|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Gruppo di lavoro vuoto: ENIGMA
Ciao a tutti,
ho un problemino: 3 pc in rete, ip statici, gruppo di lavoro: RETE, s.o windows xp pro, Internet security 2008, router per la connessione a internet, pc e router connessi via switch. Oggi i pc non si vedono più tra loro: le schede di rete funzionano, sullo switch si vedono le lucine di tutti i pc, i pc si collegano a internet, gli ip non sono cambiati, tutti appartengono allo stesso gruppo di lavoro: RETE. Ma, non si pingano e se sfoglio la rete compare il gruppo di lavoro senza pc, ovvero compare solo il pc dal quale sfoglio la rete. Tutti i pc hanno: utilizza condivisione file semplice, sul firewall di internet security gli ip dei pc sono ATTENDIBILI (TRUST ZONE). COSA DIAMINE è SUCCESSO? ![]() P.s. ho provato a rinominare il gruppo di lavoro ma il risultato non cambia, ho fatto scansione con norton: nessun virus, ho fatto scansione con ad-aware: niente. Grazie a tutti per l'aiuto. Ultima modifica di fabianavolo : 17-11-2008 alle 12:33. Motivo: aggiunte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() nessuno pinga nessuno o qualcosa ancora funziona? non pingano nemmeno il router?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
1) Disabilita qualsiasi forma di antivirus/firewall, ecc.
2) Se hai impostato a mano la configurazione degli indirizzi, controlla che siano tutti della stessa classe, stessa parte di rete, e che abbiano stessa subnet mask, oppure utilizza DHCP. 3) Pinga utilizzando l'indirizzo IP (e non il nome simbolico di windows) e vedi se ancora non pinga... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il gruppo di lavoro è uguale in tutti i PC?
In precedenza andava tutto bene? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
come ho scritto:
il router lo pingano (NAVIGANO SU INTERNET), ma tra loro non si pingano. Indirizzi IP tutti della stessa classe, stessa subnet, stesso gruppo di lavoro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
O hai fatto delle modifiche, installato programmi, ecc.? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
comparso oggi.
Nessuna modifica alla rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
DISABILITATO FIREWALL (Norton Internet Security)... nessun cambiamento.
Comincio a credere possa essere un virus/spyware... Che ne pensate? Sto fusa.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
per me va disinstallato... non è detto che vada però personalmente proverei... quel firewall è un pericolo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
mmmm
disattivare il firewall basta... evidentemente il problema non è li.... cmq grz per il consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
RISOLTO
descrivo in poche parole il tutto.
PRIMO GRUPPO: disattivando la seconda volta (forse mi sono impegnata d+ ![]() ALTRO CASO: 2 pc in DHCP, computer A (con AVG) vede il computer B (con NIS 2008) e non viceversa; il messaggio che da è: l'utente potrebbe non disporre delle autorizzazioni... ecc.ecc. Disattivando il firewall continua a non funzionare. Disinstallando il NIS 2008, il Computer B vede finalmente il computer A. Grz a tutti per i consigli.... P.s. un grazie speciale a Alfonso78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.