Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 21:33   #1
--duke--
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Codifica video per iPhone 3G: formati, codec, bitrare...che casotto! Aiuto!!

Ciao a tutti. Chiedo il vostro aiuto che siete esperti più di me in questo campo.

Premetto che lavorerò con un MacBook.

Ho dei file .avi che voglio mettere sull'iPhone 3G.

So chiaramente che l'iPhone 3G non legge gli .avi (vero no?) e che ha come risoluzione video 480x320.

Ecco partiamo da qui? che cavolo 'è sta risoluzione? Cioè dico bene che è larghezza ed altezza in pixel? (che qui capire bene mi risulta difficile..pixel?)

Diciamo che i file .avi hanno diverse risoluzioni, infatti nelle proprietà vedo valori come 560x320 oppure 576x432...insomma varie risoluzioni.

Volevo sapere come posso fare per trasformare sti file .avi in video da mettere sul mio iPhone 3G e calcolare bitrate risoluzione..insomma tutte ste cose di cui non capisco nulla!!!

Magari c'è qualche programmino che fa tutto lui...
Insomma vorrei poter vedere sti video senza che le immagini siano distorte (tipo visi allungati o allargati per errori...di risoluzione???).

Grazie in anticipo a tutti!
Saluti
Old 27-11-2008, 13:05   #2
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
SUa handbrake. C'è un profilo apposta per iphone che fa tutto da solo. Una volta completata la conversione carichi il filmato e te lo vedi senza problemi
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 19:33   #3
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
usare tasto "cerca" sul forum?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1864001
Old 27-11-2008, 20:52   #4
--duke--
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
A dire il vero lo avevo fatto e tanto più ho letto quella discussione ma mi sembrava troppo elevato come "livello" tecnico. Pensavo di partire un po' più in basso...

Scusate se ho aperto un thread inutile. Se lo ritenete superfluo chiudetelo pure.
Saluti
Old 28-11-2008, 02:36   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
[quote=--duke--;25198934]A dire il vero lo avevo fatto e tanto più ho letto quella discussione ma mi sembrava troppo elevato come "livello" tecnico. Pensavo di partire un po' più in basso…/QUOTE]e infatti avevo messo la “risposta breve” proprio per chi non voleva addentrarsi troppo nel tecnico
se persino quella era comunque troppo avanzata… allora sì, usa il preset e ci pensa lui
Old 29-11-2008, 17:21   #6
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
dato che visualhub/isquint ormai sono defunti puoi provare il nuovo handbrake che ha il profilo iphone
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 10:04   #7
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da matteos Guarda i messaggi
dato che visualhub/isquint ormai sono defunti puoi provare il nuovo handbrake che ha il profilo iphone
AZZ! ho visto solo ora..
Sapete perche' hanno deciso di smettere?
M@n è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 12:02   #8
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
non vorrei dire una fesseria ma mi pare che l'autore si riferisse a problemi personali.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 15:32   #9
Mikestore
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
dovresti cercare un programma tipo Free Studio (che però uso per ambiente PC).. qualche programma wizard del tipo ''Video To Iphone'', in modo tale da scegliere solo la qualità bassa, medio o alta... mmm sul sito di free studio non so fanno scaricare parallels per virtualizzare etc... si ti consiglio Handbrake che è anche freeware e lo scarichi da qui http://handbrake.fr/?article=download
Mikestore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian