|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
temperatura al limite o critica!?
salve,
sto valutando di comprare un acer aspire della serie AS5930G, e più precisamente il modello 844G25MN leggendo questa recensione sembra un ottimo portatile (per le mie esigenze).. l'unico mio dubbio è che tende a scaldarsi troppo! la recensione indica come 43,4 C° la temperatura massima! non essendo un esperto chiedo a voi: è una temperatura da considerarsi al limite o addirittura critica!? cosa potrebbe succedere con un riscaldamento eccessivo? un ipotetico danno da "troppo riscaldamento" rientra nei casi garantiti dalla garanzia!? ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
quella è la temperatura misurata non quella critica, un notebook con una temperatura critica di 43° per uno qualunque dei suoi componenti sarebbe da pazzi.
in quella recensione ti dice semplicemente che durante il lavoro in notebook arriva al massimo a 43,4° sul lato inferiore e che è un po alta come temperatura. tu dovresti preoccuparti di verificare come il notebook disperde calore in generale e quindi quanto di conseguenza si riscaldano la Cpu, la scheda video e il disco. daquello che ho sentito gli Acer non sono il massimo in fatto di raffreddamento e tendono a riscaldare, questo inevitabilmente riduce di un po la vita dei componenti ma non credo ci sia nulla di drammatico.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma quella è una buona temperatura e anzi se giocando rimane così bassa allora va benissimo! Diciamo che in linea di massima su molti portatile sarebbe bene non superare gli 80°C.
Io comunque con 18€ ho comprato una base per il pc con 2 ventole che me lo tengono sempre sui 33-34°C in più ha un hub con 4 porte USB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
aaaaaaaaaasd forse i meno pratici posso essere tratti in inganno...ma a 40° il processore ci arriva 2 secondi dopo che lo hai acceso
![]() Comunque fino agli 80° sei nella norma...ovviamente sotto stress e poi dipende dal portatile, se hai una GPU "pacco" integrata sicuro scalda meno di una 8600M GT! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
in questo momento il mio Satellite A300 riporta queste temperature:
HD-34° CPU-37° GPU-39° mi basterebbe far partire un qualunque sofware un po più pesante per salire di 4 o 5 gradi... tutto nella norma.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque entro i 45° in stanby è normale...e entro gli 80° a pieno regime accettabile, anche se consiglio una base dissipante se lo si utilizza per cose più "spremi pc". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
appunto quello che cercavo di dire mostrando la situazione del mio pc...
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
siccome non conosco temperature di riferimento mi preoccupava il fatto che dicesse "si scalda troppo" tutto qua!
grazie per le risposte ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.