Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 18:57   #1
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Giochi DX10

A tutt'oggi quali sono i giochi già usciti sul mercato che richiedono espressamente le DX10 per funzionare?

E quali sono quelli previsti in futuro?

Pongo queste domande per capire come orientarmi nel mio prossimo upgrade.
Grazie.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 19:08   #2
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
A tutt'oggi quali sono i giochi già usciti sul mercato che richiedono espressamente le DX10 per funzionare?

Pongo queste domande per capire come orientarmi nel mio prossimo upgrade.
Grazie.
Se non sbaglio solo Halo 2, per il resto nessuno le sfrutta in maniera esclusiva, per vari motivi.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 19:11   #3
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
nessuno. giochi FULL DX10 al giorno d'oggi non esistono.
Quote:
io ero rimasto ad alan wake, confermate?
Old 29-11-2008, 19:18   #4
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

posto qua perchè sto post me l'ha fatto venire in mente:

le dx 10 offrono miglioramenti agli effetti particellari come quelli del fumo, acqua, fuoco ecc...quindi si può parlare davvero di giochi full dx10? secondo me no, le dx10 aggiungono migliorie rispetto alle dx9 ma per me è come paragonarlo all'hdr...un effetto attivabile o disattivabile che migliora l'effetto grafico di un gioco ed è giusto che sia così, in modo che chiunque anche chi non ha vga dx10 possa giocare titoli come world in conflict, bioshock, crysis ecc...magari si perderanno l'acqua il fumo e bla bla, però giocheranno comunque dei grandi titoli...

spero di essermi spiegato bene :P
Old 29-11-2008, 19:18   #5
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Se non sbaglio solo Halo 2, per il resto nessuno le sfrutta in maniera esclusiva, per vari motivi.
Halo 2 richiede Vista ma non le dx10.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 19:23   #6
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
se non sbaglio crisis, gears, lost planet, grid dmc 4 usano effetti dx10
cmq tra un po si passa alle 11
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 19:27   #7
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Mica tanto poco visto che il prossimo Windows avrà in partenza ancora le dx10. Inoltre si contano sulle dita i giochi che hanno usato le dx10 figuriamoci quando cominceranno a usare le 11.
Old 29-11-2008, 19:33   #8
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

la risposta è semplicissima:

le console attualmente in giro sono direct9 (quasi 10 la 360) dato che, come detto mille volte, il gioco pc è moribondo e campiamo a conversioni, non avremo giochi full dx10 probabilmente mai.
tra un paio d anni arrivano le nuove console, e quella microsoft è quasi cderto che vada in dx11 indi da quel momento in poi avremo tutti i giochi in dx 11.
Old 29-11-2008, 22:08   #9
euscar
Senior Member

Quindi a conti fatti le tanto sbandierate DX10, uscite ormai da oltre un anno, non hanno - come pronosticato - avuto alcun successo... un po' come vista

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 29-11-2008, 22:47   #10
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

non è questione di successo o non successo, cosi come per vista. si è sparsa ormai la leggenda che è scarso, instabile e tutto il resto, e quando la massa e soprattutto lo zoccolo di ignorantoni si convince che vista fa schifo c è poco da fare, vista fa schifo. le dx10 non vengono usate non perchè non siano valide ma sempliceente perchè i giochi che ci passano sono creati per dx 9 e vengono convertiti come tali. che senso avrebbe programmare a parte la versione pc che poi tra l altro è la versione che vende meno? se non fosse per la x360 che permette di avere giochi a facile conversione su pc, staremmo freschi e lindi a giocare a una beneemerita cippa.
Old 30-11-2008, 02:04   #11
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
non è questione di successo o non successo, cosi come per vista. si è sparsa ormai la leggenda che è scarso, instabile e tutto il resto, e quando la massa e soprattutto lo zoccolo di ignorantoni si convince che vista fa schifo c è poco da fare, vista fa schifo. le dx10 non vengono usate non perchè non siano valide ma sempliceente perchè i giochi che ci passano sono creati per dx 9 e vengono convertiti come tali. che senso avrebbe programmare a parte la versione pc che poi tra l altro è la versione che vende meno? se non fosse per la x360 che permette di avere giochi a facile conversione su pc, staremmo freschi e lindi a giocare a una beneemerita cippa.
si ma come puoi vedere c'è gente che ci gode, si vede che pagare i videogams 70 euro minimo piace
Old 30-11-2008, 02:14   #12
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
C'è da dire che non tutti hanno GPU DX10.
Premesso questo,
è naturale che il produttore deve sfornare giochi basati/retrocompatibili su DX9 ma nel caso in cui il sistema dispone di una GPU DX10, il gioco è predisposto per funzionare come tale.

