|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
2032BW e Vsync
Dopo aver acquistato un Samsung 2032BW noto che sfarfalla abbastanza, forse provenendo da un CRT a 100hz fissi lo noto di più.
Fatto sta che se provo ad abilitare il Vsync nei giochi ottengo si una stabilità perfetta ma il tutto è molto più rallentato. Ovvero si stabilizza l'immagine ma sembra che ogni mio comando lo prenda dopo un scolo.... sembra che il tempo di siposta aumenti bruscamente e non mi spiego perchè. Ho provato con e senza RTA, ho cavo DVI e ultimi driver sia monitor che scheda video (una gtx260) Non so propio come procedere... senza Vsync mi sfarfalla ma vo perfetto, col Vsync è stabilissimo ma in ritardo. Ma è normale sta cosa? Ho mi han venduto un lcd pacco? Ty |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao,
forse il tutto è normale dato che il tuo monitor ha un refresh di 60 / 75 HZ. Per risolvere il problema dovresti provare a diminuire ad 1 il numero di Frame prerenderizzati; dato che hai una scheda video nVidia devi andare a cambiare il valore di Prerendering diminuendolo (prova a portarlo a uno). In realtà non sono sicuro sul nome preciso di questa Opzione nvidia, perché io ho una scheda ati dove questa opzione viene chiamata "Flip queue Size". Comunque il concetto è quello di diminuire i frame che prerenderizza, perché ad un refresh basso la scheda non fa in tempo a visulizzarli tutti in tempo in modo sincorno, creando così un "LAG" in visualizzazione (ritardo). Mi raccomando fammi sapere come è andata. CIAO CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non mi è riuscito di trovare codesta opzione.... guarderò meglio.
Cmq se devo essere sincero potrei anche accontentarmi di utilizzarlo a 75hz, solo che non mi riesce di impostarlo, ovvero riescoa metterlo a 75 sul desktop e vedo che il monitor lo prende andando nell'OSD. Ma nei videogiochi non c'è verso di farlo andare + su di 60. C'è un modo per impostarlo sempre a 75? e soprattutto visto che vige la regola del 60hz per un lcd, che si rompe usarlo a 75? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Nelle impostazioni dei driver della scheda video dovresti trovare dei parametri che ti permettono di forzare un determinato HZ data una risoluzione video.
Cmq io per ati utilizzo Ati Trytool che mi permette di impostare i parametri della scheda video ignorando quelli che settano i giochi. Preferisco questo tool al pannello di controllo della ati perché risulta essere più leggero ed efficente. Per la tua Nvidia prova a cercare qualche software qui http://www.hwupgrade.it/download/lista/63.html Prova con Rivatuner e vedi se trovi l'impostazione di "Prerendering" Anche io ho il tuo stesso buddio sui 75HZ, per non avere problemi setto 75Hz solo se sta tra le frequenze consigliate altrimenti metto 60H Ad esempio sul mio monitor se metto una risoluzione di 1024x768 ho tra gli HZ consigliati 60 e 75 mentre se metto a 1680x1050 ho solo 60HZ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.