|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Revocata licenza OEM
Ho (avevo) una licenza OEM di vista risalente a marzo 2007, negli ultimi tempi ho rifatto pc nuovo e di quello dell'acquisto abbinato alla licenza è rimasto un HDD e il procio (
Non si può fare nulla? Al telefono sono stati chiari, la licenza non vale e non si attiverà più la mia copia di Vista. Scusate se la domanda è già stata posta |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Leggendo su internet ho visto come raccolgano i dati dell'hardware presente e in base a quello poi revocano le licenze o le concedono ogni volta via telefono. Già 3 anni fa mi revocarono quella di xp ma risolsi ricorrendo a metodi alternativi (confessato pacatamente all'addetto che per l'ennesima volta mi diceva che non dovevo cambiare hardware al mio pc con licenza OEM Loro hanno ragione, ma io alla fin fine una mezza licenza Vista la ho e ora sto usando xp (ho ancora la licenza) per fare le cose trasparenti al massimo. PS: al telefono la procedura non funziona, appena sentono il mio ID mi dirottano al centralinista che, giustamente, a quest'ora non c'è. Mi sa che la frittata è fatta |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() io c'è l'ho OEM "originale" ma è Windows Seven
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
che strano però, quando cambiai scheda madre xp si riattivò tranquillamente con la procedura via internet.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
In teoria dovresti essere in grado di cambiare un componente senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
Mi sono capitati sistemi che volevano la riattivazione per la semplice operazione di partizionamento dell'hd... Resta il fatto che una OEM nasce e muore con l'hw natale a cui è abbinata. cambi determinati componenti e non ssei più in regola |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi piacerebbe saperle le regole delle licenze OEM, la mia OEM di Vista l'ho attivata su 3 pc diversi, con la procedura telefonica ( senza operatore, digitavo i codici dell'ID prodotto e mi rispondeva il computer)
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
a me addiruttura cambiando mobo, cpu, ram e scheda video tutte in una volta si è riattivata da sola senza nemmeno telefonare. Però è una oem comprata sfusa, non era preinstallata |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||||
|
Bannato
|
E mi sa..
Quote:
Quote:
Quote:
un mese fa rifaccio pc, prendo anche una asus p5ql pro e riattivo vista, una settimana fa problemi e ora la asus va in RMA e ho preso una ECS: mi bloccano vista perché hanno visto infiniti cambi HW! Alla fine loro hanno ragionissima Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.