Se il prodotto è solo DX10 tutti gli utenti con GPU DX9 non andranno ad acquistare il titolo, secondo voi al produttore conviene?

IMHO è questione di 1Annetto, più o meno tutti avranno una GPU DX10 e lì inizieremo a vedere giochi DX10 / 10.1

Potrei sbagliare, ma non credo.
Ora vado a dormire.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 07:52   #13
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
C'è da dire che non tutti hanno GPU DX10.
Premesso questo,
è naturale che il produttore deve sfornare giochi basati/retrocompatibili su DX9 ma nel caso in cui il sistema dispone di una GPU DX10, il gioco è predisposto per funzionare come tale.

Se il prodotto è solo DX10 tutti gli utenti con GPU DX9 non andranno ad acquistare il titolo, secondo voi al produttore conviene?

IMHO è questione di 1Annetto, più o meno tutti avranno una GPU DX10 e lì inizieremo a vedere giochi DX10 / 10.1

Potrei sbagliare, ma non credo.
Ora vado a dormire.
Tutte le schede video uscite negli ultimi 2 anni supportano le dx10 quindi non penso si taglierebbe una grossa fetta di mercato.
Old 30-11-2008, 10:23   #14
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
si ma come puoi vedere c'è gente che ci gode, si vede che pagare i videogams 70 euro minimo piace
c è gente che gode di più ad averli gratis i giochi.
Old 30-11-2008, 11:10   #15
euscar
Senior Member

Quindi, riassumendo, mi sembra di aver capito che per ora - e forse ancora per parecchi mesi - le schede dx10 non sono necessarie. Questo mi consola, perché almeno posso sfruttare ancora un po' la mia x1650xt - uno dei pochi componenti che non dovrei cambiare al mio prossimo upgrade.

Altra domanda per chi ha già provato il confronto dei giochi dx9/dx10 tipo Crysis: ma si nota la differenza oppure no?

Old 30-11-2008, 11:11   #16
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Quindi, riassumendo, mi sembra di aver capito che per ora - e forse ancora per parecchi mesi - le schede dx10 non sono necessarie. Questo mi consola, perché almeno posso sfruttare ancora un po' la mia x1650xt - uno dei pochi componenti che non dovrei cambiare al mio prossimo upgrade.

Altra domanda per chi ha già provato il confronto dei giochi dx9/dx10 tipo Crysis: ma si nota la differenza oppure no?
io la noto nelle esplosioni con fumo ecc..acqua...in bioshock ad esempio si nota tantissimo nella scena iniziale (acqua e fuoco), in world in conflict ugualmente con esplosioni, fumo, bombardamenti ecc
Old 30-11-2008, 11:13   #17
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Tutte le schede video uscite negli ultimi 2 anni supportano le dx10 quindi non penso si taglierebbe una grossa fetta di mercato.
Un articolo di qualche mese fa, che purtroppo non riesco a trovare recitava una cosa tipo:

65% nodx10
35% dx10
di quel 35% solo il 7% con GPU adatta al gaming.

La fetta di mercato del gaming è abbastanza bassa.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 15:12   #18
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
....

se non sbaglio esiste un trucchetto per poter usare gli effetti DX10 anche su DX9 in Crysis
Old 30-11-2008, 15:48   #19
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quel trucchetto non sblocca proprio tutto...
E ha degli effetti allucinanti sulle prestazioni.

Il problema DX9 e DX10 è che molta gente vuole la botte piena e la moglie ubriaca.
Si vuole maggiore qualità visiva con una prestazione migliore.

Ultima modifica di II ARROWS : 30-11-2008 alle 15:51.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 16:33   #20
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
purtroppo le dx10 sono state praticamente snobbate da quasi tutti gli studios,anche il Carmack con il suo id tech5 ha puntato sulle dx9.
penso che ci sarà un cambio significativo a livello di directx su pc con la prossima generazione di console,specialmente con la futura console microsoft.
oramai i tempi(passaggi) dell'evoluzione tecnologica sono dettate quasi principalmente dalle console.imho.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian