|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Help su connessione Wireless
Allora...in breve...sicuramente mi direte di andare a leggere gli altri thread già scritti etc.etc. Ma li ho già letti tutti ed essendo un po' ignorante in materia preferisco scrivere il mio problema. Ho acquistato una Wii e ho intenzione di collegarla a internet. Premetto che non mi serve utilizzare il modem in wireless per la normale connessione su desktop, in quanto lo utilizzo con un normale collegamento Ethernet Pc-Modem. La sola cosa che mi interessa è avere il collegamento wireless tra pc e wii. Cosa mi occorre? Parlo di periferiche fisiche da avere per poter fare questo tipo di collegamento, in parole piuttosto semplici ed esaurienti. Ve ne sarei INFINITAMENTE grato
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ti serve una scheda wireless... pci possibilmente.
ma non faresti prima a prendere un modem/router/wifi come netgear dg834g?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Io ho preso uno wag200 della Linksys...per quanto concerne il collegamento wireless con la Wii va tutto k, ma mi va una ciofeca su internet sul computer desktop (alcune pagine me le apre a rilento o non me le apre proprio) e non mi funge msn/emule, nonostante abbia forwaddato le porte...
Poi la domanda sorge spontanea...non avendo alcuna scheda pci wireless, come cavolo fa a connettersi alla wii sto benedetto Linksys Wag200? Sicuramente sono io che sono molto ignorante in materia, però vorrei tanto capirci qualcosa di più...ci tengo a precisare che utilizzo internet con un normale cavo ethernet e che il kit comprende anche una sorta di pennetta usb wireless access point...è quella che forse mi fa da scheda wireless? Lo so sono domande idiote ma non ci sto capendo veramente nulla ^^' Ultima modifica di Brightsphere : 17-11-2008 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no aspetta... non ho capito.
ripeti che apparati hai e come sono connessi tra di loro
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie per la disponibilità BTS...allora io avevo un vecchio xavi in comodato d'uso con la wind, e ho optato per un modem router wireless per poter utilizzare il wi-fi con la wii e utilizzare con un normale collegamento ethernet il modem stesso. Non dispongo di alcuna scheda wireless pci, ma a quanto pare se non ho capito male la pennetta usb che danno nel kit della linksys fa da scheda wireless (correggimi se sbaglio), anche perchè la wii si è connessa senza troppi problemi con il wag200...il problema è che non funge bene internet (alcune pagine me le visualizza in molto tempo o non me le visualizza affatto), messenger nonostante in fase di diagnostica errori sia tutto positivo non vuole sapere di connettersi, e il mulo nonostante io abbia forwaddato le porte non va.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi la wii è a posto, mentre il computer va malino..
hai aggiornato i driver della scheda usb? hai provato via cavo?
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Io il collegamento a internet lo sto utilizzando con un normale cavo ethernet, il wireless mi serve esclusivamente per la wii. Il collegamento wireless con la wii va divinamente, ho aggiornato il firmware del modem ma nonostante tutto internet va una ciofeca, detto in parole povere. Porte che non si forwaddano, msn che magicamente non funziona più e pagine di internet che a volte si aprono, altre volte no. Ho settato l'incapsulamento del modem su PPPoE, LLC VPI=8 VCI=35, ho provato sia con firewall attivato che disattivato (router); dispongo a titolo informativo anche di un firewall software Sygate che ho preventivamente sistemato per "alloware" tutto ciò che riguarda la connessione...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
prova tcpoptimizer sul computer
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Risolto! Il problema era tutto imputabile al firewall software Sygate...nonostante avessi messo in allow tutto, faceva in qualche modo da "filtro" e quasi sicuramente andava a incasinare la gestione dei pacchetti del router...ora funge tutto: msn, mulo, internet... Ti ringrazio per la disponibilità
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.