|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
SONY VAIO - Ma come si ripristina?
Ciao a tutti ho un Sony Vaio VGN-NR21/Z da qualche mese sul quale ho installato anche Xp in dual boot con Vista (fornito con il PC).
Ora vorrei ripristinare il PC allo stato originale come uscito dalla fabbrica, ma la procedura di ripristino della sony: 1. Creazione di 2 DVD di rispristino 2. Ripristino dell'unità C: o, in alternativa 3. Ripristino totale del sistema non funziona. Praticamente succede che il sistema si riavvia con il primo DVD di ripristino inserito, ma non parte e scrive: "COULD NOT FIND BOOTMGR" Come esco da questa situazione, tenendo conto che l'utility "Centro di Ripristino Vaio" funziona in Vista ma genera l'errore sopra descritto? Inoltre la partizione di ripristino è ancora lì al suo posto ma non so come farla partire. Grazie per un aiuto Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Penso che il problema sia nel fatto che il Bootmanager è su c: e non sul MBR, ma potrei sbagliarmi.
Oppure che nella partizione di ripristino mancano alcuni file originariamente presenti ma che forse sono stati sovrascritti/cancellati da programmi tipo EasyBCD che ho usato per impostare il dual boot. Qualcuno sa come ripristinare la partizione di ripristino? ![]() O sa dirmi esattamente i file contenuti nella root della partizione di ripristino? Grazie, ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A quanto pare il primo DVD (dei due creati dal Vaio Restore Center) non è avviabile.
Leggendo un pò in giro, ho trovato un un tizio che diceva che va inserito al boot prima il disco 2, e poi l'1, poichè quest'ultimo contiene le applicazioni, mentre il due contiene i file di sistema. Purtroppo il mio è in riparazione, ma i possessori di Sony Vaio possono confermare ( o smentire ) questa cosa? Ringrazio tantissimo e spero in un vostro aiuto Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up, ragazzi seavete un Vaio mi dite qualcosa?
Grazie
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
ciao,
il mio crea il 1° cd con sistema operativo e il secondo con le applicazioni. cmq il mio ha windows xp quindi forse è diverso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie della risposta.
Il mio ha Vista ed ha creato due dvd non avviabili ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.