Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 18:34   #1
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
il mio vecchio PC..

ciao

sul questo mio vecchio pc ho messo la ram da 128 a 512 mb,e sembra molto piu veloce tipo nell'aprire le varie pagine di windows xp che ho a bordo,nessun problema

gli unici problemi che rilevo sono questi;in passato ho sempre usato internet explorer,ora ho installato anche su questo pc firefox l'ultima versione(come ho sul nuovo pc)
ma ho subito notato che nei vati menu a tendina tipo segnalibri per far un esempio..si aprono un po' lentamente,e mi ci muovo dentro un po a scatti col mouse..

in piu se apri pagine con una serie di foto..(le foto si aprono subito tutte ho l'adsl..9
ma se scorro la pagina verso il basso per vederle..tipo ad ogni foto(piu o meno grandi come 3/4 di schermo..)..non e' fluido lo scorrimento..ma fa degli scatti a passare da una foto all'altra

devo precisare che pero' se navigo con internet explorer 6,nessun problema nei menu a scorrimento,tutto ok
ed ache la visualizzazzione delle foto e' piu lineare
e' fattibile forse che firefox esiga pc piu potenti del mio??

ho poi notato che se apro delle piccole pagine sullo schermo e le trascino..lasciano una scia delle stesse pagine..che poi sparisce dopo 1 secondo..tipo il task manager

premetto che a bordo ho una scheda video vecchia di 10 anni,la ati rage pro
(ci ho messo i driver per xp.)

ed il processore e' un pentium 3 733 mhz

secondo voi questi problemi da cosa derivano?
se avete sggerimenti su qualche prova da fare

geazie
Simo

Ultima modifica di Simona85 : 25-09-2008 alle 18:51.
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 19:08   #2
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
[CUT]

Easy: macchina obsoleta e OS non ottimizzato
Ottimizza l'OS togliendo processi inutili, effetti grafici, temi ecc e vedrai che andrà tutto molto meglio
X FireFox cerca il file di configurazione ottimizzato in rete, ma non credo ti risolva quel problema
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 19:38   #3
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
ciao

CUT
devo precisare che pero' se navigo con internet explorer 6,nessun problema nei menu a scorrimento,tutto ok
ed ache la visualizzazzione delle foto e' piu lineare
e' fattibile forse che firefox esiga pc piu potenti del mio??

ho poi notato che se apro delle piccole pagine sullo schermo e le trascino..lasciano una scia delle stesse pagine..che poi sparisce dopo 1 secondo..tipo il task manager

se avete sggerimenti su qualche prova da fare

geazie
Simo
ho pure io un vecchio mulo con un p3 600 e 400mb di ram, e è inutile girarci troppo intorno, firefox è un pò esigente. E comunque non è raccomandabile navigare con IE 6.0

La soluzione è sempre l'ottmizzazione del SO ma anche un piccolo upgrade della macchina può aiutare, sostituendo il p3 733 con un p3 1000 sempre se il socket sia il 370 e naturalmente prendendo un coppermine che si trovano sul mercatino per 10€
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 21:14   #4
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Easy: macchina obsoleta e OS non ottimizzato
Ottimizza l'OS togliendo processi inutili, effetti grafici, temi ecc e vedrai che andrà tutto molto meglio
X FireFox cerca il file di configurazione ottimizzato in rete, ma non credo ti risolva quel problema

come os obsoleto..e' aggiornato al meglio service pack 3 escluso

x effetti grafici inutili,a cosa dovrei dare una sistemata?
temi??

grassie
Old 25-09-2008, 21:16   #5
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
ho pure io un vecchio mulo con un p3 600 e 400mb di ram, e è inutile girarci troppo intorno, firefox è un pò esigente. E comunque non è raccomandabile navigare con IE 6.0

La soluzione è sempre l'ottmizzazione del SO ma anche un piccolo upgrade della macchina può aiutare, sostituendo il p3 733 con un p3 1000 sempre se il socket sia il 370 e naturalmente prendendo un coppermine che si trovano sul mercatino per 10€
si ok...ma allora con cosa navigo???suggerimenti??

