|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Windows98se su chiavetta
Buongiorno a tutti,
sono in una situazione particolare: ho già un SO linux in un HD piccolo (10 Giga), e mi servirebbe avere anche windows98se. E' possibile farlo partire da chiavetta all'occorenza? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Possibile che nessuna sappia rispondermi?
Si può fare, non si può fare........boh! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
dovresti avere un altro hd con almeno 10gb
ma vuoi scegliere se avviare l'uno o l'altro?? o ti deve partire la formattazine dalla chiavetta???? cerca di spiegare che utilizzo deve avere cosi' forse posso aiutarti |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho necessità di avere win98se, ma sul mio pc ho già un altro SO (ubuntu 8.04) montato su un HD di 19 giga. Poichè win98se mi servirebbe solo ed esclusivamente per una periferica specifica (che userei anche di rado), mi è venuto in mente che potevo copiare il so win98se su chiavetta e all'occorenza inserire la chiavetta e usare win con la rispettiva applicazione per la periferica. La mia chiavetta è di soli 2 giga ma non mi occorre molto spazio tutto sommato. La domanda è: si può fare? Ho già trovato una ISO di win98se. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Brindisi
|
Non ho mai provato,bisogna vedere se Win98 riconosca la periferica come HD per installarsi,potresti provare ad installare prima su un HD e poi ricopiarlo in una penna,credo che serva anche un tool per rendere avviabile la penna.
Io invece di consiglio di installarlo in dual boot con XP,in questo modo: - Crei due partizioni sull'HD primario - Installi per primo Win98 nella prima partizione - Installi XP nella seconda partizione (XP creerà automaticamente il Dual Boot)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.