|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Luzzi(Cs)
|
Aiuto Scheda video ATI Radeon 4870
Ciao ragazzi, sono nuovo su questo sito e non sò se ho aperto la discussione nel posto giusto,vi espongo il mio dilemma ho comprato in questa settimana la scheda video Ati Radeon 4870 Sapphire Design l'ho istallato perfettamente, ho giocato con Tomb Raider Underworld mettendo al massimo le impostazioni di gioco, ed è andato tutto bene solo che durante il gioco i "frame" (penso che si scrivi cosi) passavano da una soglia di 70 a 50 a volte scendevano sotto i 30, vorrei sapere come faccio a testare la mia scheda video per vedere effettivamente se và bene e se questo calo di frame è dovuo al fatto che le scene in quel momento erano troppo pesanti per la mia scheda video.
Ringrazio Anticipatamente tutti coloro che risponderanno alla mia domanda.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ragazzi perfavore aiutatemi...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
probabilmente ciò ti accade in qualche scena molto elaborata, ma se il gioco ti va fluido (solitamente al di sopra dei 25 fps) non mi preoccuperei + di tanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
potresti utilizzare SmartFPS.com oppure Fraps che consente di misurare il numero di frame al secondo per i giochi
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
credo semplicemente tu debba mettere vsync + triple buffering, cosi eviti il troncamento di fps.. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se lo dice lui da possessore della scheda di sicuro ha ragione, cmq io dicevo che generalmente i giochi sono giocabili a più di 25fps (frame rate delle tv tra l'altro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah dimenticavo però ho notato la differenza di ram tra voi 2 magari il prob è dovuto anche a quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Frames per second Gameplay <30 FPS very limited gameplay 30-40 FPS average yet very playable 40-60 FPS good gameplay 60 FPS best possible gameplay |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ragazzi grazie a tutti siete stati tutti molto gentili....
Se provo con qualche gioco che sforzi di più la scheda video tipo Crysis (si scrive cosi se non sbaglio) dovrei viaggiare sempre sulla stessa quantità di frame?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
|
Quote:
Cmq dovresti fare sui 13-14000 e quindi se fai dai 12 in su sei a posto. Se fai 6000 no ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho fatto il 3d mark sono sui 13000 se non ricordo male però durante il 3d mark in una scena( la scena è quella in cui ci sono un sacco di navicelle su una montagna dove vi è una base ) i frame non superavano i 2, e questo è stato il mio primo campanello d'allarme....qualcuno conosce il perchè?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
|
Tranquillo, in quel test conta solo la cpu e fa così con tutti i proci, la tua scheda è ok, anche io faccio sui 12800 con la mia config.
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sei a posto allora.. ma hai emsso vsync e tb come ti dicevo? guarda che è quello per me..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora per la disponibilità
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
facci sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ciao, ragazzi vi invio la configurazione che preimposto a Tomb Raider Underworld, e giocando con questa configurazione in un livello dove ci sono diversi effetti grafici(pioggia, mare mosso, fulmini ,sparatorie ecc ) i frame non scendono sotto i 41 (ma solo raramente durante il livello) per la maggior parte del tempo sono intorno ai 60 frame.
Che ne dite?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
bhe va bene allora.. direi che nn hai nessun problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Scusatemi ancora ragazzi ma ieri sera ho notato un problema, mentre rigiocavo a tomb raider underworld il gioco scompare perchè il programma del mio ups mi informava che si era verificata la perdita di comunicazione del mio ups con il mio pc, infatti se aprivo il programma che mi controlla il mio ups mi diceva che non era collegato e non c'è modo per farlo ricomunicare se non riavviare il pc.(si verifiaca da quanto ho collegato al pc la nuova scheda video e solo quando gioco, anche perchè non si è verificato una sola volta).
Qualche idea? ANCORA GRAZIE PER LA VOSTRA DISPONIBILITA'
![]() Ultima modifica di 86487 : 10-12-2008 alle 06:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Per controllare i frame uso Ati try Tools v 1.3.6.1042. Penso sia la stessa cosa?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.