per il p3...bo io ho una scheda aopen ax63pro

non so se posso metterci un altro processore..

quello attuale si fissa tipo scheda pc in verticale..
ciao
Old 25-09-2008, 21:49   #6
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
si ok...ma allora con cosa navigo???suggerimenti??

per il p3...bo io ho una scheda aopen ax63pro

non so se posso metterci un altro processore..

quello attuale si fissa tipo scheda pc in verticale..
ciao
come non detto la faccenda è un pelo + complicata la scheda madre è slot 1 e monta un 733mhz. Probabilmente la cpu è montata su un adattatore Slot1/Socket370 magari come questo http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...a++_index.html

e guarda caso proprio in questi giorni devo sostituire un 600 sullo stesso adattatore a un conoscente sempre con un p3 1000 quindi toccherò con mano se è possibile. Anche se ritengo non ci saranno problemi. Toccando ferro

oppure hai un p3 slot1, ma ne dubito, e in questo caso i p3 1000 su slot1 sono rari molto rari.

Ritornando al SO io passerei al Service Pack 3 e aggiungerei pure IE 7.0, anche perchè l'ho fatto e non è male

Per il browser io mi tengo Firefox 3.0.2 però se vuoi sperimentare prova Opera oppure Kameleon, quest'ultimo molto leggero ma anche Opera funge bene

http://kmeleon.sourceforge.net/
Old 25-09-2008, 22:30   #7
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
come non detto la faccenda è un pelo + complicata la scheda madre è slot 1 e monta un 733mhz. Probabilmente la cpu è montata su un adattatore Slot1/Socket370 magari come questo http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...a++_index.html

e guarda caso proprio in questi giorni devo sostituire un 600 sullo stesso adattatore a un conoscente sempre con un p3 1000 quindi toccherò con mano se è possibile. Anche se ritengo non ci saranno problemi. Toccando ferro

oppure hai un p3 slot1, ma ne dubito, e in questo caso i p3 1000 su slot1 sono rari molto rari.

Ritornando al SO io passerei al Service Pack 3 e aggiungerei pure IE 7.0, anche perchè l'ho fatto e non è male

Per il browser io mi tengo Firefox 3.0.2 però se vuoi sperimentare prova Opera oppure Kameleon, quest'ultimo molto leggero ma anche Opera funge bene

http://kmeleon.sourceforge.net/
be tu calcola che 1 mese fa ho personalmente smontato il mio procio,per pulirlo

mi piace smanettare..

pero' ora dire se e' slot 1 ecc,bo..
vediamo cosa dice everest se puoì' essere di aiuto

[IMG] [/IMG]

bo..pero' poi mettendo tipo il 1000..e' da vedere se il bios me lo permette..

non e' cosi facile come sembra per me..

per il browser..be firefox cosi e' ingestibile,mi da i nervi,

per il service pack 3..be...pero' calcola che ho il disco di solo 8 gb...e sono gia 6 occupati ora di windoes e programmi..cis to dentro poi o vado al limite?

saluti
Simo
Old 26-09-2008, 06:40   #8
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
be tu calcola che 1 mese fa ho personalmente smontato il mio procio,per pulirlo

mi piace smanettare..

pero' ora dire se e' slot 1 ecc,bo..
vediamo cosa dice everest se puoì' essere di aiuto

bo..pero' poi mettendo tipo il 1000..e' da vedere se il bios me lo permette..

non e' cosi facile come sembra per me..
CPU su Slot1:

CPU su Socket 370

CPU su Adattatore slot1/Socket370

Quote:
per il browser..be firefox cosi e' ingestibile,mi da i nervi,

per il service pack 3..be...pero' calcola che ho il disco di solo 8 gb...e sono gia 6 occupati ora di windoes e programmi..cis to dentro poi o vado al limite?

saluti
Simo
azz sei un pò al limite anche perchè non è che occupa tanto il sp3 ma un pò di spazio libero ci vuole

buttati negli acquisti un hd eide/pata da 20 giga lo trovi con meno di 10€ uno da 40 con 15€ uno da 120 con meno di 20 sacchi naturalmente sempre usati nel mercatino
Old 26-09-2008, 07:03   #9
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
io facco il tifo per opera
ma evita la versione 9.50 e successive...
richiede fin troppa ram...

opera 9.27 mi pare di ricordare che fosse molto meno esigente...
http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=2024

per gli hd, meglio andare sul nuovo...
Old 26-09-2008, 09:16   #10
Simona85
Senior Member

ok grazie

e' di sicuro quello su slot 1

w credo che i rallentamenti se apro piu di una cosa sono del processore,infatti col task vedo che sta sempre oltre i 90 di utilizzo ..poverino

cmq visto che questo pc lo uso solo se e' out quello nuovo dai mi accontento cosi..ho alzato la ram e basta,puo bastare

tanto se lo uso questo e' solo per internet e basta,

ho gia installato service pack 3...non vi dico quanto ci ha messo,non a scaricarlo ma ad installarlo..sul pc nuovo col pentium 4 3 ghz ci aveva messo mooolto di meno

per l'hd,allora ho gia installato tutto cio che mi serve su questo pc,ovvero gran poco visto che lo userei per navigare...il c col sistema ora occupa circa 5,7 gb..
me ne restano li belli liberi 2,5 gb..

puo' andare no?

per il browser,,be dai vedo di trovare un alternativa...

anche se ora ha installato internet 7..magari e' un pelo migliorato confronto alla 6..

saluti Simo
Old 26-09-2008, 13:47   #11
333300
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
a prescindere da tutto questo a me sembra un problema di scheda video; d'altronde non è che si possa fare molto....
333300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 15:35   #12
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 333300 Guarda i messaggi
a prescindere da tutto questo a me sembra un problema di scheda video; d'altronde non è che si possa fare molto....
ciao
ci avevo pensato anche io..

e' una ati rage pro..ma potrebbe essere per driver non giusti?..sul sito ati non ho capito bene se la mai scheda e' quella per la quale ho scaricato i driver...

se uso i suoi originali che ho sul cd-rom..sono per wind 98 pero',quindi ho preferito prendere quelli di xp..

e' che mi pare sia in uno slot agp(si chiama cosi'?)

non sos e troverei una scheda che permetta prestazioni migliori..e poi come faccioa sapere se la MB la sopporta??

perche' effettivamente il procio e' semnpre tirato al limite..ma sto problema di scie e schermate mi sa che e' la ati che non sta dietro ad xp ed internet

ciao
Old 26-09-2008, 23:53   #13
Lictor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
io facco il tifo per opera
ma evita la versione 9.50 e successive...
richiede fin troppa ram...

opera 9.27 mi pare di ricordare che fosse molto meno esigente...
http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=2024

per gli hd, meglio andare sul nuovo...
Operoso anche te... allora so chi pmmare quando mi crasha....
a scuola abbiamo ancora slot 1 e alcuni p2... siamo messi male... tipo 30-40 mb ram per fare durare win 95.... firefox gira... molto ridotto, sara una vecchia versione, non so, me ne fre** altamente....
per opera non è possibile compilare una portable edition (se non sbaglio un cell è molto meno dotato di un pc) per convertirla in modo tale che giri su os?
Lictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 01:06   #14
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Lictor Guarda i messaggi
Operoso anche te... allora so chi pmmare quando mi crasha....
a scuola abbiamo ancora slot 1 e alcuni p2... siamo messi male... tipo 30-40 mb ram per fare durare win 95.... firefox gira... molto ridotto, sara una vecchia versione, non so, me ne fre** altamente....
per opera non è possibile compilare una portable edition (se non sbaglio un cell è molto meno dotato di un pc) per convertirla in modo tale che giri su os?
ne dubito... ma puoi sempre prendere una vecchia versione di opera

in ogni caso cerca di eliminare tutte le porcherie inutili che girano sotto windows...
Old 13-11-2008, 21:37   #15
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ciao
ci avevo pensato anche io..

