|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Help su Linux Famelix
Innanzitutto un saluto a tutti
Premetto che non ho mai utilizzato linux , ho installato femelix 2.1 e per prima cosa dopo varie peripezie sono riuscito ad installare la rete wifi, visto che ho fastweb e non riesco a modificare il router per abilitare la funzione dhcp, ma alla fine ci sono riuscito, ora pero non riesco ad installare i programmi tipo adunanza skype etc. scarico il file in formato per debian ma poi non riesco ad installarlo ho letto un po di guide sul debian di linux ma é diverso da famelix . Mi potete aiutare. Grazie a tutti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
possibile che sto linux non lo usi nessuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sorry, prima volta che lo sento,
se prorpio vuoi una distribuzione debian based, ma gia' pronta out of Box, o vai su Sidux o fai come i molti che usano Ubuntu. Ultima modifica di mentalrey : 27-11-2008 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Milano
|
se e' la prima volta che usi linux, non e' una cosa saggia l'utilizzo di una distro poco conosciuta e di cui c'e' poca documentazione. ti consiglio il passaggio a una distro piu' utilizzata, in modo che puoi avere piu' supporto tecnico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
usa una distribuzione più conosciuta come mandriva 2009 free su DVD.
La installi e fa tutto lei. Non hai bisogno di andare a cercare la doc in giro (anche perché te ne servirà pochissima). Basta che ti leggi prima questo eccellente manuale in Italiano Se hai bisogno altro su Mandriva, chiedi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Boh volevo provare a scaricarla per dargli un'occhiata, ma il sito sembra morto
![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ok grazie a tutti per i consigli provero mandriva 2009 anche se famelix mi piaceva molto lo sto usando ma in maniera molto limitata difatti riesco ad usare solo internet , la posta non va , l-audio me lo riconosce come ati .... booo e quindi non si sente. Provero a mettere mandriva e dopo aver fatto un po di pratica caso mai ripassero a questo . Volevo solo un informazione ma mandriva 2009 é in italiano..... Grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
se dovessi ritrovarlo te lo passo in pm perché non so se in questo forum posso postare link ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
cavolo ci metto un´ora e quaranta a scaricarlo!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non so quanto ci metta a scaricarla perché ho trovato il DVD su una rivista.
La selezione della lingua Italiana si fa appena avviata l'installazione. Comunque, sul manuale che ho linkato sopra c'è scritto tutto. Perdere un'ora a leggerselo è un ottimo inizio. http://www.mandriva.com/en/download/ Vi consiglio di scaricarvi la versione 2009 free su DVD. Poi è sufficiente installare un pò di driver e plugin proprietari, ma sulla guida che vi ho linkato è spiegato come farlo facilmente. Altrimenti, sempre dalla stessa pagina è possibile scaricare la mandriva 2009 "ONE" in versione con KDE o con GNOME. Ha già installati tutti i plugin e driver ma, essendo su un solo CD, ha poco soft che andrà installato a parte. Iopreferisco installare la "free" su DVD e poi installare dopo i driver e plugin proprietari, ma è questione di gusti. Nota: moltissime cose che in altre distro si fanno a mano, in mandriva si fanno con un semplice "click" del mouse dal "centrio di controllo". Ultima modifica di mykol : 27-11-2008 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma sapete come mai non funziona il sito ufficiale di Famelix? Ho scaricato la versione 2.1-B da un altro sito, ma vorrei seguirne lo sviluppo... Ma non capisco perché ma non funziona...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
sinceramente avevo scaricato questa versione di linux perché l´ho visto girare sui mini notebook dell´asus e pensavo fosse abbastanza conosciuto, ma a quanto vedo evidentemente mi sbagliavo. adesso provo mandrave . Ho gia´ iniziato a leggere la guida spero di diventare un´esperto ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
le distro poco conosciute, lasciale perdere, puoi metterci mani quando gia' hai una certa esperienza e puoi cavartela da solo, e allora potresti trovare belle chicche
senno' vai per le distro "major" consiglio in ordine opensuse (eccellente distro) 11.0 sidux ubuntu la seconda è un po' ma poco piu' ostica ma è davvero ben fatta l'ultima è la distro che considero piu' antilinux, ma è una mia idea soggettiva
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Raga ho bisogno di una mano... Ho un problema, che tra l'altro ho già spiegato qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1875038
Il problema è che quando avvio Famelix mi da l'errore di Isolinux... Magari qualcuno mi sa aiutare... [EDIT] Ho risolto, credo fosse un problema del lettore cd... Ho avviato poi 3 volte da Puppy Linux e poi non ha più dato problemi... bah!...[/EDIT] Ah poi il problema del sito ho capito da cosa è derivato, ovvero dal fatto che è un sito brasiliano, e c'è chi lo prende e chi no...! XD Comunque il bello di Famelix (oltre alla semplicità di utilizzo) è il fatto che si possano usare i driver accelerati della scheda video anche su LiveCD! Questa è una bella cosa!!! :P Bye bye! Ultima modifica di xela92 : 09-01-2009 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.