Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2008, 16:31   #1
vtq
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2073
.

Ultima modifica di vtq : 18-06-2010 alle 16:30.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 20:08   #2
ciccionamente90
Senior Member
 
L'Avatar di ciccionamente90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Messaggi: 3564
il primo attivando proprio il vsync, il secondo mettendo l'ultima patch!
__________________
CASE Cooler Master HAF-X & Mod LianLi HYDRO Corsair H100 PSU Corsair AX850W MB ASRock Z170 EXTREME 4
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB
HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 20:37   #3
vtq
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2073
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 17:46.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 20:44   #4
ciccionamente90
Senior Member
 
L'Avatar di ciccionamente90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Messaggi: 3564
fammi sapere!
__________________
CASE Cooler Master HAF-X & Mod LianLi HYDRO Corsair H100 PSU Corsair AX850W MB ASRock Z170 EXTREME 4
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB
HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 21:12   #5
vtq
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2073
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 17:46.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 21:15   #6
ciccionamente90
Senior Member
 
L'Avatar di ciccionamente90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
ho attivato il vsync e infatti non si vedono più le righe orizzontali, ma invece adesso ogni tanto sembra che il gioco rallenti un attimo.

come mai ?

è dovuto allo schermo ?
nono, è dovuto al vsync che di per se rallenta leggermente il gioco come lo fanno ad esempio i filtri (se non lo rallentasse non darebbero la possibilità di disattivarlo, in quanto non avrebbe senso!)
__________________
CASE Cooler Master HAF-X & Mod LianLi HYDRO Corsair H100 PSU Corsair AX850W MB ASRock Z170 EXTREME 4
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB
HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 21:18   #7
Alex_87_xelA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
nono, è dovuto al vsync che di per se rallenta leggermente il gioco come lo fanno ad esempio i filtri (se non lo rallentasse non darebbero la possibilità di disattivarlo, in quanto non avrebbe senso!)
ed effettivamente cosa fa questo Vsync ?
a cosa serve ?
Alex_87_xelA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 21:27   #8
vtq
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2073
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 17:47.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 21:36   #9
ciccionamente90
Senior Member
 
L'Avatar di ciccionamente90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da Alex_87_xelA Guarda i messaggi
ed effettivamente cosa fa questo Vsync ?
a cosa serve ?
te lo riassumo fino all'osso e quindi un esperto potrebbe dire che è sbagliato e io gli dico che per ergonomicità l'ho stra-riassunto e lui mi dice: <<è giusto!>>.

Il vsync (sincronizzazione verticale) consiste nel risolvere il problema del "tearing": quello delle linee orizzontali che vedeva vtq, che altro non erano che dovute all'immagine "sfasata" in blocchi orizzontali. Questo perchè ogni "striscia" si comporta come se avesse una frequenza di "aggiornamento" leggermente diversa dall'altra (quello che ho appena scritto non è tecnicamente corretto, ma fa parte del riassunto), infatti il difetto si nota soprattutto se si fanno rapidi movimenti nel contesto del gioco.

Il vsync in pratica blocca la frequenza di aggiornamento in "scaglioni": la velocità più alta sarà quella nativa (refresh) del monitor, ad esempio 60. Il problema che può causare forti rallentamenti, è che se il gioco non è in grado di raggiungere (per via della potenza della scheda video) quella frequenza, lo scaglione viene dimezzato ad un massimo di 30fps e così via a 20 etc...

Se attivi anche il triple buffering, risolvi il problema della limitazione dello scaglione (lasciandoti sfruttare quindi la potenza rimasta), ma limitando comunque gli fps a quelli massimi del monitor (NON ha quindi senso attivare il triple buffering se il vsync è disattivato!).

Caput?

Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
si ma ma quindi è normale che mi rallenti ?
considerando che sul mio pc non dovrebbe rallentare
se hai letto su avrai già capito il tuo problema: se vuoi provare a migliorare leggermente le prestazioni attiva il triple buffering, se dal gioco non si può attivare, fallo dal pannello di controllo dei driver!
__________________
CASE Cooler Master HAF-X & Mod LianLi HYDRO Corsair H100 PSU Corsair AX850W MB ASRock Z170 EXTREME 4
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB
HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser

Ultima modifica di ciccionamente90 : 30-11-2008 alle 21:39.
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 21:43   #10
Alex_87_xelA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
te lo riassumo fino all'osso e quindi un esperto potrebbe dire che è sbagliato e io gli dico che per ergonomicità l'ho stra-riassunto e lui mi dice: <<è giusto!>>.