e' una ati rage pro..ma potrebbe essere per driver non giusti?..sul sito ati non ho capito bene se la mai scheda e' quella per la quale ho scaricato i driver...

se uso i suoi originali che ho sul cd-rom..sono per wind 98 pero',quindi ho preferito prendere quelli di xp..

e' che mi pare sia in uno slot agp(si chiama cosi'?)

non sos e troverei una scheda che permetta prestazioni migliori..e poi come faccioa sapere se la MB la sopporta??

perche' effettivamente il procio e' semnpre tirato al limite..ma sto problema di scie e schermate mi sa che e' la ati che non sta dietro ad xp ed internet

ciao
sul portatile della mia ragazza (molto più nuovo del tuo slot1) dopo un anno che ci smadonnavo dietro ho scoperto l'hd essere il collo di bottiglia..
se è particolarmente vecchio, potrebbe essere quello..

se l'hd è danneggiato come nel caso della mia ragazza, la cpu lavora cmq al massimo, perchè cerca ad ogni costo di leggere e rileggere dai settori messi male, per cui perde tempo..

e come te firefox si apriva male, persino aprire notepad bisognava aspettare 3 sec.

con questo non garantisco sia il disco, ma pensaci.

io su un pIII 650 ci faccio girare av, firewall, mulo, torrent, xp sp3...non è una scheggia, ma ai comandi risponde bene..

di sicuro ff è pesante, sul mio mulo non lo ho, però per le altre cose che ha è fluido...
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 07:03   #16
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
sul portatile della mia ragazza (molto più nuovo del tuo slot1) dopo un anno che ci smadonnavo dietro ho scoperto l'hd essere il collo di bottiglia..
se è particolarmente vecchio, potrebbe essere quello..

se l'hd è danneggiato come nel caso della mia ragazza, la cpu lavora cmq al massimo, perchè cerca ad ogni costo di leggere e rileggere dai settori messi male, per cui perde tempo..

e come te firefox si apriva male, persino aprire notepad bisognava aspettare 3 sec.

con questo non garantisco sia il disco, ma pensaci.

io su un pIII 650 ci faccio girare av, firewall, mulo, torrent, xp sp3...non è una scheggia, ma ai comandi risponde bene..

di sicuro ff è pesante, sul mio mulo non lo ho, però per le altre cose che ha è fluido...
ciao e grazie per il suggerimento..vedo che anche tu hai un mitico p3
be potrebbe essere anche l'hd wdc..ha 10 anni..

cmq be dai come muletto me lo tengo cosi per ora,adesso ho su ff kasper sp3 mulo e apparte qualche sbuffata..dciamo che non tira ancora le cuoia

poi ora ci ho pure flashcato il bios ultima vesione.
smontato il mitico p3 slot 1..manutenzione alla ventola,e fa meno rumore..psta fresca tra procio e dissi

insomma..l'ho rimesso a nuovo
ciaooo

Simo
Old 21-11-2008, 22:01   #17
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ciao e grazie per il suggerimento..vedo che anche tu hai un mitico p3
be potrebbe essere anche l'hd wdc..ha 10 anni..

cmq be dai come muletto me lo tengo cosi per ora,adesso ho su ff kasper sp3 mulo e apparte qualche sbuffata..dciamo che non tira ancora le cuoia

poi ora ci ho pure flashcato il bios ultima vesione.
smontato il mitico p3 slot 1..manutenzione alla ventola,e fa meno rumore..psta fresca tra procio e dissi

insomma..l'ho rimesso a nuovo
ciaooo

Simo
ottimo, fa sempre piacere vedere una ragazza smanettona!
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian