|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
|
[Help] Ubuntu 8.10 non si installa!!
Ciao raga.. ho deciso di dedicami a linux.. non si può non saperlo usare.. e chissà mai che riesca ad abbandonare windows!!
![]() Bhè scarico l'immagine di Ubuntu x64 8.10 e la masterizzo, faccio partire il pc, seleziono italiano e poi installa.. il pc lavora un po' e si riavvia.. wow.. inizia a partire linux.. e .. terminale?!!!!! bhè mi dico.. proviamo startx.. e errore!! Mo allora partiamo in modalità livecd.. e mi appare subito una schermata dicendomi che la mia scheda grafica non è supportata e di scegliere una modalità grafica tra cui low profile. Vi allego di seguito 2 screen 1. all'avvio dopo l'installazione dove appare il terminale: ![]() 2. dopo aver digitato startx ![]() Vi chiedo quindi aiuto non sapendo dove andar a sbattere la testa!! ![]() Grazie!! ![]() P.S.: penso sia un problema di dirver grafici (ho una nvidia 6600GT) ma non so come risolvere). Non c'è un modo per avviare l'installazione in modalità "universale"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
prima guarda che errori (EE) ci sono nel file di log di Xorg
poi proverei a riconfigurarlo: dpkg-reconfigure xserver-xorg |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
|
Grazie mille per la dritta..
![]() perdona l'ignoranza ma sono proprio a digiuno.. come faccio a vedere l'errore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il file di log di xorg lo trovi:
/var/log/Xorg.0.log |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.