Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2008, 23:27   #1
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
formattare disco e reinstallare windows vista oem

salve. Ho un computer packard bell un po modificato nell'hardware ma non nella scheda madre e hard disk..ho installato windws vista home basic e con il computer non avevvo trovato alcun cd di ripristino o cose del genere..adesso mi chiedevo..se volessi formattare e reinstallare windows vista con il mio seriale come devo fare?..potresi scaricare e masterizzare l'iso di vista e all'installazione inserire il mio codice seriale?..quale versione di vista mi servirebbe?

ps: penso che non sia una cosa illegale visto che userei il mio seriale no?cmq grazie a chi mi risponderà

cmq tanto per informazione se potesse servire il mio hard disk è suddiviso in 2 partizioni una primaria in cui è installato il s.o. e l'altra di 8 gb in cui ci sono le informazioni eisa...
Old 29-10-2008, 23:32   #2
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
salve. Ho un computer packard bell un po modificato nell'hardware ma non nella scheda madre e hard disk..ho installato windws vista home basic e con il computer non avevvo trovato alcun cd di ripristino o cose del genere..adesso mi chiedevo..se volessi formattare e reinstallare windows vista con il mio seriale come devo fare?..potresi scaricare e masterizzare l'iso di vista e all'installazione inserire il mio codice seriale?..quale versione di vista mi servirebbe?

ps: penso che non sia una cosa illegale visto che userei il mio seriale no?cmq grazie a chi mi risponderà

cmq tanto per informazione se potesse servire il mio hard disk è suddiviso in 2 partizioni una primaria in cui è installato il s.o. e l'altra di 8 gb in cui ci sono le informazioni eisa...
ti devi installare la versione relativa al tuo seriale non importa se x32 o x64, nel tuo caso Home Basic
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 00:18   #3
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

ma nei dvd di installazine di vista non ci sono tutte le versioni?..io ho scaricato vista con il service pack da 2.79 gb...va bene questa?..oppure c'è bisogno di un un disco con la versione oem?
Old 30-10-2008, 01:18   #4
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
..io ho scaricato vista con il service pack da 2.79 gb...va bene questa?..
1) se poi hai scaricato una versione Vlitizzata e non funge bene che fai,dai la colpa a vista?

2) se hai un seriale home basic devi necessariamente installare questa versione,altrimenti se selezioni una versione diversa l'installer non va avanti

3)nel dvd di vista sono contenute tutte le versioni,e un dvd con sp1 integrato da 2,79Gb mi sembra un po' pochino.

Il mio consiglio è di fari prestare una copia del dvd originale di una qualsiasi versione di vista,sia x86 che x64,farne una copia e eseguire un'installazione pulita con il seriale in tuo possesso selezionando,ovviamente,la tua versione. IMHO.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 01:27   #5
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
1) se poi hai scaricato una versione Vlitizzata e non funge bene che fai,dai la colpa a vista?

2) se hai un seriale home basic devi necessariamente installare questa versione,altrimenti se selezioni una versione diversa l'installer non va avanti

3)nel dvd di vista sono contenute tutte le versioni,e un dvd con sp1 integrato da 2,79Gb mi sembra un po' pochino.

Il mio consiglio è di fari prestare una copia del dvd originale di una qualsiasi versione di vista,sia x86 che x64,farne una copia e eseguire un'installazione pulita con il seriale in tuo possesso selezionando,ovviamente,la tua versione. IMHO.
ma che centra la cosa nel primo punto?...cmq appunto vorrei sapere quanto dovrebbe essere grande il file con tutte le versioni di vista?..ovviamente non installerei vista ultimate con il seriale del basic..mi chiedevo solo se fa differenza il fatto che ho il seriale della versione oem...basta che selezioni l'installazione di vista basic e metto il mio seriale?
Old 30-10-2008, 01:34   #6
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

La dimensione del disco originale di vista home basic (contenente tutte le vesioni a 32Bit) è di 2.584Mb senza il sp1,la dimensione di quella da te scaricata ci potrebbe anche stare.

il problema è che non sai se è un disco con una integrazione del sp1 pulita o no,se hanno disabilitato servizi,se hanno eliminato cose (a parere di chi lo ha fatto) inutili.
Personalmente non mi fiderei,ma il pc è tuo e puoi farci quel che vuoi.
Pero mi iscrivo alla discussione e se un giorno (non te lo auguro cumpa') posterai "aiuto,il mio vista si è impazzito" risponderò così:

Old 30-10-2008, 01:36   #7
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
.ovviamente non installerei vista ultimate con il seriale del basic..mi chiedevo solo se fa differenza il fatto che ho il seriale della versione oem...basta che selezioni l'installazione di vista basic e metto il mio seriale?

I dischi retail e oem non hanno differenze,la differenza la fa il seriale appunto.
Old 31-10-2008, 16:30   #8
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
I dischi retail e oem non hanno differenze,la differenza la fa il seriale appunto.
ho fatto tutto con la iso scaricata e è tutto a posto..grazie saluti..
Old 31-10-2008, 16:50   #9
emiaud
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
ho fatto tutto con la iso scaricata e è tutto a posto..grazie saluti..
Quindi come hai fatto?

hai installato Vista dalla ISO e messo il tuo seriale??

Grazie
emiaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 16:55   #10
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

si..prima ho formattato facendo partire il computer dal cd e nel momento di inserire il codice ho messo il mio...
Old 03-12-2008, 19:34   #11
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
si..prima ho formattato facendo partire il computer dal cd e nel momento di inserire il codice ho messo il mio...
Scusa...solo per informazione personale (Con windows xp il seriale oem non è accettato se xp non è appunto oem),quindi nel tuo caso hai reinstalklato windows vista home premium (non oem) hai messo il seriale del tuo ex Vista oem ed è andato tutto ok?
Ma in tutto questo avevi ancira la partizione?Se si forse quando hai reinstallato il tutto ti ha letto le informazioni da lì,anzi,se puoi,mi dici andando in computer cosa ti dice che hai una versione OEM oppure no?
Grazie
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian