|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: RA
|
case big tower?? aiutino per l'acquisto..
Ciao a tutti,
dopo aver cercato informazioni su diversi case ancora non sono arrivato a una conclusione, arrivo subito al punto, ce ne sono talmente tanti di diverse marche (Cooler Master, Enermax, Lian Li, Thermaltake,... ) e non so dove orientarmi. In anzi tutto cercavo un case big tower sui 200€ Ben areato e molto silenzioso(non ne posso piu di quel vouuuu continuo). Il case dovrà ospitare un sistema composto da: -Dissipatore CPU Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink abbinato con una noctua 120Cm(silenziosissima) -VGA nvidia 8800gts 512Mb -3 hdd -1 driver ottico(per il momento) Se mi sono scordato qualcosa,scusate.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Cooler Master Cosmos 1000, ti assicuro che è impressionante dal punto di vista del silenzio, per quanto riguarda le temperature:
Il processore è molto fresco, il mio in questo momento è a frequenza default downvoltato a 1.18v e fa meno di 40° in full sotto orthos. La temperatura del chipset dipende molto dalla ventola di immissione inferiore: io ho un rheobus, e con la ventola al minimo (circa 800rpm) fa 36°, mentre con la ventola al massimo (1800rpm) è sui 30°, od anche qualcosa in meno). La scheda video invece soffre un po' per la mancanza della ventola laterale (che non può essere installata a causa della preseza dei pannelli laterali rivestiti in materiale fonoassorbente), comunque le temp sono nella media (io faccio 45° in idle e 73° in full). Per quanto riguarda gli HDD il mio consiglio è quello di aggiungere una ventola da 120mm sopra al cestello che li contiene, per avere temperature basse. Senza di essa, comunque, le temp sono circa di 40° (nel mio caso). Perciò il mio consiglio è quello di comprare, insieme al cosmos 1000, una ventola aggiuntiva da 120mm a 1500-2000rpm (le altre 4 che sono incluse sono a 1200rpm), e di inserirla in immissione nella parte inferiore del case, spostando quella già presente sopra gli hard disk. pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 16-11-2008 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie a tutti per i consigli..
Che ne pensate del Lian Li PC-G70 B - black - G-Series E Lian Li PC V2100B Plus II - black? ne parlano bene ma in questione di silenziosita e temperature che ne dite?? Il cosmos 1000 non è male ma paragonati a quelli citati sopra che ne pensate? c'è anche il Cooler Master Cosmos S RC-1100 versione aggiornata del 1000. Ultima modifica di luketto 12 : 16-11-2008 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io ho una configurazione simile alla tua in un v1000 che è un "middle"
in ogni caso consiglio lian li pc-A70 o A71 o A77 a seconda di quanto vuoi spendere. le ventole in dotazione le sostituisci con delle scythe slim e hai tutto il silenzio che vuoi senza spendere una fucilata (nel senso non saranno come le noctua ma costano 9 euro contro 22 euro di una S12) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pgp
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Un'altra occasione per consigliare l'antec twelve hundred. Grande, ventilato e inudibile.
E costa 130€. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ventole non sono proprio silenziose, gli hard disk non hanno alcun sistema di sospensione e il case è completamente traforato, perciò non blocca i rumori. E' anche vero che io sono piuttosto esigente sotto questo aspetto: ora ho un Cosmos 1000 con 5 ventole downvoltate tutte a 5v (circa 600rpm) e ancora mi dà fastidio il rumore prodotto dalla ventola della VGA (un sibilo davvero difficile da percepire) pgp
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
L'antec twelve hundred sicuramente sarà ben ventilato ma con tutte quelle ventole mi viene impossibile pensare possa fare poca rumore.
Il cosmos S è da scartare quindi dovuto al rumore? a vederlo mi sembra ben fatto peccato per la big fan laterale che non mi ispira per niente! Per quanto riguarda il cosmos 1000 pgp mi stai convincendo sempre di piu. Nessuno che possiede il Lian Li PC-A71 B per un parere personale? scusate le perplessita ma prima di spendere 200€ vorrei essere convinto
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io i Lian Li non li sopporto, non mi sono mai piaciuti (ad eccezione dell'Armorsuit PC80, che costa una cifra), perciò non ti posso aiutare... pgp
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Arrivo da un case middle tower piu precisamente il cooler master centurion 5..
Ho dovuto aggiungere 2 fan una da 92 e una da 120 per mantenere le temperature della vga e dei due chipset(north bridge e south bridge) a livelli accettabili. ora in idle: scheda madre 27° vga 47° north bridge e south bridge 40° 37° vorrei un big tower (a parte che mi sono sempre piaciuti i case grandi) per cercare di avere temperature del north bridge accettabili e per avere una maggiore silenziosità. P.S. Il case lo devo cambiare in ogni caso perchè questo lo darei a mia sorella e io puntavo in un case piu performante |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
i lian li da me consigliati hanno un ottima qualità e una disposizione interna dei componenti tra le più flessibili e adattabili secondo necessità, sia per lo spazio interno sia per gli accessori in caso disponibili.
In ogni caso non farti ingannare eccessivamente dalle promesse di silenzio dei case, quel che fa la differenza sono le ventole e le ventole di marca sono sempre meglio di quelle che compri nei case, anche in case di fascia alta quali i lian li. vedi un po' quanti soldi hai, considerando il tuo HW potresti anche pensare ad un ottimo middle (lian li pc-A17) con dissipatori e ventole di marca, piuttosto che ad un big senza cambiare dissi e ventolame. se hai 200 euro (esempio) meglio spenderne 130 di case e 70 di ventole e dissi rispetto a 200 di case per avere una buona silenziosità in generale evita come la pesta i case con i ventoloni laterali che non servono a una mazza cmq |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
dove intendi cambiare dissipatori? nella cpu gia lo cambiato è scritto nel primo messaggio, la scheda madre è un'asus maximus formula è sinceramante cambiare il sistema di raffreddamento dei 2 chipset mi sembra una follia.
In questo case con 3 hdd e la vga che occupa 2 slot e il dissipatore della cpu che è enorme (a mio parere), mi sembra tutto sacrificato.. Ti ringrazio del consiglio e sicuramente lo terrò in considerazione. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
beh i lian-li , a parte gli ultimissimi tyr, non sono il massimo del silenzio, dato che hanno ventole piuttosto rumorose al massimo e comunque sono interamente d'alluminio, quindi le vibrazioni non le ammortizzano più di tanto.. Si ok, il cosmos 1000 è d'alluminio, però ha il fonoassorbente! Quindi ti consiglio o quest'ultimo o l'antec p182 ( magari gli cambi le ventole interne con altre di più silenziose). Il cosmos è però decisamente più bello. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.