Il vsync (sincronizzazione verticale) consiste nel risolvere il problema del "tearing": quello delle linee orizzontali che vedeva vtq, che altro non erano che dovute all'immagine "sfasata" in blocchi orizzontali. Questo perchè ogni "striscia" si comporta come se avesse una frequenza di "aggiornamento" leggermente diversa dall'altra (quello che ho appena scritto non è tecnicamente corretto, ma fa parte del riassunto), infatti il difetto si nota soprattutto se si fanno rapidi movimenti nel contesto del gioco.

Il vsync in pratica blocca la frequenza di aggiornamento in "scaglioni": la velocità più alta sarà quella nativa (refresh) del monitor, ad esempio 60. Il problema che può causare forti rallentamenti, è che se il gioco non è in grado di raggiungere (per via della potenza della scheda video) quella frequenza, lo scaglione viene dimezzato ad un massimo di 30fps e così via a 20 etc...

Se attivi anche il triple buffering, risolvi il problema della limitazione dello scaglione (lasciandoti sfruttare quindi la potenza rimasta), ma limitando comunque gli fps a quelli massimi del monitor (NON ha quindi senso attivare il triple buffering se il vsync è disattivato!).

Caput?



se hai letto su avrai già capito il tuo problema: se vuoi provare a migliorare leggermente le prestazioni attiva il triple buffering, se dal gioco non si può attivare, fallo dal pannello di controllo dei driver!
CAPUT CAPUT !!!

ma ora hai messo in mezzo il triple Buffering !!!
non è che mi dai un'altra lezione ?
Alex_87_xelA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 21:45   #11
vtq
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2073
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 17:47.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 21:48   #12
ciccionamente90
Senior Member
 
L'Avatar di ciccionamente90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da Alex_87_xelA Guarda i messaggi
CAPUT CAPUT !!!

ma ora hai messo in mezzo il triple Buffering !!!
non è che mi dai un'altra lezione ?
beh, il triple buffering fa semplicemente quello descritto sopra: diciamo che da "più spazio" alla scheda video (per così dire prenota il posto alle memorie!); può essere definito un "processo" che -in generale- non può che migliorare le prestazioni, ovviamente se si usa con il vsync!

Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
ma cè un modo alternativo per farlo ?

il problema è che ho installato solo i driver della scheda video, senza il catalyst control center....e cmq se ho capito bene, il problema dipende dalla scheda video che non raggiunge quella frequenza, ma la mia su un 17" dovrebbe andare liscio come l'olio o sbaglio ?
non saprei, il problema è che a volte risoluzioni basse non vuol dire necessariamente migliori prestazioni, questo per qualche oscuro motivo del rendering e dela compressione, credo...
__________________
CASE Cooler Master HAF-X & Mod LianLi HYDRO Corsair H100 PSU Corsair AX850W MB ASRock Z170 EXTREME 4
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB
HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser

Ultima modifica di ciccionamente90 : 30-11-2008 alle 21:53.
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 22:23   #13
Alex_87_xelA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
beh, il triple buffering fa semplicemente quello descritto sopra: diciamo che da "più spazio" alla scheda video (per così dire prenota il posto alle memorie!); può essere definito un "processo" che -in generale- non può che migliorare le prestazioni, ovviamente se si usa con il vsync!



non saprei, il problema è che a volte risoluzioni basse non vuol dire necessariamente migliori prestazioni, questo per qualche oscuro motivo del rendering e dela compressione, credo...
ma tu sei un programmatore di motori grafici o cosa ?
sai molte cose al riguardo !!!
Alex_87_xelA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 22:27   #14
ciccionamente90
Senior Member
 
L'Avatar di ciccionamente90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Messaggi: 3564
mera curiosità!
__________________
CASE Cooler Master HAF-X & Mod LianLi HYDRO Corsair H100 PSU Corsair AX850W MB ASRock Z170 EXTREME 4
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB
HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v