|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[python] principiante cerca aiuto!
Salve a tutti sono nuovissimo di questo forum, e probabilmente non ho cercato abbastanza la risposta che cerco all'interno delle altre discussioni
![]() Cercherò di essere breve e conciso: ho deciso di (provare) imparare ad usare Python dato che ne ho sentito parlare molto bene.Ho installato così Python 2.6 e tutto è andato liscio. Poi wxPython2.8-win32-ansi-2.8.9.1-py26.exe (ho letto di fare così) e infine Komodo edit. Scrivo il piccolo codice per il classico "hello world" e lo salvo come halloworld.py Quando poi lancio halloworld.py mi si apre si python.exe (che ho gia inserito nelle variabili d'ambiente) ma per un nanosecondo e poi se ne va. Faccio anche in tempo a leggere stampato halloworld ma subito dopo scompare. Scusate se non sono magari stato chiarissimo ma vi chiedo in che modo posso iniziare a studiare senza intoppi!! ![]() Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
C'è una tab nel pannello in basso: "Command output". Trovi l'output dello script che hai eseguito.
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
mhnn niente, schermata bianca....forse ho tralasciato qualche particolare? cosa devo mettere nelle variabili d'ambiente? in Edit\Preference ho messo python.exe
poi non mi viene in mente nulla che nn possa aver fatto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok ce l'ho fatta avevo dimenticato il simbolo percentuale!!! solo un ultima questione....come visualizzare il risultato da doppio click sull'icona del file salvato (es. halloworld.py nel desktop...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se vuoi che la finestra rimanga aperta per visualizzare il risultato basta mettere un:
raw_input('Premi invio per chiudere la finestra') alla fine del codice. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.