|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
problema con i permessi e la connessione
allora vi espongo il mio problema: ho un pc con su XP pro sp2, con due account, uno per me, che mi chiamo X, e uno per i miei parenti, che si chiama Y. Un bel giorno usando normalmente X, mi dà un errore, e il pc si riavvia. Dopo aver messo normalmente la password nello spazio dell'utente X entro di nuovo, trovo un desktop e delle impostazioni di utente come "nuove", come se avessi appena formattato il mio pc, ma i programmi erano tutti lì.
Incuriosito vado in "documents and settings" e vedo che il account usa la cartella TEMP, quindi il mio utente è come se fosse cambiato in TEMP, anche se ogni volta nella schermata di logon ci sono solo ancora i nomi X e Y, e se entro con X, accedo, ma risulta che io stia usando l'utente TEMP. In teoria spulciando per il pc mi viene riconosciuto di essere admin a tutti gli effetti, anche se quando uso installazioni InstallShied, che richiedono permessi da admin, mi viene detto che l'utente in uso non hai permessi da amministratore, e, ancor peggio a parer mio, quando provo ad usare un programma/gioco che deve comunicare con internet (es. p2p come emule o limewire, o qualsiasi gioco online) mi viene riportato un errore causato da un'impossibile comunicazione con i server(tutto ciò non avviene se entro con l'altro account Y, che è rimasto immacolato e mi permette quindi di effettuare ogni tipo di installazione e di utilizzo di p2p o giochi online). Qui la faccenda si fa ancora più curiosa: quest'errore di comunicazione non mi non avviene con softwares antivirus, browsers e nemmeno da msn messenger, nella mia ignoranza credo che ci sia qualcosa come un firewall che non posso controllare, nel quale sono state chiuse certe porte che permettono ai miei programmi di comunicare con server esterni, ma ciò slegherebbe questo problema da quello esposto sopra riguardo la questione dei permessi. Il mio pc farà anche schifo comunque, ma io non voglio formattarlo per adesso, quindi vorrei sapere se ci sono procedure che mi permettano di tornare ad utilizzare il mio account al 100% delle sue potenzialità. Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno per la considerazione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.