare i dettagli mettendo su elevato, e abbassando l'AA, il risultato è che la scheda genera sempre 10-12 al max 16 fames\s con cali frequenti a 5 frames\s.
Ora come ora ho proprio rinunciato a giocarci, a giorni deve arrivarmi il nuovo alimentatore... dici che cambiera qualcosa?
Old 11-12-2008, 20:37   #11
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
ho provato anche ad abbassare i dettagli mettendo su elevato, e abbassando l'AA, il risultato è che la scheda genera sempre 10-12 al max 16 fames\s con cali frequenti a 5 frames\s.
Ora come ora ho proprio rinunciato a giocarci, a giorni deve arrivarmi il nuovo alimentatore... dici che cambiera qualcosa?
credo proprio di no, non è certo l'elemento che ti da FPS in piu.. casomai stabilità nel sistema, quello si..
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP