|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
consiglio tra asus rampage formula o extreme
Salve,premetto che non sono molto pratico di overclock. Devo cambiare la mia scheda madre(ho una p5b deluxe) che non mi permette di far salire molto il mio attuale E6600. Ho visto la Asus Rampage formula,poi guardando ho trovato la rampage extreme che dovrebbe avere il supporto delle ddr3. Vorrei un consiglio e sapere se vale la pena spendere 100 euro in + per questa seconda scheda in questione. Posso installarci cmq delle ddr2 (ho ordinato 4 gb di crucial ballistic tracer PC8500). Come prestazioni le dd3 sono di molto superiori,visto che comunque lavorano con latenze molto piu' alte? Il mio intento cmq non è quello di overcloccare al max per ottenere punteggi,ma di mantenere il mio pc stabile,sfruttando il mio attuale processore. Io sarei orientato su questa configurazione(ditemi se secondo voi conviene modificare mb con la extreme):
case:enermax uber chackra ali: thermaltake toughpower 750 W scheda madre: asus rampage formula ddr2 ram: ordinate 4 gb crucial con led pc8500 dissi: lo devo scegliere,pensavo Thermalright IFX-14 (sennò accetto consigli) hd: 2*250gb maxtor raid0 scheda video: nvidia geforce 9800 gx2 1gb Attendo qualche Vostro consiglio sulla mainboard da scegliere tra le due( anche altre volendo) sui cui possa cmq installare le mie ram. Per il dissipatore accetto consigli.Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Sulla rampage extream puoi solo montare DDR3
![]() Quindi, una Asus rampage formula, MSI P45 Platinum se vuoi stare al top; ma ti puo' bastare una Asus P5Q Pro o una MSI P45 Neo3 -FR ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
grazie dell'informazione.se invece montassi la extreme con 3x1GB DDR3 PC3-12800 C8 Corsair XMS3 Dominator (permutando le mie) . A livello di prestazione mi cambierebbe parecchio? Sono un pò scettico sul fatto delle latenze delle ram,non mi rendo conto del guadagno prestazionale tra queste ddr2 cas4 e ddr3 cas 8 delle dominator.Quindi mi si pone il cruccio:
![]() Asus rampage + crucial ddr2 o asus rampage extreme +dominator ddr3 andrei a spendere circa 170-180 euro in piu' tra scheda e ram,secondo te ne vale la pena? ![]() Attendo una tua cordiale risposta.Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Per me, le DDR3 hanno senso solo con un Intel i7; in quanto e' stato progettato per qst ram. E se non mi sbaglio il triple channel (es.: 3x1Gb) e' attivo solo con mobo che hanno come chipset l' Intel X58 ovvero l'unico che supporta i7 (per adesso).
Sempre a mio parere ti conviene restare, visto che hai un e6600, con delle buone DDR2. Per le mobo, a me piacciono molto quelle che ti ho gia' postato. Ma parlando con un mio amico (Ing. informatico) che ha testato varie ram su 2 diversi chipset (P45 Asus MAXIMUS II Formula e 780i XFX 780i SLI), mi ha detto che il chipset nVidia fa' lavorare meglio le ram. ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
GRAZIE X LE INFORMAZIONI
ok,adesso vedrò cosa fare. Ci penso un pò,grazie cmq per le inforamazioni.Mi sei stato di notevole aiuto. Sinceramente l'idea delle ddr3 mi potrebbe stà attirarando + che altro per vedere come vanno in overclock che non ci ho mai messo le mani. Vedremo...cmq grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.