Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 15:30   #1
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
Ciutat de les Arts i les Ciències

Sempre dal tecnigrafo del Calatrava.....

...1...

palau de laes Arts i Hemisfèric

...2...

El Palau de les Arts Reina Sofía

...3...

Ciutat

...4...

detalle del Museu de les Ciències Príncipe Felipe

...5...

El Museu de les Ciències Príncipe Felipe

...6...

embocadura de la ciutat

come sempre commenti e critiche a Voi

grazie!
Old 22-01-2009, 15:40   #2
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Ciao, l'ultima mi piace moltissimo, chiaramente può essere una sciocchezza ma guardando il cono mi sembra da raddrizzare, struttura davvero enorme almeno vista così.
Old 22-01-2009, 16:04   #3
dodie72
Senior Member

L'Avatar di dodie72

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vallée d'Aoste
Mi piacciono molto la 4 e la 5 .
EVGA 750W G2/ Fractal North Charcoal/ Ryzen R5 9600X / MSI PRO B650-A WIFI / Masterliquid 240/ Crucial Pro RAM DDR5 32GB 6000MHz / Sapphire PURE RX 9070/ Crucial P310 SSD 1TB/ Sansung Pro 1TB/ DS 218+/ DELLU2515H LG27GL850/
dodie72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 16:31   #4
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
tutte molto belle, in particolare la 5

il dettaglio ripreso nella 4 mi fa venire in mente la Sagrada

mentre l'ultima è quella che mi prende di meno

Ste
Old 22-01-2009, 16:54   #5
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Sono un po' sorpreso che quella roba stia ancora in piedi... Altro che tecnigrafo! Il Santiago fa un ghirigoro su un tovagliolino al bar, eventualmente lo ombreggia con qualche goccia di aperitivo, poi lo passa al suo studio dicendo "Toh, fatemi questo". E ci sono città che ancora ci cascano!
Archistar a parte, mi pare che solo la 1 e la 3 possano essere considerate delle cartoline. Forse anche la 5, che però è molto bella. Le altre molto più espressive, con la balena che si mangia il grattacielo nella 2, il bellissimo dettaglio scheletrico della 4 e lo scenario metafisico della 6.
Complimenti!
E Zo'?
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 18:04   #6
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Wow, belle linee 'sto palazzone!

Sulla 4 sembra di stare sotto quei robot a quattro zampe di guerre stellari, ottima la composizione della 6.

Un'altro pianeta rispetto all'ultimo 3d jeje.

Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 18:17   #7
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Le mie preferite sono la 3 e la 6; e cmq mi piacciono i colori di un pò tutte. Tuttavia la fotografia architettonica non è il mio genere, quindi valutazioni più precise e critiche mi asterrei dal farle

Ciao!
Old 22-01-2009, 18:46   #8
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Sono un po' sorpreso che quella roba stia ancora in piedi... Altro che tecnigrafo! Il Santiago fa un ghirigoro su un tovagliolino al bar, eventualmente lo ombreggia con qualche goccia di aperitivo, poi lo passa al suo studio dicendo "Toh, fatemi questo". E ci sono città che ancora ci cascano!
Archistar a parte, mi pare che solo la 1 e la 3 possano essere considerate delle cartoline. Forse anche la 5, che però è molto bella. Le altre molto più espressive, con la balena che si mangia il grattacielo nella 2, il bellissimo dettaglio scheletrico della 4 e lo scenario metafisico della 6.
Complimenti!
M O L T O F A N T A S T I C H E !
Tu devi andare a fotografare l'opera house a Sydney!

Quote:
E Zo'?
Zontas è un gentiluomo e non vuole rubare la scena a Hommelesse ed al suo nuovo L
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 19:11   #9
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Molto belle... una cura delle linee e degli spazi non indifferente...

In ordine preferisco la 5 seguita dalla 3 - 2 e 1...

Complimenti
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 09:16   #10
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Città: TV e dintorni
3 4 5 6 mi piacciono molto... .
ti dico solo che la tua 4 e 6 sono nettamente superiori rispetto alle mie!
la 1 e la 2.. sono un pochino sotto tono.. un pochino cartoline..... secondo me da quell'angolazione nei hai fatte di meglio

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Zontas è un gentiluomo e non vuole rubare la scena a Hommelesse ed al suo nuovo L
puoi dirlo forte
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
zontas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 10:08   #11
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Quote:
Complimenti!
Stesse considerazioni, stesso pensiero riguardo alla balena e alle forme scheletriche dell'architettura, ben riprese con inquadrature corrette, che esaltano ed evidenziano la maestosità delle innovative, quanto suggestive forme delle monumentali costruzioni.
Old 23-01-2009, 10:37   #12
MykMac
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Le ultime due mi piacciono molto. Le altre sono belle, ineccepibili, ma troppo "cartolina", per così dire. Le avrei fatte anche io così, comunque

In ogni caso complimenti, belle composizioni!
Old 23-01-2009, 11:15   #13
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Complimenti!
Quoto il Livione, molto interessanti e ben realizzate.

compliments

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 11:23   #14
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
A me piacciono tutte e se c'è qualche cartolina si tratta sicuramente di belle cartoline.
Le trovo ariose e luminose e ciò le rende per me belle da vedere. Mi piacciono proprio.

Ciao.
Zp
Old 23-01-2009, 11:28   #15
homeless in rome
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Ciao, l'ultima mi piace moltissimo, chiaramente può essere una sciocchezza ma guardando il cono mi sembra da raddrizzare, struttura davvero enorme almeno vista così.
E' vero!!! hai ragione malja....effettivamente era l'unico elemento da poter prendere in cosiderazione...ed è storto , ora sistemo, grazie!

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
tutte molto belle, in particolare la 5
il dettaglio ripreso nella 4 mi fa venire in mente la Sagrada
mentre l'ultima è quella che mi prende di meno
Ste
E' vero!! le "arcate" esterne e le lavorazioni della volte all'interno...già!!

grazie mille Ste!

Quote:
Complimenti!
E Zo'?
Proprio ieri leggevo un articolo sui costi di manutenzione delle architetture moderne sul genere....... pauroso!!!

Per il resto non posso che ringraziarti, bel commento e ottima descrizione della 6. Ti ringrazio......

Zò bho forse s'è bruciato l'hd e non lo vuole ammettere....

Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
Sulla 4 sembra di stare sotto quei robot a quattro zampe di guerre stellari, ottima la composizione della 6.
Un'altro pianeta rispetto all'ultimo 3d jeje.
Ciao
aridaje!!! t'ha fatto proprio schifo l'ultimo 3d eh?

Quote:
ma chi? TU io o TU liviux?

Quote:
all'epoca di fatti il mio L era ancora in viaggio sulla slitta di Babbo Zontale (dal 25 dic s'è incastrato nella 30d e non viene più via )

Quote:
Originariamente inviato da zontas Guarda i messaggi
3 4 5 6 mi piacciono molto... .
ti dico solo che la tua 4 e 6 sono nettamente superiori rispetto alle mie!
la 1 e la 2.. sono un pochino sotto tono.. un pochino cartoline..... secondo me da quell'angolazione nei hai fatte di meglio
Grazie Zontolo, ma vorrei poter valutare io quali scatti hai fatto meglio te o quali ho fatto meglio io......e poi, dai, una foto tua....senza aver copiato le mie....ce l'avrai

se vuoi posto l'altra versione della 2....ma non so se ti farebbe piacere

Quote:
Originariamente inviato da zontas Guarda i messaggi
puoi dirlo forte
cazzaro!

Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Stesse considerazioni, stesso pensiero riguardo alla balena e alle forme scheletriche dell'architettura, ben riprese con inquadrature corrette, che esaltano ed evidenziano la maestosità delle innovative, quanto suggestive forme delle monumentali costruzioni.
ti ringrazio stezan, gentilissimo come al solito!

Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Le mie preferite sono la 3 e la 6; e cmq mi piacciono i colori di un pò tutte. Tuttavia la fotografia architettonica non è il mio genere, quindi valutazioni più precise e critiche mi asterrei dal farle
Ciao!
grazie anche a te, in effetti un parere da parte degli architetti del forum avrebbe fatto molto piacere anche a me!!

Quote:
Originariamente inviato da MykMac Guarda i messaggi
Le ultime due mi piacciono molto. Le altre sono belle, ineccepibili, ma troppo "cartolina", per così dire. Le avrei fatte anche io così, comunque
In ogni caso complimenti, belle composizioni!
Non credere che le avresti fatte cosi anche te, escluse la 4 e la 6, piuttosto personali, anche le altre non è praticamente possibile farle uguali. Il posto è talmente grande, con tante ma tante angolazioni possibili, lo si può ritrarre da sopra i ponti o dall'altezza delle piscine, dalle passerelle sopra elevate a destra o a sinistra, usando alcuni dettagli delle costruzioni come cornice o no.

Prima di partire ho conosciuto un ragazzo che ha fato un fotoreportage su queste strutture, per quanto abbia guardato e riguardato le sue foto, e per quanto lui avesse passato due settimane a fotografere queste strutture le nostre foto sono parecchio diverse...cosa che ha lasciato parecchio stupiti entrambi, ma in effetti la struttura è curata nei minimi dettagli e questi minimi dettaglio attirano le varie persone in modo diverso, anche fotografando la struttura nel complesso.

Ultima modifica di homeless in rome : 23-01-2009 alle 11:32.
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 11:30   #16
homeless in rome
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dodie72 Guarda i messaggi
Mi piacciono molto la 4 e la 5 .
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Molto belle... una cura delle linee e degli spazi non indifferente...
In ordine preferisco la 5 seguita dalla 3 - 2 e 1...
Complimenti
Orlando

Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
Quoto il Livione, molto interessanti e ben realizzate.
compliments
cialbus
Quote:
Originariamente inviato da Donquijote Guarda i messaggi
A me piacciono tutte e se c'è qualche cartolina si tratta sicuramente di belle cartoline.
Le trovo ariose e luminose e ciò le rende per me belle da vedere. Mi piacciono proprio.
Ciao.
Zp
Quote:
Originariamente inviato da A64FX Guarda i messaggi
belle, è l'unica parola che mi viene guardando le tue foto. complimenti. ciao

grazie mille anche a Voi!!! onorata!!
Old 23-01-2009, 15:34   #17
federicotito
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Dalla 3 in poi, veramente molto belle.....Brava.

Ciao.
federicotito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 22:16   #18
peppeto
Member

L'Avatar di peppeto

Iscritto dal: Nov 2008
Beh, le strutture si prestano molto ma cogliere le linee in questo modo nn è da tutti, davvero bravo
peppeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 06:58   #19
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
M O L T O F A N T A S T I C H E !
...
Tu hommeless!

Qui
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 07:39   #20
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
La mia preferita è la 2: il pesce che si mangia il palazzo!
Poi la "lisca" della 3. Linee di fuga negli angoli, un bellissimo blu freddo, puro ed intenso a contrastare con il color avorio caldo della struttura.
Ottima la 4, che mi ricorda tanto Gaudì (sarà un richiamo voluto.. o no?), e la 6. E' vero, da la sensazione di pendere un pelo a destra (in realtà credo sia tutta distorsione prospettica da linee cadenti), si potrebbe provare a ruotarla un filo per vedere come viene (tanto in questo caso non è affatto necessario compositivamente che le linee orizzontali siano tali).

Ciao!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian