|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sosituzione porta usb del case AeroEngine II
ciao a tutti! Ieri mi si sono rotte accidentalmente le 2 porte usb del mio case. All'inizio in verità è partito il pezzetto di plastica che fa in modo di non invertire la usb. Per sbaglio ho invertito il cavo usb che mi serviva per caricare l'ipod e così ho fatto fuori il lettore. Per precisare il pc era spento ma la ciabatta dove è collegato l'alimentatore era accesa e quindi passava corrente. Ora vorrei sapere se: -1 le porte della scheda madre (intendo quelle interne con i vari pin) si siano danneggiate o se invece si è bruciata solo 1 di quelle 2 porte davanti al case con il quale ho invertito il cavo usb.
-2 chiedo a tutti dovo posso reperire 2 usb come quelle raffigurate nel case davanti (cioè una sopra all'altra) in modo da smontare la schedina e sostituirle. foto del case: http://img171.imageshack.us/img171/6776/g0408bolzb5.jpg Grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
qualcuno mi può aiutare perfavore?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
HEEEEEEEEEEEELP!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Per capire se ti è saltata la circuiteria della mb che gestisce le porte usb devi provare; non penso ci sia modo di saperlo a priori.
Se il controller è unico, puoi provare a usare le posteriori e vedere se vanno. Non so aiutarti su dove reperire i connettori nuovi; non penso sia facile trovarli.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
le porte funzionano di dietro! ma non penso si siano rovinate le porte della mb interne perchè comunque il pc era spento ma era acceso solo il bottone dell'alimentatore. E' molto probabile che solo la porta del case davanti sia andata. Ora sto cercando di trovare qualche sito di componenti elettronici ma ancora zero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Se la tua mb ha i jumper settati per escludere l'alimentazione dei 5 v. a pc spento, ok, Se come tutte le mb quando le comperi, anche la tua aveva i 5v. alimentati a pc spento, non per portar sfiga, ma non sarei così sicuro di quello che dici.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.