|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Partizioni perse? Testdisk dice no!!!!
anch'io devo risolvere un problema: ho un disco che era formato da 3 partizioni ntfs (rispettivamente win, temp, doc) poi con gparted ho provato a ridimensionare le partizioni ma siccome sul disco vi è un cluster da 4byte fumato, la formattazione si è cancellata, cancellando probabilmente soltanto 2 partizioni dalla tabella perchè con tdisk della distro gparted live riesce a leggere il contenuto delle partizioni si riesce anche a copiare directory(di cui mantiene la struttura) ma vengono generati file di 0 byte. qualcuno sa aiutarmi? in pratica mi ritrovo con la partizione in cui ci sono so e prog ma non riesco a aprire file o a scaricare da internet niente poichè nella partizione temp ci sono pure i temporary internet files.
aiutoooooooooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il fatto che testdisk riesca a leggere i file , non significa che riesca anche a ripristinare la partizione , dipende dalla gravita dei danni presenti nella partizione .
Prima di tentare un ripristino della partizione puoi provare a recuperare i dati con programmi appositi tipo Easy recovery o getdata back . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.