|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Access point
Salve,scusate se mi intrometto.Sono un po incasinato!ho comprato pochi giorni fa un access point della d-link,il DAP-1160T.L'ho configurato con le impostazioni di default pero ho un problema.L'AccessPoint ha 2 porte per lan ethernet più l'antenna.In una porta ci va il cavo proveniente da un modem adsl (sempre della d.link).Nell'altra porta potrei collegarci un pc pero quando è collegato via cavo questo pc e provo ad utilizzare la linea anche con un pc con la wireless la connessione va e viene di continuo,mi dice che ce un conflitto di ip.Ho provato a cambiare le impostazioni dell'accesspoint mettendo l'ip dinamico ma da semrpe lo stesso problema..Potete aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata al networking.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
bisogna modificare gli indirizzi ip ai client...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
cioe?scusa la mia ignoranza!so cosè l'ip ma devo cambiare l'ip nei pc o devo impostare qualcosa all'access point?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() aspè...aspè... ma hai un modem o un router...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
li ho impostati tutti come ip dinamici da ottenere automaticamente..o devo metterli statici e fissarli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ho un modem da cui esce la linea adsl e va all'access point e se mi connetto con due pc mi da il problema di conflitto di ip
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no...
devi rispondere alla mia domanda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ho un modem da cui esce la linea adsl e va all'access point e se mi connetto con due pc all'access point mi da il problema di conflitto di ip
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
infatti...
i modem non riescono a gestire più di 1 pc... ti serve un router... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
E a cosa serve allora un access point router dove ce scritto che puoi collegare un pc via ethernet e altri via wireless?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è un access point...non è un router...
devi associarlo ad un router senza wireless... comunque che modello è il tuo "modem"...??? magari è un router e dici che è un modem... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
il modem è un d-link dsl-302T.se anche dovessi utilizzare un router darebbe lo stesso problema perchè se all'access point gli mando un uscita del router e poi collego piu pc via wireless all'ap dovrebbe avere lo stesso problema per all'ap gli arriva un unico segnale ke usa lo stesso ip.dovrebbe essere l'ap che "smista" il segnale che gli arriva assegnandoli diversi ip o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
confused...
![]() no... ti serve un router (che appunto permette operazioni di routing) senza modem integrato e senza wireless a cui collegare alla sua porta wan il 320T (...azz)... poi collegare il predetto router all'ap in questione il quale farà da switch wireless per poter collegare i pc desiderati... lascia stare la storia dell'ap...smistare...stesso ip ect ect... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ho provato anche con router ma da sempre lo stesso problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
che dispositivi hai collegato...???
come li hai settati a livello di indirizzi ip...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.