|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciutat de les Arts i les Ciències
Sempre dal tecnigrafo del Calatrava.....
...1... ![]() palau de laes Arts i Hemisfèric ...2... ![]() El Palau de les Arts Reina Sofía ...3... ![]() Ciutat ...4... ![]() detalle del Museu de les Ciències Príncipe Felipe ...5... ![]() El Museu de les Ciències Príncipe Felipe ...6... ![]() embocadura de la ciutat come sempre commenti e critiche a Voi ![]() grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao, l'ultima mi piace moltissimo, chiaramente può essere una sciocchezza ma guardando il cono mi sembra da raddrizzare, struttura davvero enorme almeno vista così.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vallée d'Aoste
|
Mi piacciono molto la 4 e la 5 .
![]()
EVGA 750W G2/ Fractal North Charcoal/ Ryzen R5 9600X / MSI PRO B650-A WIFI / Masterliquid 240/ Crucial Pro RAM DDR5 32GB 6000MHz / Sapphire PURE RX 9070/ Crucial P310 SSD 1TB/ Sansung Pro 1TB/ DS 218+/ DELLU2515H LG27GL850/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
tutte molto belle, in particolare la 5
![]() il dettaglio ripreso nella 4 mi fa venire in mente la Sagrada mentre l'ultima è quella che mi prende di meno Ste
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Sono un po' sorpreso che quella roba stia ancora in piedi... Altro che tecnigrafo! Il Santiago fa un ghirigoro su un tovagliolino al bar, eventualmente lo ombreggia con qualche goccia di aperitivo, poi lo passa al suo studio dicendo "Toh, fatemi questo". E ci sono città che ancora ci cascano!
![]() Archistar a parte, mi pare che solo la 1 e la 3 possano essere considerate delle cartoline. Forse anche la 5, che però è molto bella. Le altre molto più espressive, con la balena che si mangia il grattacielo nella 2, il bellissimo dettaglio scheletrico della 4 e lo scenario metafisico della 6. Complimenti! E Zo'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Wow, belle linee 'sto palazzone!
Sulla 4 sembra di stare sotto quei robot a quattro zampe di guerre stellari, ottima la composizione della 6. Un'altro pianeta rispetto all'ultimo 3d jeje. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Le mie preferite sono la 3 e la 6; e cmq mi piacciono i colori di un pò tutte. Tuttavia la fotografia architettonica non è il mio genere, quindi valutazioni più precise e critiche mi asterrei dal farle
![]() Ciao!
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Tu devi andare a fotografare l'opera house a Sydney! Zontas è un gentiluomo e non vuole rubare la scena a Hommelesse ed al suo nuovo L |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Molto belle... una cura delle linee e degli spazi non indifferente...
In ordine preferisco la 5 seguita dalla 3 - 2 e 1... Complimenti ![]() Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
3 4 5 6 mi piacciono molto... .
ti dico solo che la tua 4 e 6 sono nettamente superiori rispetto alle mie! la 1 e la 2.. sono un pochino sotto tono.. un pochino cartoline..... secondo me da quell'angolazione nei hai fatte di meglio Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Le ultime due mi piacciono molto. Le altre sono belle, ineccepibili, ma troppo "cartolina", per così dire. Le avrei fatte anche io così, comunque
![]() In ogni caso complimenti, belle composizioni!
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() compliments cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
A me piacciono tutte e se c'è qualche cartolina si tratta sicuramente di belle cartoline.
Le trovo ariose e luminose e ciò le rende per me belle da vedere. Mi piacciono proprio. Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#15 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
grazie mille Ste! Quote:
![]() Per il resto non posso che ringraziarti, bel commento e ottima descrizione della 6. Ti ringrazio...... Zò bho forse s'è bruciato l'hd e non lo vuole ammettere.... ![]() Quote:
ma chi? TU io o TU liviux? ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() se vuoi posto l'altra versione della 2....ma non so se ti farebbe piacere ![]() cazzaro! ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Prima di partire ho conosciuto un ragazzo che ha fato un fotoreportage su queste strutture, per quanto abbia guardato e riguardato le sue foto, e per quanto lui avesse passato due settimane a fotografere queste strutture le nostre foto sono parecchio diverse...cosa che ha lasciato parecchio stupiti entrambi, ma in effetti la struttura è curata nei minimi dettagli e questi minimi dettaglio attirano le varie persone in modo diverso, anche fotografando la struttura nel complesso.
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 23-01-2009 alle 11:32. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
grazie mille anche a Voi!!! onorata!! |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Dalla 3 in poi, veramente molto belle.....Brava.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Beh, le strutture si prestano molto ma cogliere le linee in questo modo nn è da tutti, davvero bravo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
La mia preferita è la 2: il pesce che si mangia il palazzo!
![]() Poi la "lisca" della 3. Linee di fuga negli angoli, un bellissimo blu freddo, puro ed intenso a contrastare con il color avorio caldo della struttura. Ottima la 4, che mi ricorda tanto Gaudì (sarà un richiamo voluto.. o no?), e la 6. E' vero, da la sensazione di pendere un pelo a destra (in realtà credo sia tutta distorsione prospettica da linee cadenti), si potrebbe provare a ruotarla un filo per vedere come viene (tanto in questo caso non è affatto necessario compositivamente che le linee orizzontali siano tali). Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.